[BD] Lei - Her

ovviamente anche io ho postato sulla loro pagina...ma siamo sempre i soliti 2 o 3 gatti...sarebbe anche il caso che chi si lamenta e spara parole di fuoco qui...lo faccia anche nelle sedi adeguate...no ...perchè altrimenti serve a ben poco

...Io l'ho fatto pochi istanti fà, ed al SUPER vetriolo...:

BIM-HER-FACEBOOK_zpsea5a9594.png

...ma sta a vedere che (tanto per cambiare) mi cancellano (o censurano) il commento, oppure molto semplicemente, se ne fregheranno, come sempre, del resto...

a me il film non sembra così strepitoso come leggo praticamente ovunque, tuttavia la crociata è giusta, e una mail a questi gliela mando pure io.

...Invece secondo il mio modesto parere, ti assicuro che lo è, anzi è anche di più, è un'Opera profetica, assolutamente geniale/sperimentale, ed è staordinariamente riflessiva/vera/attuale , o almeno la sarà fra qualche anno, di sicuro...

il problema qui non è se un film è un capolavoro o meno...è che NON vanno messi in vendita bd farlocchi...che siano Franco e ciccio o La dolce vita...i soldi spesi(buttati)sono i medesimi...la fregatura idem
Io l'ho fatto pochi istanti fà...
non avevo dubbi Jesse...tra i "gatti" sapevo comunque che tu ci saresti stato di sicuro...;)
PS...ma anche a voi rompe e non poco la pubblicità di sky qui sul forum ,che per togliersela di torno bisogna fare chiudi + di una volta....?e insomma....:rolleyes:

Ultima modifica:
Mettiamola così Lucio,tra rese qualitative farlocche e discutibili (BIM e Sky) diciamo che si intendono e vanno a braccetto :D

ah sì...davvero demenziale sta finestra che si attiva mentre posti o leggi...e lo devi bastonare due o tre volte prima che si levi dalle scatole...

Secondo me, comunque, l'errore madornale è stato quello di confinare il film su appena 16GB dei 24 utilizzati per il disco.
Per fare un raffronto, ecco un report da edizione estera:

DISC INFO:
Disc Title: Her 2013 1080p BluRay AVC DTS-HD MA 5.1-HDAccess
Disc Size: 37,106,934,616 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00100.MPLS
Length: 2:05:50.417 (h:m:s.ms)
Size: 29,060,880,384 bytes
Total Bitrate: 30.79 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 24523 kbps 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 3189 kbps 5.1 / 48 kHz / 3189 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio French 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 40.209 kbps
Presentation Graphics French 36.916 kbps
Presentation Graphics Spanish 32.538 kbps
Presentation Graphics French 0.406 kbps
Presentation Graphics Spanish 0.427 kbps

E qui una splendida recensione di blu-ray.com, dove al video della controparte americana viene dato il massimo dei voti:
http://www.blu-ray.com/movies/Her-Blu-ray/79314/

Ultima modifica:
C'è qualcuno che ha news sulla versione in vendita e può confermare la scarsa qualità che c'era già in quella a noleggio?

Ultima modifica:
C'è qualcuno che ha news sulla versione in vendita e può confermare la scarsa qualità che c'era già in quella a noleggio?

Il documentario sul doppiaggio di Micaela Ramazzotti, a quanto pare, è rimasto, se ti interessa :D
In effetti anche io sarei curioso di avere qualche parere da parte di qualcuno che preso il film.

Di "12 anni schiavo", comunque, si trovano già i report dell'edizione noleggio; è un'edizione su BD50, sufficiente probabilmente (il film l'ho visto solo al cinema), anche se lascia perplessi per il fatto che usino solo poco più di 30GB, con un bitrate video di 19931 kbps.
A conferma che, a prescindere dalle loro politiche, si affidano per la realizzazione dei dischi ad una società, evidentemente, non all'altezza.

Il blu-ray italiano BIM di 12 anni schiavo non mostra evidenti difetti: il video è abbastanza nitido, l'audio italiano e inglese è chiaro (se non fosse che per l'inglese si è obbligati a seguire il film con i sub italiani); gli extra sono pochi ma non tolgono troppo spazio al film.

Questo, per conto mio, insieme a Gravitiy e Dallas Buyers Club è un film da ANTOLOGIA. Un capolavoro capace di parlare di una storia d'amore descrivendo però il mondo del futuro e tutte le conseguenze che derivano da questa tecnologia, quindi non fermandosi al sentimentale.
Il bd di bim ha un file video che sembra uscito da itunes, ovvero: bei colori ma dettaglio che scarseggia totalmente appena i personaggi si muovono o siamo davanti ad un movimento di camera, per non parlare delle scene buie dove nelle zone scure del quadro sono visibilissimi i segni di compressione.
Audio inglese eccellente, non si poteva pretendere di meglio

Segnalo il backstage che è forse il migliore che io abbia mai visto!!!!

FILM 10
VIDEO 6
AUDIO 9
EXTRA 10 ( escludendo quello ridicolo sulla ramazzotti, con tutto il rispetto per lei )

Infatti, non raggiungerebbe neanche gli standard di un mkv, per dire.

Comunque, a quanto pare, ho letto su Facebook che a qualcuno hanno risposto.
In pratica, visto il master di elevata qualità, hanno ammesso di aver abbassato il bitrate perché tanto il disco si sarebbe visto comunque bene (roba da non crederci); ora stanno facendo dei test per valutare se, aumentandolo, si avrebbe un miglioramento significativo della qualità.

ps. a questo punto conviene inondare Amazon di recensioni negative; con "Snowpiercer" e "Dallas Buyers Club" un po' è servito.

Ultima modifica:
L'unica cosa da fare al momento è non comprare il film, e inondare la Bim di lamentele, e sperare di ottenere una riedizione del disco come accaduto a Snowpiercer....

O forse sarebbe semplicemente meglio sperare che BIM non abbia mai più in futuro per le mani la distribuzione di film così belli.
Ed invece continuano ad avere tra i migliori listini in Italia; anche quest'anno distribuiranno l'acclamatissimo "Foxcatcher", premiato a Cannes per la migliore regia e tra i futuri favoriti all'Oscar, specie nelle categorie attoriali, senza contare il nuovo dei Dardenne, che tanto uscirà solo in dvd.
Bisogna, per me, inondarli di pessime recensioni su Amazon.

accaduto a snowpiercer? perchè hanno già fatto la nuova edizione? io sto ancora aspettando :(
Beh, in vendita è uscita la nuova edizione, almeno ;)

Ultima modifica: