Gian, non so perfettamente a cosa ti riferisci ma forse il tuo discorso è giusto ed adatto a questo topic in quanto riferito al rifacimento di un film di molti anni fa..
Nonostante cmq ci sono films come 2001 odissea nello spazio che offrono un immagine ottima in BD. Anche Blade runner, per quanto quest ultimo non stupisca affatto paragonato alle nuove produzioni.
Quello che posso dirti, dalle miei esperienze e dai titoli che mi è stato possibile visionare è che a volte si vede palesemente come il lavoro di restauro sia stato fatto in maniera superficiale o cmq mi vien da pensare che il formato sia ancora giovane e ancora difficile da sfruttare in tutte le sue possibilità.
Quando vedo un film come "Big fish" mi cadono le braccia e mi chiedo chi me l abbia mai fatto fare a comprare il BD quando avevo già in casa il dvd.
Non è un problema di grana, che tra l altro, solitamente non mi dà fastidio. Però almeno la definizione, la tridimensionalità, la cromaticità vorrei che fossero sempre ai massimi livelli. Se è carente in qualche punto deve eccellere in altri.. La qualità finale deve cmq giustificare il passaggio da dvd a BD.
Vedere un film è emozionante per diversi aspetti e la nuova tecnologia BD ci permette e ci DEVE permettere di emozionarci anche per altri aspetti che non ci possono esser proposti su DVD.
Quando questo accade allora elogio il BD, quando non accade è per me totalemnte inutile l acquisto e ripeto, mi guardo un DVD.
Discorso che vale ancor di più per me e per moltissimi qui dentro come me che hanno un ampia videoteca dvd e che quindi ci pensano più volte prima di effettuare un acquisto in questa nuova generazione di formati.