[BD] LOTR - Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition

confermo...la differenza è enorme...pensa che io comparando il bd della cinematografica della compagnia dell'anello con questa extended sembrava dvd vs bd....:eek:
 
Visto ieri sera Le due torri. Lato video ho preferito il primo capitolo, fotografia più morbida e armoniosa.

Non sono esperto di filtri e tecnicismi vari, certo è che con la mia catena video, aspettando di vedere il terzo capitolo, questi film sono lontani in termine di qualità generale rispetto a, che so, Il gladiatore, Braveheart, Robin Hood, La sottile linea rossa...ripeto, saranno gusti personali, saranno gli anni trascorsi del film, non so esattamente, ma dovessi fare una demo del mio impiantino non sceglierei di certo questa trilogia.
 
Qualche buon appassionato mi direbbe quanto ne giova il primo capitolo della versione extended in termini di aggiunta scene.
La prima parte, prima della formazione della compagnia dell'anello era lo sfondo di un videogioco per pc che piu volte fini per come l'apprezzai.
Quello sfondo di decadente egoismo lo rivedrei con interesse se arricchito nell'extended.
:confused:
 
Non ricordo le edizioni cine, ma stando a quanto riporta il libretto delle extended, la scena dell'arrivo degli hobbit a Brea non è stata modificata nella extended (indica come modificata la scena dei Nazgul); quanto all'arrivo a Moria, è stata allungata, ma di nuovo non so dirti in che modo.
 
Fantastico,cosi si chiama..il villaggio di brea.
Che atmosfera cupa e lasciva ,di abitanti senza onore e di soldati senza speranza.
Che peccato ,eppure in quel videogioco quel villaggio era piu ricco di personaggi e informazioni sullo stato di cose nel mondo loro vicino .
Per Moria ho capito da rossoneroche si è fatto qualcosa in piu ,ma quel quanto non è quantificabile in incisivita.
Mi aspettavo qualche descrizione piu dettagliata sulla civilta dei nani,nevvero poco raccontata nel signore degli anelli .
Anche la crudele azione dell'oro su degli esseri viventi poteva essere raccontata meglio ,non dimenticando la magnificienza complessiva di questo capolavoro audio/visivo
 
Ho notato un problema di lipsync nell'ultima mezz'ora de "il ritorno del re": diventa sempre più evidente fino alla battuta finale che è chiaramente fuori sincrono.
Sono l'unico ad averlo notato?

P.S.
ovviamente parlo della traccia italiana...
 
Ragazzi io riassumo il tutto con una sola parola: S P E T T A C O L O!
Il video è decisamente buono l'audio pure, il film si snocciola in ORE di trama avvincente, ben recitata, il cofanetto è bellissimo!
Ce ne fossero!!!!

Ps. visto tutto tra sabato e domenica, sarei pronto a rivederlo tutto anche subito!
 
tmac22 ha detto:
questi film sono lontani in termine di qualità generale rispetto a, che so, Il gladiatore, Braveheart, Robin Hood, La sottile linea rossa...ripeto, saranno gusti personali, saranno gli anni trascorsi del film, non so esattamente, ma dovessi fare una demo del mio impiantino non sceglierei di certo questa trilogia.

Ma, guarda, se è per quello c'è gente che non sceglierebbe nemmeno i titoli da te citati per fare una demo. Dipende da chi vuoi "conquistare".
Io, da buon amante della pellicola non sarei conquistato da Aavatar ad esempio, ma è uno dei più quotati. Al contrario, Il Gladiatore da te citato è eccezionale!
Detto questo: Il primo e il terzo io li metto tranquillamente allo stesso livello. Nel senso che di per se i trasferimenti sono perfetti. Sul secondo ho delle riserve, soprattutto in alcune scene. Nella maggior parte del film la grana è invisibile (probabilmente caratteristiche di ripresa) e nelle poche volte in cui l'ho scorta ho notato un paio di freez della stessa.
In ogni caso pur sempre ottimo.

Certo, al cinema li ricordo con più grana tutti e tre. Ma NON con più dettaglio. Inoltre le copie analogiche per i cinema sono positivi in pellicola di terza generazione (la copia della copia della copia e in più stampate con poca cura!) quindi è possibilissimo che la grana che ricordo sia dovuta al degrado dei processi di copia e sviluppo stampa.

Questi BD invece derivano direttamente dai files 2K del montaggio, quindi siamo tre generazioni più vicini al negativo di macchina rispetto alle copie che all'epoca girarono nelle sale. Non è poco;)
 
Ultima modifica:
sigpilu ha detto:
diventa sempre più evidente fino alla battuta finale che è chiaramente fuori sincrono.

Hai provato a stoppare e riprovare? Magari è il buffer del tuo lettore che a un certo punto ha iniziato a perdere colpi...

Prova a rivedere solo la battuta finale.
 
Premetto che non ho ancora comprato la serie. Leggendo la rece di AF però al video del primo viene dato il punteggio più basso (4 su 5) rispetto agli altri due. Però qui nel forum mi sembra di capire che il primo, risulta essere quello con la qualità più alta o mi sbaglio ?
 
Ultima modifica:
cinemaniaco ha detto:
Premetto che non ho ancora comprato la serie. Leggendo la rece di AF però al video del primo viene dato il punteggio più basso (4 su 5) rispetto agli altri due. Però qui nel forum mi sembra di capire che il primo, risulta essere quello con la qualità più alta o mi sbaglio ?

Nel mio piccolo: non concordo nel dettaglio con la rece di AF. O meglio: concordo in generale, nel senso che nel complesso il cofanetto è ottimo.

NON concordo sull'ordine dei voti. Stessa cosa con la rece sulla home page di codesto sito. Probabilmente perchè ci basiamo su parametri non proprio simili. A me il primo è forse quello che piace più ditutti, figurati un pò....
 
Questo vuol dire che sul secondo non si è lavorato al massimo delle possibilità come lo si è fatto per il primo capitolo (dopo le pesanti critiche mosse nei confronti dell'edizione cinematografica)
 
alpy ha detto:
Io, da buon amante della pellicola non sarei conquistato da Aavatar ad esempio, ma è uno dei più quotati. Al contrario, Il Gladiatore da te citato è eccezionale!

Mai nominato Avatar infatti:)
 
Top