• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Capisco Franco, prova a contattarli sulla email della Warner per quelli Universal, personalmente ne ho diversi della Warner anche in HD-DVD non funzionanti, ma questi si parla di 2006-2007 figurati se li cambiano.

Ciao ekopay mi dispiace, a quale indirizzo email hai inviato la richiesta, e cosa hai scritto nella email inviata (in sintesi naturalmente), ti allego la risposta avuta il 7 Aprile scorso per il supporto Stagione 1 Disco 2 di WestWorld:

[url]https://i.postimg.cc/n91fvy6Q/WHV.png[/url]

Ho mandato a questi indirizzi:
'WHV@wb.com'; 'WBCustomerServices@technicolor.com'
e a chi ha stampato i dischi:
'info@sonopress.de'

Indicando il nome e mandando anche le foto dei dischi/box..

Capisco ekopay, hai provato diversi indirizzi email allegando anche nome e foto.

Se vuoi e te la senti di riprovare con una replica, puoi scrivere di nuovo all'indirizzo WHV@wb.com scrivendo: Salve, speravo di meritare una risposta alla mia richiesta, generalmente è buona educazione rispondere alla email, questo anche se la risposta fosse negativa.

Se hai letto la email che hanno risposto al sottoscritto chiedevano foto della ricevuta del prodotto e UPC codice.

i distributori son cambiati rispetto ad anni fa, prima ogni produttore aveva la sua sede italiana o quasi, adesso di Universal si occupa Plaion, di Warner ARVItalia, di Fox e Disney Eagle, ma difficile che il nuovo distributore si prenda la responsabilità di quello che hanno fatto terzi.

È esattamente così. Prima la distribuzione era direttamente curata dalle Major e ci si poteva rivolgersi alle Sedi italiane . Oggi quel contatto è venuto a mancare e rende perfino difficile una risposta soprattutto se si tratta di segnalare difetti, malfunzionamenti e sostituzioni di dischi venduti anni fa.

Grazie per le notizie, quindi va fatta la copia di sicurezza dell'originale eludendo le protezioni, non rispettando la legge italiana, perchè i distributori non rispondono, se hai una copia originale che non funziona ti attacchi?

I soldi con cui le ho pagate erano buoni, vorrei che lo fosse anche il disco che mi è stato dato all'atto dell'acquisto, non ho capito compri spendi e poi ti devi attaccare, e la legge non permette la copia di sicurezza se levi le protezioni, c'è qualcosa che non quadra.:mad:

@ekopay

Se non ricevi risposta e lo ritieni necessario, esiste nel forum una sezione per segnalare disservizi.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio! Sono incappato in questo thread in questi giorni e me lo son letto con calma nei momenti morti.

Vorrei menzionare alcuni dischi che ho di quelli in elenco e/o menzionati nella discussione (e alcuni che ho intravisto nell'elenco francese), dico quì che son stati tutti letti da una PS3 Superslim:

Terminator Salvation: va perfettamente, ma è la steelbook Sony del 2016 (quindi al 99% è un disco ok).

Transformers 3: visto di recente, nessun problema. Il disco è Paramount del 2012 (argento cromato, trasparente in pratica), incluso nel combo pack 3D+2D+DVD (non posso testare la versione 3D avendola presa solo per il disco degli extra e il film in 2D nella stessa custodia, pur non avendo una TV 3D). E' sicuramente una ristampa dato che il menù principale è diverso rispetto a quello del blu-ray del 2011.

Spiderwick: visto di recente, nessun problema. Prima stampa Paramount del 2009 con disco grigio/argento.

King Kong (visto sul forum francese e disco europeo): visto più volte negli ultimi mesi in versione estesa (mia madre ne va matta), nessun problema. Il disco è identico a quello Universal del 2009, ma non escludo che possa essere una ristampa (al 99% lo è, ho l'edizione a 2 dischi quindi il disco è almeno del 2017).

Il Gladiatore (come King Kong): mi riguardo l'extended una volta ogni mese o 2, nessun problema. Il disco è quello col master rifatto del 2010 che ho infilato nella steelbook del 2009 (il disco 2 del 2009 funziona perfettamente).

Alien: visto manco 2 settimane fa, nessun problema. Il disco viene dalla Alien Anthology (anche gli altri dischi vanno perfettamente: in Aliens compaiono i sottotitoli per 2 secondi in 2 scene ma niente di grave, mentre Alien 3 è la copia fallata con l'inizio in spagnolo e scena della TAC in inglese, ma tanto ormai di quello guardo solo l'assembly cut in inglese e la cosa non mi tange). Mai menzionato, ma per rimanere in tema ho visto Prometheus ieri sera e il disco 2D va da Dio (il disco 3D non l'ho potuto provare per quello che ho detto sopra, il disco degli extra invece funziona a meraviglia).

LOTR extended: qualcuno l'aveva menzionato addietro, prima stampa Medusa del 2011 e i dischi sono pimpanti come sempre! L'altro utente da quel che ho capito aveva la versione Warner post-2012.

Qua invece una segnalazione, Harry Potter e la camera dei segreti, versione Hogwarts Collection (il disco Ultimate del 2009 ristampato quindi), si blocca a metà: nella versione extended accade subito dopo la scena del club dei duellanti appena Harry è seduto sulla collinetta con Edvige (scena estesa), il film comincia ad andare a scatti per poi riprendersi e riscattare di nuovo.... così finché non provo a saltare circa 20 minuti di film col fast-forward (la PS3 cerca comunque di saltare al peossimo spezzone "leggibile" ogni 2 secondi circa). Essendo il momento praticamente a metà film è quasi sicuramente un problema al cambio di layer.