• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto problemi con il film Frankenstein's Army?

La mia situazione è che avevo la versione tombstone che non si legge nè su ps4, nè su p5, nè su ben 2 lettori del pc (di cui uno che legge 4k pure), è l'unico film della mia "collezione" che non si legge da nessuna parte.

Ho voluto acquistarne un'altro del..........[CUT]

Ogni tanto entro qua dentro per vedere se c'è qualche nuovo film segnalato. Ebbene anche il mio, nuovissimo e mai usato, illeggibile su PS5, PS4 e sul lettore.
Ormai ho smesso di comprare film da almeno un annetto, è troppo una presa in giro.
 
Beh però se mi devo basare sui numeri si tratta di una percentuale di dischi danneggiata veramente molto bassa, 0,50% ossia 7,5 su 1500. Purtroppo come tutte le cose anche questi oggetti possono far parte di un lotto non proprio perfetto e/o altro
 
Beh però se mi devo basare sui numeri si tratta di una percentuale di dischi danneggiata veramente molto bassa, 0,50% ossia 7,5 su 1500. Purtroppo come tutte le cose anche questi oggetti possono far parte di un lotto non proprio perfetto e/o altro

Guarda, per me è proprio una questione di onestà dell'editore. Io ho sempre sostenuto questo mercato comprando prima tante vhs, poi dvd e infine blu ray e blu ray 4k ma, o iniziano a garantire la sostituzione o un rimborso entro un tot di anni se il disco si presenta come nuovo, o ne prenderò sempre meno, come già sto facendo da un annetto. Qua non si tratta di dischi usati fino a rovinarli, o graffiati e affini, io mi ritrovo blu ray che non partono comprati pochi anni fa per collezione, mai visti, nuovissimi. Sono chiaramente messi in vendita con enormi problemi e la trovo una presa in giro. Prendiamo proprio in esame "Frankenstein's Army". Nuovissimo e mai guardato. L'amico sopra ne ha pure comprate altre due copie, con lo stesso risultato, segno che probabilmente erano tutte così. La Eagle lo sa che ha messo in vendita un blu ray che non esiste? Non fanno dei controlli? Perché il disco è come se fosse vuoto. Sicuramente è pure colpa mia che ho comprato tanti film per averli nella collezione senza guardarli subito...
 
Ultima modifica:
Penso che ci troviamo nella stessa situazione, considera che avevo Dark Shadows ancora nel cellophane, comprato in qualche promozione, metto il disco per fare un test ed è rovinato a metà percorso.
Su alcuni titoli invece le cose diventano parecchio strane, nel senso che "il film" magari è stato visionato una volta e ha funzionato ovviamente, poi a distanza di anni "come fosse scaduto" non viene più riconosciuto da alcun lettore: Frankenstein's Army e La ragazza che giocava con il fuoco. Peggio poi quando si cerca di trovare risposte ufficiali. In etrambi i casi ho scritto alle etichette che non mi hanno fornito una risposta .
 
Beh però se mi devo basare sui numeri si tratta di una percentuale di dischi danneggiata veramente molto bassa, 0,50% ossia 7,5 su 1500. Purtroppo come tutte le cose anche questi oggetti possono far parte di un lotto non proprio perfetto e/o altro

Concordo. Statisticamente il problema è rimasto circoscritto a pochi titoli e la causa ben nota . C"e stato un incidente, del tutto involontario, dovuto ad un lotto di resina difettosa e instabile che ha innescato una reazione chimica a distanza di anni tra i layers del disco rendendolo illeggibile. Capisco il dispiacere e l' arrabbiatura che si verifica quando un disco in collezione viene colpito , soprattutto se è impossibile la sostituzione perché fuori catalogo . Tutti i dischi ROM (CD, LaserDisc, DVD, Blu ray e BD4K) se stampati seguendo gli standard e utilizzando materiali di qualita garantiscono una lunga durata se conservati correttamente. I primi CD acquistati oltre 40 anni fa sono ancora perfettamente funzionanti e così i Laserdisc e i DVD. Per cui non ne farei un dramma e personalmente non ho rinunciato al piacere di acquistare e collezionare i film che mi interessano.
 
Io personalmente ho iniziato a collezionare qualcosa nel 2005/2006 coi dvd, poi passato ai BD forse era il 2009 dove ho avviato proprio un percorso di arrichimento della videoteca, a volte anche in modo compulsivo, non ho visionato tutto ciò che ho dentro, e ora anche coi 4K, li acquisto perché vorrei essere io padrone delle mie visione e non affidarmi a una qualunque piattaforma streaming, però questa cosa che in apparenza accade in modo randomico da molto fastidio, soprattutto quando capita con etichette come Paramount e Warner. Un servizio di sostituzione dovrebbe essere quanto meno garantito se si tratta di titoli di catalogo e viene riconosciuto tutto il lotto come difettoso.
 
Ultima modifica:
Un consiglio che mi sento di dare è quello.di controllare il disco acquistato appena si rientra a casa. Al 99 % se il. disco è un titolo novità non ci sono problemi. Nel caso l' acquisto riguarda un titolo di catalogo da tempo in giacenza, soprattutto se fa parte della lista dischi affetti da questo difetto di stampa, è possibile che il disco si sia corrotto anche se rimasto sigillato nel corso degli anni . In questi casi, per tutti i dischi usciti anni fa, soprattutto nel periodo 2008 - 2010 il controllo immediato è fondamentale. In caso non funzionasse si potrà fare il reso immediatamente o tentare la sostituzione. Alcune volte, dalle esperienze raccolte in questa discussione, non tutto il lotto di stampa potrebbe essera stato compromesso, oppure sono state stampate successivamente nuove copie .
 
Blu Ray OBLIVION : Universal 2013 - Codice IFPI 051J .

Su segnalazione di Cobbs ho verificato la mia copia. Il disco è illeggibile su PS3 . Pensando si trattasse di aggiornamento delle chiavi di crittografia ho aggiornato la console al firmware 4.91 ma senza alcun risultato. Il disco BD di Oblivion rimane illeggibile con codice errore 8009941.
Stessa sorte con il player Panasonic 9000 e Oppo 203.
 
provato anch'io oblivion sui miei due player e nessun problema. confermo medesimo IFPI 05XX (Cinram - Warner) che per fortuna al momento ha dato pochi problemi (c'è anche da dire che quella plant ormai non esiste più e non ha stampato quantità di dischi al pari delle altre).
 
Film visionato ieri sera, nessun cedimento con Panasonic UB420.
Edizione UK steelbook, ma il codice non l'ho verificato, in caso posso aggiornare il post

EDIT: codice disco diverso
 
Ultima modifica:
Problemi con la serie TWIN PEAKS, prime due stagioni 1990-1991.

Mi riferisco al primissimo box blu-ray uscito, quello carino di cartone rigido che contiene le prime due stagioni originali con i dischi alloggiati all'interno nelle tasche di cartone.

Il primo disco fatica ad avviarsi e si blocca nel primo episodio e al cambio strato. Il secondo di..........[CUT]

Ho provato i dischi in oggetto e a me, per i pezzi che ho visto a caso andavano perfettamente, nessun problema di caricamento. C'è però da dire che io ho questa edizione https://www.amazon.it/gp/product/B01GRU59XE/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_image?ie=UTF8&psc=1 benché i dischi siano letteralmente gli stessi, ma sicuramente una stampa successiva alla prima.
 
Di questo cofanetto di Twin Peaks esiste una prima versione con il ritaglio reale sulla slip (come da effetto) e una seconda in cui la foto che si vede anche dal tuo link, è invece piatta, così come si vede insomma.

Anche io ho la prima edizione UK con l'effetto, devo testarli, spero di non dover ricomprare.
 
Io ho l'edizione UK con amaray e slipcase di cartone, primo disco provato su Pana UB820 e nessun problema rilevato, per fortuna...

Se non premevo Stop ero sempre sul divano a rivederla la serie, che genialata...

Ciao Erik Il Rosso
 
Di questo cofanetto di Twin Peaks esiste una prima versione con il ritaglio reale sulla slip (come da effetto) e una seconda in cui la foto che si vede anche dal tuo link, è invece piatta, così come si vede insomma.

Anche io ho la prima edizione UK con l'effetto, devo testarli, spero di non dover ricomprare.

io ho la prima versione, quella con il ritaglio reale, sto visionando per la seconda volta la seconda stagione.
mesi fa tutto ok. Ora il primo episodio va a scatti, a volte si blocca e la PS5 da errore. Stesso problema anche su Xbox One.
niente da fare immagino per una sostituizione
 
Mi unisco all'elenco di quelli che hanno riscontrato la morte prematura del titolo Edge of tomorrow, ho l'edizione 3D due dischi, quello 2D si blocca ad 1,25 h in pratica al cambio strato. Il disco 3D pare funzionare ancora, chissà per quanto ancora.
 
Ultima modifica:
Direi nessuna: il titolo è fuori catalogo da una vita, se hai provato la tua copia su più lettori e da lo stesso risultato, probabilmente è morto e devi aspettare e sperare che un giorno venga riproposto da qualche altra etichetta.
 
Top