Allora,ho appena finito di vedere Labyrinth in BD e devo dire di essere concorde con la recensione di BluRay.com :
http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=2831&show=review
Allora,intanto bisogna fare i complimenti a Sony per averci preparato un altro titolo di catalogo con i fiocchi.Il quadro e' davvero ottimo,con un buon contrasto,neri sufficientemente profondi e colori molto caldi,tutto un altro mondo rispetto al pur buon dvd.L'ottima notizia e' che Sony come sempre non si e' sognata di utilizzare deleteri filtri digitali,donando al film quell'effetto pellicola-like che tanto amiamo.Quindi nessuna traccia di DNR e EE ridotto davvero a sporadiche apparizioni e in pochissime scene.Ben visibile in molte scene una grana che pero' non disturba affatto la visione,e anzi,tira fuori alla grande una marea di dettagli (sugli scenari,sugli splendidi costumi e nella bellissima sequenza-sogno del ballo in maschera) e microdettagli che applicando i famosi filtri sarebbero stati letteralmente squagliati.Molto buona anche la resa degli incarnati sempre naturali abbastanza porosi e mai incerati.Assolutamente assenti spuntinature e graffi sulla pellicola.
Molto buone le tracce audio,con il TrueHD disponibile sia per l'inglese che per l'italiano.L'originale e' preferibile ovviamente per la presa diretta,che rende le voci meno inscatolate,ma anche l'italiano si difende benissim

ttimi bassi e ottima anche la resa delle canzoni (soprattutto Magic Dance),limitato l'uso dei surround,per una traccia che si concentra molto sul fronte anteriore. Resa comunque ottima a mio avviso (avercene cosi',se penso che ad esempio gli Harry Potter hanno una vergognosa traccia lossy mi viene da piangere). Buonissimo il comparto extra dotato di un ottimo making of da seguire attentamente per rendersi conto delle magie che Jim Henson riusciva a metter su schermo senza l'ausilio dell'odiosa Computer grafica.Se siete fan di questo gioiello del fantastico non fatevi scappare questo ottimo BD e lasciate a scaffale roba triturata da filtri vari come il recente Gladiatore.Sono queste le uscite che ti aiutano a capire cosa significa passare da dvd a BD. Brava Sony!