Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
bhe...come si fa a capire se il doppiaggio è quello " STORICO " o la riedizione...
C'è scritto l'anno del doppiaggio nel menù se ricordo bene.bhe...come si fa a capire se il doppiaggio è quello " STORICO " o la riedizione...
....il mostruoso squalo bianco, addirittura credibile nella sua voracità e cattiveria considerando che il temibile "fossile vivente"......[CUT]
Esattamente. E forse ti sorprenderà ma il film è stato recentemente accostato ai western da molte più persone di quanto immagini, leggi ad esempio anche la recensione di Badtaste della riedizione al cinema.sì, una delle cose più belle del film è il rapporto virile che si instaura fra i tre protagonisti, quasi da film western, da film di frontiera.
E' vero. C'è un punto dove c'è un cambio di inquadratura fra la "macchina squalo" ed uno squalo vero in cui si capisce al volo che il secondo è reale, essendo anche molto più piccolo e con movimenti molto più fluidi e naturali rispetto al mezzo meccanico. Con tutto il rispetto, riconosco che per l'epoca la riproduzione del pescecane ha del miracoloso, ma il movimento, soprattutto in superficie, sembra uno stoccafisso, senza lo scodare e la flessuosità di un vero animale. Tuttavia, tanto è il coinvolgimento emotivo trasmesso dal film, che questo particolare passa in secondo piano ed i più non ci fanno caso.Ho dunque anch'io "perdonato" la non eccelsa verosimiglianza dell'animale cinematografico...
Paradossalmente nei seguiti son riusciti a fare di peggio, vedi il 3 dove lo squalo è veramente inguardabile (e nuota pure all'indietro in una scenaSi, questo è vero. Anch'io da appassionato di squali non ho mai trovato "giusto" l'aspetto dello squalo del film (e di tutti i suoi seguiti). Mai, neanche da bambino. Solo in un paio di inquadrature in tutto il film (non mi riferisco alle riprese del vero squalo ovviamente).
robersonic ha detto:ma di film così non se ne fanno più.
VickPS ha detto:Sarà che vado pazzo per i western