[BD] "LE IENE": Audio pessimo

streethawk

Active member
Ciao a tutti, volevo farvi partecipi della mia disavventura avuta con il mio ultimo BD acquistato, per l'appunto " Le Iene ". Comprato l'altro ieri l'ho visionato solo ieri sera e :eek: , appena inizio la visione del film mi accorgo che c'è qualcosa che non và nell'audio allora che faccio spengo tutto controllo i cavi e i settaggi del mio ampli Onkyo e rinizio da capo mah ! il problema c'è sempre l'audio va come gli pare ossia tutti i suoni di sottofondo e le voci SX e DX si sentono benino mentre il canale centrale e pressochè inesistente e per riuscire a sentirlo devo dare molto volume. Penso che sia impossibile una cosa del genere allora rispengo tutto e provo un'altro film.......tutto ok......rimetto le IENE ma niente tutto torna sfasato......il canale centrale nada i canbali FRONT L\R ok, i REAR L\R così così e i REAR BACK MUTI :eek: :eek: ........POSSSSSIIIIIBBBBIIILLLEEEE mai nessuna spesa è stata peggiore e poi dicevano dell' HD DVD, se queste sono le premesse del BD mi rimetto io a dare vita al supporto "perdente".
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema???????????????

sostituzione copia

Se con altri titoli non ci sono problemi,evidentemente la copia BR in Tuo possesso non e' conforme.Fattela sostituire.

Ciao

streethawk ha detto:
il canale centrale nada i canbali FRONT L\R ok, i REAR L\R così così e i REAR BACK

Oggi a pranzo verifico con la mia copia e ti faccio sapere.

streethawk ha detto:
se queste sono le premesse del BD mi rimetto io a dare vita al supporto "perdente".

Vabbè, si tratta di un disco che, forse, ha un errore nel mix audio, cosa c'entra il formato BD? Con l'HDDVD sarebbe potuta succedere la stessa identica cosa.

Quale delle due tracce ti da quei problemi? La PCM-5.1 o la DD-5.1 ?
Purtroppo non posso testare perchè non ho l'impianto, ma da come la descrivi sembrerebbe o un errore di authoring oppure piu' probabile azzarderei pure l'ipotesi di mixing misero

PS - Se invece ascoltavi il film in lingua originale, nessun problema al disco perchè Eagle ha inspiegabilmente messo la traccia originale in DD-2.0

Porca vacca, proprio oggi mi e' capitato sto titolo tra le mani, smucinando tra gli scaffali di un mediaworld e la voglia di prenderlo c'era tutta, ora leggendo sti giudizi di certo m'e' passata la fantasia :(

Resto pero' in attesa di altri giudizi da parte di chi l'ha acquistato... :cool:

Da sempre le iene ha mix audio orrendi nelle varie versioni home video uscite. Addirittura nel laserdisc italiano i canali erano invertiti. Un po' sarà sfortunato il titolo, ma penso che alla base ci sia proprio un mix sonoro di scarsa qualità.

Provato oggi su altri impianti e il risultato è stato lo stesso AUDIO PESSIMO sia in DD 5.1 sia in PCM 5.1 ma anche in DD 2.0, che dire un vero flop come BD non lo consiglio a nessuno a meno chè non lo paghiate 10 €, tanto vale secondo me. La prova schiacciante è stata mettere prima le IENE con volume a 0 con il mio ONKYO 805, che si sentiva basso, e poi con lo stesso volume visionare Black Howk Down :eek: mi stavano esplodendo le orecchie, MHA.

Io invece mi sento di consigliarlo lo stesso, visto l'upgrade video e il comparto extra ereditato dalla special edition della Artisan uscita negli usa tempo addietro in occasione del decennale.
L'audio? La scarsa qualità del mixing è probabilmente da imputare al miserrimo mixing in semplice dolby surround che fu fatto ai tempi dell'infelice uscita cinematografica nel nostro paese, sono disposto a scommettere soldi che per avere un mixing di qualità l'unica strada sarebbe stata quella del ridoppiaggio e allora non oso neanche pensare alle proteste che si sarebbero lette in tutti i newsgroup e forum

TUTTO risolto, dopo il cambio di tre copie del BD in questione il 4° ha l'audio ottimo, nel senso che si sente bene e nei diffusori giusti; comunque è molto strana questa cosa:confused:

streethawk ha detto:
.. dopo il cambio di tre copie del BD in questione il 4° ha l'audio ottimo, ..

E' strano veramente: vorrebbe dire che in giro ci sono copie fallate! Possibile? :cry:
Qualcuno può confermare?

Locutus2k ha detto:
E' strano veramente: vorrebbe dire che in giro ci sono copie fallate! Possibile? :cry:
Qualcuno può confermare?
MAH guarda io posso dirti che è possibbbbilissssimo anche perchè non sono stato l'unico ad avere problemi con questo disco, tra l'altro mi è parso di sentire che anche con qualche supporto HD DVD si sono verificati errori simili vedi il disco di UN IMPRESA DA DIO.

Visto oggi, prestato da un amico. Audio e video da urlo, imho, almeno rispetto a quello che offre il dvd. Non ho notato difetti nell'audio: centrale ben presente, panning "esagerati" con le voci che se ne vanno in giro per la stanza., Insomma, un gran bel blu-ray.
Magari circolano copie fallate.

Provato:

il video è sufficiente ma un po' pastoso, limato sul microdettaglio e soprattutto "chiarissimo", nel senso che il nero quasi non esiste. In certe scene all'aperto la piattezza dell'immagine è sconfortante. Meglio, senza dubbio, quelle all'interno.

L'audio ha un mix davvero troppo "audace": le voci si spostano di continuo da un diffusore all'altro (posteriori compresi) e quasi distolgono dalla scena. In particolare, i campo/controcampo hanno un effetto stranissimo, con la voce che dal centrale passa al centrale + posteriore (sx o dx in base a dove si trova l'attore). Intendiamoci, non è un difetto, è palese come il mix sia stato concepito così: il problema è che è troppo "acrobatico" per i miei gusti.

Umhh !!!! Come mai tutti questi pareri cosi discordanti?? Possibile mai che esistono due edizioni diverse prese da due master differenti?? :cool: come diavolo e' possibile sta cosa? :confused:

DartDVD ha detto:
..il video è sufficiente ma un po' pastoso, limato sul microdettaglio e soprattutto "chiarissimo", nel senso che il nero quasi non esiste. In certe scene all'aperto la piattezza dell'immagine è sconfortante. Meglio, senza dubbio, quelle all'interno.
..

Hai ragione, ma è proprio così il film. Io ce l'ho in diverse versioni europee e americane (ben 3 versioni su Laserdisc .. pensa te) e il nero è sempre troppo chiaro, credo sia proprio una caratteristica della fotografia originale.
Per le voci che "si rincorrono" effettivamente potrebbe essere una scelta un po' troppo audace del nuovo mix, anche se ricordo la semplice versione surround con separazione molto sppinta dei canali l/f.

Insomma per farla breve anche questo Bluray non e' all'altezza dei migliori HD? Vale la pena riprenderlo per chi come me possiede la seconda edizione su DVD SD ??? (il quale si vede benissimo) ?? :rolleyes: