Dario65 ha detto:
ARAGORN, anch'io ti scrivo con simpatia
Innanzi tutto, il riferimento al colore degli Elfi era una battuta, mi sembrava palese.
Il cofanetto lo acquisterò a breve, il libro non l'ho letto: non faccio fatica ad ammetterlo
Il fatto, caro Mario, è che io non contesto le tue opinioni o certezze, ma il modo in cui le espliciti.
Te lo già detto e te lo ripeto: hai l'abitudine di estremizzare le cose, compresi i commenti degli altri forumer.
Dario ogni opinione è legittima... ma mi sto un tantinello scocciando.
Punto uno; non provoco, ma rispondo alle provocazioni, comprese le tue. Non a caso... io non ti avevo proprio attaccato... ci hai pensato tu, arrivando da bravo secondo a fare il "supporter". E' la seconda volta che te lo dico. Rileggiti le altre discussioni e vedrai che non mento.
Però, persino quando rispondo, vado nel merito non sul personale, piano dove scendo malvolentieri e solo se mi ci tirate per i capelli.
Mi fa specie che di fronte a verità calate dall'alto... e presentate come inconfutabili (la colorimetria è giusta.... il cambio l'ha deciso pj... l'ha dettola warner), ci si arrabbi così tanto se io manifesto il mio dissenso, peraltro motivato.
Poi emerge che non solo il solo a pensarla in un dato modo (ed è già la terza volta che accade) e uno arretra....
Allora stiamo al merito e non vi arrabbiate se uno non la pensa come voi.
Se poi volete fare i guru... andate pure a fare i guru

(e devi passarmela come battuta).
Punto due: sono anni che partecipo a questo ed ad altri forum... Sei l'unica persona che se ne è uscita con giudizi del genere. Eppure di contrasti ne ho avuti..... non molti, ma quelli che ho avuto sono stati abbastanza feroci.
Francamente credo che tu mi conosca poco o nulla, abbia completamente sbagliato nel formulare il tuo giudizio... e abbia pure poco titolo per uscirtene in quel modo.
Se posso darti un consiglio: prima di esporti, nel giudicare un dvd (cosa poco grave) od una persona (cosa un pò più impegnativa) sarebbe opportuno che ti procurassi un minimo di elementi utili alla valutazione.
Quì tu ti sei permesso di dare giudizi - diretti, indiretti ed impliciti - su edizioni di LOTR che non hai mai visto..... e passi .... ma anche giudizi ancor più taglienti su persona che - con tutta evidenza - proprio non conosci. Quì (come diceva Gandalf

) "non puoi passare".
Del resto se il mio carattere fosse stato quello da te descritto avrei tenuto un comportamento ben diverso nel mio periodo da MOD, che forse ti sei perso, ed il mio ego "strabordante" mi avrebbe impedito di ritirarmi a "vita privata", da semplice forumer (cosa che invece ho tranquillamente fatto qualche mese fa).
Poi vuoi esprimermi ugualmente le tue critiche: fallo pure, le accolgo, davvero, magari scopro pure qualcosa di fondato.
Ma quì sono fuori luogo. Ed annoiano l'uditorio.
Determinati giudizi scrivimeli pure, ma magari - se sei in buona fede - fallo via MP. Così se dobbiamo cantarcele ce le cantiamo e se dobbiamo convenire o fare amicizia meglio ancora.
Non cadrò nella trappola di dare un contro-giudizio su di te quì ne thread, così come mi sono astenuto dal dare un giudizio su di altri.....
Se io parlo in generale e poi uno si sente chiamato in causa.... che posso farci ^^ ??
La questione di casablanca ?? Una battuta. Poi quel film mi ha sempre fatto girare le scatole (ma questo non lo potevi sapere), quindi mi veniva spontanea.
Per finire: sei costantemente OFF TOPIC.... trucco dialettico fondamentale per evitare di rispondere nel merito

. Non ci casco, la dialettica è il mio mestiere.
Per il resto hai onestamente ammesso di non aver ancora potuto formarti un TUO giudizio su queste nuove edizioni: farai a tempo a formartelo.... poi, se ne avrai voglia, ci farai sapere se ti son piaciute o meno, e perchè.
Ma contestare il fatto che io possa far polemica su una cosa che ho visto.... è non mi è piaciuta (e sara pure legittimo che io lo dica...) quando tu non l'hai neanche vista, lo ammetterai, è un tantinello fuori luogo.
Ti aggiungo un ultimo particolare: se io ce l'ho con la warner è perchè ritengo che non abbia trattato nè questo titolo, nè altri (penso a Point Break ed alla saga di HP) come meritavano.
Inoltre la warner ha una pessima politica sulla localizzazione audio e sulla sottotitolazione dei contributi speciali che mi fa pensare ad uno scarso rispetto per il nostro italico mercato.
Per questo ritengo che non vada difesa e che chi la difende non si renda appieno conto di avallare una major che non ci rispetta come utenti.
Sbaglio ? Forse (magari sto errando.... del resto son ramingo

) ma forse no.

E comunque mi perdonerai se ritengo di esser libero di dirlo.