[BD] La ragazza che giocava con il fuoco

Si il video di questo BD è 1080i-50Hz

Lasciano da parte il fatto che inspiegabilmente questo film è stato proposto cosi', mi sembra strano che tu non abbia mai visto un formato del genere, è piuttosto comune nella quasi totalità dell'Hd che non abbia origini cinematografiche

pyoung ha detto:
stato proposto cosi', mi sembra strano che tu non abbia mai visto un formato del genere, è piuttosto comune nella quasi totalità dell'Hd che non abbia origini cinematografiche
Eh?Io ho 8 blu-ray e NESSUNO si vede a 1080i.Non saprei... x me è la prima volta :cool:

La pessima qualità di questo BR me l'aspettavo sinceramente e infatti non l'ho acquistato. L'avevo visto al cinema all'ARCADIA di melzo e posso confermare che anche la copia proiettata a suo tempo era a dir poco PENOSA:Puke: . Sono dodici anni che vedo film SOLO all'arcadia e non avevo mai visto una schifezza simile parlando di qualità video tantè vero che sulle prime pensai a qualche problema al proiettore della sala. :mad:

Peccato, perchè va bene fare le cose in economia... ma a tutto c'è un limite! SCAFFALE!

Bubu7te ha detto:
Eh?Io ho 8 blu-ray e NESSUNO si vede a 1080i.

Rileggi bene cosa ha scritto pyoung: i BD di origine NON cinematografica, cioè girati con videocamere HD, situazione piuttosto comune tra i video musicali, ad esempio.

Sono invece piuttosto rari i BD a 1080i di origine cinematografica, il caso più eclatante è stato "Memorie di una Geisha", che per questo si prese la sua buona dose di critiche.

william ha detto:
I 25 fps incidono per tre motivi...... Tre, perchè il film è accelerato rispetto all'originale, e così le musiche e le voci. Quest'ultima cosa non è gravissima, visto che ci siamo abituati con il DVD, con la TV e con il satellite (anche HD), ma non c'è motivo al mondo per utilizzare questo frame rate.

E' vero che ci siamo "abituati" (nostro malgrado), ma la cosa è comunque alquanto fastidiosa e proporre accelerato su Blu-ray un film regolarmente distribuito in sala è semplicemente inammissibile!

Su questo punto penso che gli appassionati debbano prendere posizione in maniera molto chiara: per quanto riguarda i film, ora che il Blu-ray consente finalmente il ripristino del corretto running time, edizioni a 25fps si devono rifiutare a priori indipendentemente dalle altre caratteristiche tecniche.

Si, rarissimo, è successo solo con questo film e con Memorie di una geisha (anche se li la qualità non ne ha risentito, propone un video di altissima qualità malgrado tutto, non che questo debba o possa essere un giustificativo per l'errore, solo per rimarcare come si vede)

Nel caso di REC ricordo che si era definito corretto il 1080i del Blu-ray, ma allora sono le copie in 35 mm ad essere state rallentate o in realtà il film, come tutti gli altri girati in digitale espressamente per il cinema, è nato a 24 fps?

william ha detto:
...Dalle descrizioni mi aspettavo peggio, devo dire.
Il master è certamente in HD...
Quoto non soltanto la parte che ho riportato, del tuo intervento, ma ogni tua riflessione contenuta nel post: è comunque hd (sia pure di bassa fattura, come realizzazione), ma c'è di molto (molto) peggio in commercio.
A sprazzi avevo visto il dvd, su un lettorino standard, e devo dire che non c'è assolutamente (ancora una volta) paragone a vantaggio di un bd sia pure scarso. ;)

GIANGI67 ha detto:
Peggio di 1997?
Non c'è paragone, infatti...:D

pyoung ha detto:
...1080i-50Hz...
Confermo, "Memorie...", peraltro, come hai fatto notare Tu-Jimbo (ma anche altri, nei vari Forum) è invece un ottimo video imho per cui ogni. :)

luctul ha detto:
mah....quando leggo addirittura di peggiore bd mai fatto sinceramente non capisco...
Condivido, anche in questo caso: a visione, completa, posterò un'analisi di dettaglio con le mie impressioni globali. :)

luctul ha detto:
a livello tecnico no.questo bd rispetto sopratutto a The punisher sembra in 3d.....:D

Ma di the punisher hanno fatto una riedizione? Perchè il blu ray che ho visto io era tutt' altro che pessimo (a livello di qualità a/v, il film in se era una mezza ciofecozza...) e se questo secondo capitolo della trilogia "millennium" dovesse avvicinarsi a quella qualità, in offerta, sotto i 10 euro, lo acquisterei...

Vi aggiungo un altro titolo con lo stesso identico problema dei 25hz ... Astroboy.. pero' la qualità video è alta cmq.. anche se si vede a 1080i

visto il br, e mi ritrovo in linea con i pareri negativi espressi sin'ora, soprattutto a livello artistico; uomini che odiano le donne era un buon film e il personaggio di Lisbeth Salander molto interessante, in questo secondo capitolo però, i pochi buoni spunti si perdono nel nulla, e la regia è "avvincente" quasi quanto una puntata della "Signora in giallo", davvero un peccato, anche se chi ha letto i libri della trilogia, mi ha detto, che se il primo capitolo è avvincente, gli altri 2 sono mediocri...

Sulla qualità video invece mi sembra che il problema stia proprio a monte, ovvero nell'utilizzo di una attrezzatura low budget, il mare di grana mi sembra sia imputabile quasi esclusivamente all'utilizzo di un 16 mm utilizzato in condizioni anche estreme, e con illuminazioni neanche troppo ricercate, vedi tutti i notturni. Siamo un pò al discorso fatto con "martyrs"...
Però ribadisco , la mia delusione non è tanto per il comparto tecnico, ma per la pochezza del film e della messa in scena.

voto film: 5
video: 6+
audio: 6/7
extra: 4

Questo secondo capitolo, ottimo anch'esso sotto il profilo della storia, bello quanto il primo.

Il comparto video è calato in maniera molto evidente, un vero peccato.

L'audio sempre ottimo.

Purtroppo mi accodo anche io nel dire che in questo film c'è un calo sia della trama che del video.
Se Uomini che Odiano Le Donne mi aveva attaccato allo schermo per l'intero film, questo mi ha purtroppo leggermente annoiato, ma non avendo letto il libro non do la colpa alla regia perché forse è proprio il libro così.
Anche il video scende, non ho notato proprio un calo drastico, però si percepisce.
L'audio è sempre un DTS Master a 1.7 Mbps di eguale resa.
FILM 6 1/2
VIDEO 7
AUDIO 8 1/2

Edit.
Riguardo i famigerati 25fps, vi comunico che il film È STATO GIRATO A 25FPS.
Ho visto un extra della Regina dei Castelli di Carta (dietro le quinte della trilogia Millennium)
, dove si vede chiaramente il monitor di ripresa con scritto in bella vista 25.00, quindi il BD non è velocizzato.

Ultima modifica: