• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Ho provato! Ma amazon ha prezzi senza senso su certi titoli….. boh…:. 4€….. sperem almeno che me lo legga una volta e che lo rivedo…. Almeno e come se lo avessi noleggiato..::l

Oggi ho sostituito, finalmente, il vecchio dvd di "The Abyss" di James Cameron con la nuova copia 4K. Sulla durabilità del supporto: il DVD in questione ha esattamente 24 anni e funziona perfettamente.

Giustamente vengono segnalati solo i dischi difettosi e ogni volta la notizia fa tanto rumore anche se, fortunatamente, rappresentano una piccolissima minoranza. L' aspetto più importante resta la qualità della stampa. Se il processo è realizzato a regola d'arte, con prodotti di qualità, i dischi avranno lunga vita ...

Problemi con la serie TWIN PEAKS, prime due stagioni 1990-1991.

Mi riferisco al primissimo box blu-ray uscito, quello carino di cartone rigido che contiene le prime due stagioni originali con i dischi alloggiati all'interno nelle tasche di cartone.

Il primo disco fatica ad avviarsi e si blocca nel primo episodio e al cambio strato. Il secondo disco non si avvia e gira a vuoto. Provati su due lettori diversi di marche diverse. Gli altri non li ho ancora provati.

Panasonic UB420

Disco 1:
Appena ho messo il disco, il lettore ha avuto difficoltà, così l’ho tirato via, gli ho dato una pulita con un panno in microfibra e un po’ di spray per schermi, il disco viene letto agilmente ora, ma gli episodi danno rogne e il disco riparte dal menu.se invece faccio avvia tutto, parte normalmente la sigla, ma ovviamente dovrei vedere tutto il disco per capire un po’ che accade. Seguendo questa “tattica” se mi sposto nei capitoli non si blocca. Stessa cosa per episodio due.

Disco 2:
Il disco parte con qualche difficoltà e qualche striscia di macroblocchi, ma non mi appare il menu per la scelta degli episodi.
Allora come tentativo ho scelto inglese al menu iniziale e così facendo appare la schermata con la scelta degli episodi, ma devo impostare lingua italiana da setup

Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto problemi con il film Frankenstein's Army?

La mia situazione è che avevo la versione tombstone che non si legge nè su ps4, nè su p5, nè su ben 2 lettori del pc (di cui uno che legge 4k pure), è l'unico film della mia "collezione" che non si legge da nessuna parte.

Ho voluto acquistarne un'altro della stessa versione di ristampa e idem stesso problem, quindi non c'è due senza tre ho acquistato ancora un'altra versione, le prima stampa questa volta, e mio malgrado ancora stesso problema.

In tutti i casi il disco non viene riconosciuto, disco illeggibile o vuoto.

Stesso problema anche con le prime copie uscite RAI cinema/01

Nessuno ha mai capito come sia possibile, dischi nuovi nuovi… :(

La Eagle sai che mi ha detto, che a loro il film funziona (e grazie al ca, un'altro disco dico io) e di provare ad aggiornare il lettore da tavolo (che non ho) o di fare la restituzione (che delle due copie recenti ho appena fatto).

Purtroppo la prima copia l'avevo presa anni fa e non l'avevo mai provata...

Chissà magari un giorno faranno una remaster 4k+bd o un'altra ristampa...

Però è alquanto strano che un film visto una sola volta si tipo “scaduto”… sia nella versione che ho io che in quella uscita con Eagles!
O chi stampa ha qualche problema o sto film è maledetto 😅

Mi è stato segnalato che il disco BIM del 2010 " la ragazza che giocava con il fuoco" secondo capitolo della trilogia "uomini che odiano le donne" è illeggibile. Ho controllato anche la mia copia e confermo che il disco non è più riconosciuto dai lettori che possiedo: Oppo , Panasonic e PS3. Gli altri due dischi BIM della trilogia funzionano.

Purtroppo provato su 3 lettori e non va:
La ragazza che giocava con il fuoco: 8032807031538 - 53955771/03153 DO22
preso da cofanetto BiM Trilogia Millennium con codice a barre 8032807035123 (gli altri due vanno regolarmente).

E siamo a quota tre . Evidentemente i dischi fanno tutti parte dello stesso lotto di stampa. Purtroppo sarà impossibile sostituire il disco. Temo siano fuori catalogo da parecchio tempo.

hai già provato a scrivere alla BiM ?

questa cosa dei dischi che non vanno mi sembra un incubo ad occhi aperti... sono già a quota 6 tra quelli da me testati direttamente. :(

Per fortuna il problema è rimasto circoscritto ai dischi stampati dalla Sonopress in un determinato periodo. In altri casi ho sostituito i dischi corrotti perche erano disponibili sul mercato nuove stampe o il BD4K. Purtroppo, in questo caso temo che la sostituzione sarà impossibile perché il disco è fuori catalogo da diverso tempo. I dischi BiM sono distribuito da Eagle. La sede BiM che si trova a Roma si occupa di produzione cinematografica e non c'è nessun contatto per il dipartimento che si occupa di Home video.