• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] "LE IENE": Audio pessimo

Sarà un bel vedere....garantito

ho avuto modo di effettuare il controllo qualità dei check disk prima della replicazione, e devo dire che un encoding migliore di questo non l'ho mai visto, nemmeno nelle versioni estere.
Siamo ai limiti del bitrate dello standard....

A me sembra diennerizzato. Certo non conosco la fotografia del film, ma da quel poco di esperienza che ho, mi pare abbastanza mediocre. Forse il master ci mette del suo alla base di tutta la faccenda. Cartone animato? Forse no, ma la resa tende più al video che al film.

Da quello che si vede negli screen, è ben visibile l'uso del DNR,
e secondo me anche la fotografia ha subito una modifica colore.

Poi per un giudizio più attendibile, si dovrebbe vedere il disco

Si, concordo, anche la resa cromatica sembra alterata (credo sia un altro degli effetti della pulizia digitale). Le facce sanno spesso di....rosa chewingum.

Ultima modifica:
Si. avete visto bene Per le Iene non ci siamo. E' un problema di master e per quel poco che ho visto mi pare sia DNRizzato.

Un altro utente mi riferisce che purtroppo Eagle non ha avuto alternative. Quello è per adesso l'unico master in circolazione. Quindi non me la prenderei più di tanto con la casa, che anzi sta mettendoci impegno. Pulp Fiction lo prenderò appena lo consegneranno. Per Le iene aspetterò un master dello stesso livello di Pulp.

Ultima modifica:
Un altro utente mi riferisce che purtroppo Eagle non ha avuto alternative. Quello è per adesso l'unico master in circolazione. Quindi non me la prenderei più di tanto con la casa, che anzi sta mettendoci impegno.

Si, la eagles non ha nessuna colpa il problema è che il master è solo quello. Dal punto di vista dell'authoring ed encoding video hanno fatto il solito ottimo lavoro ma quando l'ingrediente principale, il master, non è all'altezza il risultato .... manca.

possiamo dire che comunque al momento è l'edizione migliore in circolazione? meglio di quando uscì in versione " i film della vita" ?

A quanto pare si. Se non altro l'encoding è (o dovrebbe essere) al di sopra di ogni sospetto. Ma con un master del genere serve a pò che niente, come ha già detto grunf. Se ti accontenti....