• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] "LE IENE": Audio pessimo

Un altro utente mi riferisce che purtroppo Eagle non ha avuto alternative. Quello è per adesso l'unico master in circolazione. Quindi non me la prenderei più di tanto con la casa, che anzi sta mettendoci impegno. Pulp Fiction lo prenderò appena lo consegneranno. Per Le iene aspetterò un master dello stesso livello di Pulp.

Ora non ricordo perfettamente la resa dell'edizione CG,
ma a memoria non ricordo il DNR come quì, ed anche la colorimetria mi sembra cambiata,e se il master in circolazione è soltanto uno, allora è lo stesso utilizzato da CG, ma quì non sembra soltanto il risultato di un diverso encoding, per minor compressione.

appena possibile voglio ricontrollare il disco CG

Per un attimo credevo di essermi perso il passaggio del film di Tarantino nelle mani del catalogo BD della casa toscana (che in effetti ricordiamo che fu il distributore del film nelle sale e nell'homevideo quando la famiglia CecchiGori era socia di Berlusconi nella Penta)

Ricapitolando la storia de "Le Iene" su BD della Eagle è
- prima edizione febbraio 2008
- seconda edizione febbraio 2011 (repackaging della precedente edizione nella collana "I film della vita")
- terza edizione novembre 2012

Per un attimo credevo di essermi perso il passaggio del film di Tarantino nelle mani del catalogo BD della casa toscana (che in effetti ricordiamo che fu il distributore del film nelle sale e nell'homevideo quando la famiglia CecchiGori era socia di Berlusconi nella Penta)

Ricapitolando la storia de "Le Iene" su BD della Eagle è
- prima ..........[CUT]
In definitiva per chi, come me, possiede la versione 2008 non conviene fare l'upgrade?

...Dagli screen la resa sembra quella del Master Lionsgate : http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/index.php?art=full&image=2&vergleich=reservoir_dogs&action=1&lossless=0#vergleich

ma con codifica in AVC ed encoding nettamente migliore...
per forza, anche perchè dove lo prendevano un altro master quelli della eagle...
le facce più o meno rosa ci sono tutte :rolleyes:
...quindi manco questo è buono !!...andiamo bene andiamo...ste iene non trovano pace in blu ray !!:D :cry:
io ho dato pure via l'altro...
...Vabbè dai, in fin dei conti, per adesso, (per 10 euro) meglio questo che niente ...purtroppo c'è poco da fare..
tanto quello vecchio sembrava lavato con la candeggina...mentre questo nuovo invece, sembra colorato dalla disney..

EDIT:
Eh si, a me sembra proprio quello, se confrontate entrambi gli screen con il primo piano di Harvey Keitel , (che sono identici come frame) addirittura quello Lionsgate è ancora più rosa !!..

Ultima modifica:
...Ecco, li ho caricati entrambi, così da facilitarne il confronto, però lo screen Lionsgate è diverso da quello visibile da Caps A Holic, (e non è esattamente lo stesso frame) poichè la differenza dopo averli caricati , sembrava differente, (quasi il contrario :confused: ..mah..forse perchè loro inseriscono lo screen caps del dvd e quello del BD,insieme..), così ne ho trovato un'altro e con questo quì invece, più o meno è visibile..
...Comunque, sopra EAGLE sotto LIONSGATE , in ogni caso, più o meno, la resa sembra quella, poi in fin dei conti sono sempre screen, ed è giusto per farsi un'idea, però ripeto, se fate il confronto direttamente dal sito Caps A Holic, con lo screen che ha lo stesso frame la differenza sembra evidente:

EAGLE:
http://imageshack.us
LIONSGATE 1:
http://imageshack.us

Ultima modifica:
ho dato una rapida occhiata e pur non avendo + il vecchio bd mi sento di dire che il miglioramento è davvero poca cosa...Eagle ha detto che ha usato altro master...purtroppo evidentemente non è quello usato per il bd uk che è ben altra cosa...unico leggero miglioramento mi è parso il livello del nero...che nel vecchio bd era esageratamente alto

ho dato una rapida occhiata e pur non avendo + il vecchio bd mi sento di dire che il miglioramento è davvero poca cosa...Eagle ha detto che ha usato altro master...purtroppo evidentemente non è quello usato per il bd uk che è ben altra cosa...unico leggero miglioramento mi è parso il livello del nero...che nel vecchio bd era esageratamente alto

Non mi pare che esista un Master diverso in UK per "Le Iene" anzi il disco UK è uguale al Lionsgate americano in MPEG-2 su un BD-25!

http://www.dvdactive.com/reviews/dvd/reservoir-dogs2.html

non saprei...io mi riferivo a quanto diceva l'utente donniedarko sia qui che su altro forum...il quale diceva (avendolo)che il disco uk era di altro pianeta....

...Lucio anche secondo me è così, di Master ce n'è uno solo, (per adesso) e quello UK questo Eagle ecc ecc, sono tutti identici al Master Lionsgate USA.

beh...non saprei...già ebbe una polemica lunga su questo forum con Vincent....se ne ha voglia spero decida di spiegare meglio lui le sue ragioni...però ricordo che era abbastanza risoluto e sicuro nel dire che il disco uk era di un altro pianeta rispetto al nostro...master o non master...e siccome lo conosco come uno preciso nelle valutazioni mi sono sempre chiesto dove era allora l'errore...