[BD] Lei - Her

Non posso crederci, su FB hanno risposto con lo stesso messaggio a tutti gli utenti, me compreso. Manco la dignità di rispondere in modo decente hanno.
 
la cosa buffa è che al mio post che è stato il primo della serie non hanno risposto...poco male visto che sono intervenuto su un'altra risposta
 
Dagli screenshot credevo peggio, facendo la comparazione delle foto postate e quelle su blu-ray.com, anche io mi sono fatto sentire su FB...
 
Ho appena scritto anche io sulla pagina Bim di facebook e questo è il mio messaggio :

Mi unisco al coro di tutti gli utenti che chiedono una ri-edizione del blu-ray di "Her" ( o "Lei come preferite ) . Ho acquistato diversi blu-ray da voi distribuiti, visto che avete un catalogo notevole, ma davvero state rovinando la bellezza del formato che dovrebbe rasentare il top qualitativo per gli appassionati di cinema. Vi prego ancora una volta di prestare massima attenzione e di provvedere alla sostituzione/ri-edizione se volete continuare ad operare degnamente in questo settore. Intanto ,con altri utenti dei vari forum, non possiamo fare altro che segnalare quest'ulteriore buco nell'acqua da parte vostra. Distinti saluti

vediamo che risposta originale riceverò
 
Ho letto i vostri interventi. Fatevi sentire! Se vi può esservi utile in BIM quando vogliono le cose le sanno fare bene . E' stato il caso di "12 anni schiavo" pubblicato su BD50 utilizzando il porting video ( stesso encoding AVC@ 23,976 Hz) dell'edizione FOX, Risultato: ottima qualità. In questo caso hanno voluto risparmiare a livelli, da quello che ho letto, davvero inaccettabili. Per curiosità, magari mi è sfuggito, l'encoding video è @ 24 Hz?
 
Sì, 24 fps; comunque di recente abbiamo visto anche eccellenti dischi in 24 fps da parte delle nostre case (vedi i dischi Eagle o quelli Leone Films/01)

Il problema della BIM è che da una parte non affida ad altri la gestione home video, dall'altra edita il catalogo praticamente solo in dvd, tranne pochissimi titoli, quest'anno appena tre ad esempio, e di questi ancora meno vengono trattati all'altezza, uno di quei tre nel 2014, "12 anni schiavo".
Un atteggiamento vergognoso e nemmeno giustificabile, visto che altre case indipendenti stanno lavorando ottimamente di recente (vedi Lucky Red).

Ma del resto stiamo parlando della casa di distribuzione, la BIM, che ha avuto reclami ufficiali da parte dei produttori di "12 anni schiavo", per via della loro campagna marketing italiana, razzista e ingannevole, con tanto di articoli infuocati da parte delle testate americane, per dire quanto sono dilettanti e come sia una piaga il fatto che continuino ad avere tra i migliori listini in Italia (e già tremo di fronte ai film che distribuiranno, come "Foxcatcher"):
http://blogs.indiewire.com/criticwire/meet-the-real-star-of-12-years-a-slave-brad-pitts-floating-head

Edit. notare che tale Marcello De Bellis, della BIM, alle critiche da parte di chi aveva venduto loro i diritti di "12 anni schiavo", prima di ritirare i poster a causa delle forti pressioni, rispose che, fosse stato per lui, avrebbe chiamato il film "Schiavo" e, nella locandina, avrebbe raffigurato una mistress in latex che frustava Chiwetel Ejiofor.

Chiedo scusa per l'OT ma è per dire in che mani siamo per "Lei".
 
Ultima modifica:
Dagli screenshot credevo peggio, facendo la comparazione delle foto postate e quelle su blu-ray.com, anche io mi sono fatto sentire su FB...
In effetti le differenze sostanziali sono nella maggiore morbidezza e minore dettaglio in questa foto le ciclia sono praticamente indistinguibili, rispetto alla versione USA
pieno formato non compresso
https://farm4.staticflickr.com/3900/15192459868_c6c426c3fc_o.png
Blu-ray.com formato compresso
https://farm4.staticflickr.com/3856/15208704008_ba1a50068c_o.jpg
 
Lasciamo stare la pagina facebook e concentriamoci tutti su Amazon per scrivere recensioni negative, il danno per la BIM deve essere di tipo economico, fargli cattiva pubblicità è troppo poco e non risolve nulla.
 
Non bastava il doppiaggio criminale, ora anche il blu-ray fallato.
Sono tentatissimo di comprare un'edizione estera............
 
ho avuto modo di vedere qualche scena...c'è da mordersi le mani a vedere quello che sarebbe potuto essere...il master è semplicemente favoloso(c'è l'inizio di un capitolo con i grattacieli dall'alto che è da mascella per terra),ma in alcune scene scure la compressione si vede eccome,inoltre ho visto picchi(in negativo)del bitrate a 7/8...no dico,manco un dvd
 
Non sono assolutamente d'accordo sula fatto di dover sopportare encoding di 7 , 8 Mb/sec su un Blu ray disc perchè a quei livelli di compressione che sono, come ha giustamente segnalato Lucio - a livelli di un DVD è semplicemente impossibile nascondere in modo efficace gli effetti della compressione soprattutto se il disco verrà riprodotto su schermi di generose dimensioni per non parlare dei VPR. Sempre più spesso le potenzialità del formato non vengono sfruttate pienamente anche se le potenzialità e le risorse del formato BR sono elevatissime. Magari si preferisce lasciare spazio e banda inutilizzati... altre volte si ricomprime a livelli inaccettabili su BD 25(vedi il Bd Di "lei")
 
Non sono assolutamente d'accordo sula fatto di dover sopportare encoding di 7 , 8 Mb/
Concordo Grunf. Era per dire che un abbassamento improvviso di bitrate avviene anche su dischi con tracce video blasonate come quelli Warner: che si parli di Gravity o di 300 ecc

La soluzione ideale è quella adottata da Sony per alcuni dischi esteri: una traccia mastered in 4k riversata su un disco BD50 e poi tutti gli extra su un secondo disco (my 2 cent).
 
Io avrei messo gli extra su un secondo dvd a parte e il film l'avrei messo tutto su un bd 25 e compresso nel miglior modo possibile...zero extra e tutta la qualità che viene riservata alla parte video e audio...poi non so in termini di costi come si traduca il tutto....ovvio che sarebbe meglio usare un bd50 ma vaglielo spiegare a bim....maledetta bim.
 
Se per questo possono presenti anche sequenze codificate anche con pochi Kb/sec( titoli, schermate nere con loghi e credits etc). Dipende da come è stato impostatato l'encoder AVC; a quali limiti in basso e in alto è stato regolato a seguito della disponibilità di spazio disponibile sul disco e in relazione ai contenuti presenti. Queste scelte determinano qualità differenti. Il problema è che se in presenza di sequenze immagini più o meno complicate si esagera con la compressione gli effetti della compressione sono inevitabili e su un blu ray questo non dovrebbe mai accadere. La scelta dei primi blu Ray 4K in definitiva dei superbit senza contenuti speciali o magari come dici tu trasferiti su un secondo disco è quella ideale ma anche altre edizioni non cosi "estreme" con bitrate video medio sempre superiore ai 25 Mb/sec si comportano decisamente bene. La warner salvo rari eccezioni non è mai stata generosa con gli encoding ma mai a livelli di questa edizione BIM supercompressa in poco più ( se ricordo bene) di 16 GB/sec con Bit rate medio assolutamente ridicolo e con picchi in basso a livello da DVD.
@ Alecs: l'edizione internazionale è su BD 50. L'altra piaga italiana, sempre più diffusa, è quella di riencodare a basso bit rate du BD 25 magari infilandoci pure glòi extra. Per risparmiare....ovviamente.
 
Ultima modifica:
Top