Io sinceramente non ho problemi particolari con questo cofanetto, ma se mi chiedete "secondo te poteva esser fatto meglio?" io risponderei senza dubbio SI.
Il packaging è bello, ma poteva esserci più cura dei dettagli, ed io personalmente avrei apprezzato il titolo in italiano. La questione dei 9dvd non mi è particolarmente piaciuta. Penso che avrebbero potuto fare semplicemente 3 BD da 25gb e si risparmiava tempo e spazio materiale.
Discorso sulla colorimetria: appurato che non sia fastidiosa tranne qualche sporadico caso, appurato che sia una scelta artistica approvata dal regista e dal direttore della fotografia, l'unica cosa che vorrei sapere è PERCHÈ? Qual'è lo scopo, la funzione di questo cambio? Cosa aveva la neve bianca che non andava bene? Tutto qui, nessuna polemica, ma mi si chiarisca il perchè di questa scelta.
Sul discorso audio: qualche "voce" mancante, un piccolo momento di fuori sincrono, sono d'accordo con voi che si tratta di piccole cose che non inficiano in modo abnorme sulla visione e godibilità del titolo, ma non erano forse cose che si potevano correggere con un semplice controllo del prodotto? Non so per voi, ma la mia risposta è si.
Sul discorso distorsioni/clipping non entro nel merito perchè io non ne ho sentito, ma se il problema c'era su dvd e qualcuno lo sente ancora con i bd vuol dire che qualcosa di vero c'è.
Domanda: il cofanetto merita l'acquisto? SI merita l'acquisto, ma se non è un'urgenza potete tranquillamente aspettare che il prezzo scenda ancora.
Domanda: è l'ultima e definitiva edizione dei tre film in EE? Io sinceramente su questo qualche dubbio ce l'ho.
Domanda: hanno fatto miracoli con questo cofanetto? NO per me non hanno fatto miracoli.
I due si sposarono e vissero sempre felici e contenti.
Fine della storia.