[BD] La ragazza che giocava con il fuoco

:rolleyes:
QUOTATURA INTEGRALE RIMOSSA

ok grazie:) volevo solo capire se era un problema della ps3 o del tv, ma a quanto pare no. a questo punto mi chiedo perchè fare uscire il bluray di questo film quando la risoluzione è quella di un dvd..se non peggio?:rolleyes: inoltre anche i contenuti extra sono pochi, quindi è davvero uno spreco il bluray in questo caso. misteri....:rolleyes: ho provato anche a deselezionare dal menu della ps3 i 720p e i 1080i lasciando solo i 1080p ma niente..addirittura il film mi parte a 576i....:confused: in pratica sti 1080p non esistono in questo film...........
 
Ultima modifica da un moderatore:
william ha detto:
(Il film The WALL in DVD, se si conoscono bene i brani, suona "sbagliato" non ci ha fatto caso nessuno?).

E non solo quello: quasi tutti i musical sono stati "distrutti" in DVD PAL, chi suoni uno strumento tipo chitarra, etc, provi a seguire le canzoni di Grease dal DVD: sono tutte fuori accordatura di circa 1/2 semitono, cioè il famoso 4%.

E c'è anche un altro effetto collaterale: le voci degli attori cambiano tonalità, e diventano meno profonde...

per fortuna in Blu-ray, grazie al 24p, il problema è stato risolto, nella maggioranza dei casi.
 
gattapuffina ha detto:
E non solo quello: quasi tutti i musical sono stati "distrutti" in DVD PAL
Già, The Wall era un esempio perché lo conosco bene, dato che ho anche un laserdisk NTSC (quindi a velocità giusta). La differenza si sente benissimo.
Nei film si nota meno anche perché ci siamo abituati: praticamente fino al bluray l'audio giusto si sentiva solo al cinema. Io infatti non mi spiego la ragione di questa scelta sul film in oggetto. O meglio, ho dei sospetti... ma dato che non li posso verificare, è meglio che stia zitto, non sono molto lusinghieri....
 
sigpilu ha detto:
il secondo e il terzo film della trilogia sono stati girati espressamente per la TV con una cinepresa da 16mm

Accidenti, questa è grossa: il primo film aveva una qualità video ottima e, soprattutto, si vedeva benissimo che è stato girato con attrezzature di alta qualità, con una fotografia in certi punti anche molto ricercata.

Qui mi sa che c'è stato un drastico taglio al budget: il solito problema dei film europei che, non riuscendo a sfondare al di fuori del loro paese (mi pare che il primo film fosse in testa alle classifiche, ma solo in Scandinavia), si trovano sempre a dover contenere i costi.

Chissà, magari qualcuno ad Hollywood ne farà un remake, come già successo con "Vanilla Sky"...
 
william ha detto:
I 25 fps incidono per tre motivi, anche se non in modo disastroso: uno, perché in realtà sono 50i (il 25p non è previsto nello standard bluray!) e quindi anche se il fotogramma è progressivo è possibile che qualche deinterlace di qualche TV o VPR faccia casino al limite dimezzando la risoluzione verticale. Due, perché non è possibile utilizzare l'opzione 24p. Tre, perchè il film è accelerato rispetto all'originale, e così le musiche e le voci.

Ma il consorzio per la tutela del blu ray, che ha imposto determinati parametri qualitativi, cosa fà? Se il 25p non è previsto nello standard blu ray perché glielo permettono? Nessuno controlla come al solito.:(
 
Non so cosa prevedano con precisione le specifiche del formato.
In ogni caso ci troviamo davanti ad una imperizia tecnica che fa cascare le braccia.
 
angus69 ha detto:
Se il 25p non è previsto nello standard blu ray perché glielo permettono?
Non mi risulta esista un consorzio che tutela la qualità, perlomeno non è certo presente in Italia, ma in ogni caso il 25p non è previsto e non è permesso dal formato nel senso che non è possibile fare un BD con quel formato. Tecnicamente non è proprio possibile.
Quello che è stato fatto in questo caso è fare il BD a 50i (che è permesso) e poi scrivere sulla confezione 25p, che però è semplicemente una falsità, proprio come quando si scrive DTS MA e poi il DTS è normale.
Nessuno può saperlo fino a che non lo prova, ovviamente. A rigor di legge, si potrebbe portare indietro il disco perché non è conforme a quanto specificato in copertina, anche se si andrebbe certamente incontro a contestazioni varie. Se sulla copertina fosse specificato 50i, allora non si potrebbe nemmeno recriminare.
 
E pensare che io stavo per riportarlo in negozio pensando fosse una copia fallata! La quantità di rumore video è assurdamente alta :mad:
Ormai l'ho preso, ma probabilmente non rientrerà mai più nel lettore.
Peccato, vista la qualità del primo.
 
QUOTATURA INTEGRALE RIMOSSA (e con questa sono due)

idem eheh...mi sono incazzato a dirla tutta, pensando ma che è sta roba..un bluray? no non può essere. si vede meglio la tv:D 25 euro buttati nel cesso, peccato.
[Cut]... editato dal moderatore

Non sono consentiti accenni alla pirateria.
Inoltre le quotature integrali (inutili se riferite ad un post immediatamente precedente) non sono ammesse!
Sei pregato di prestare maggiore attenzione in futuro!
 
Ultima modifica da un moderatore:
william ha detto:
Non mi risulta esista un consorzio che tutela la qualità, perlomeno non è certo presente in Italia

Mi riferisco al consorzio blu ray al quale aderiscono le principali case di produzione cinematografica. Ma probabilmente non c'entra nulla con la tutela per la qualità dei BD.
 
Visto ieri.. roba da voltastomaco, 24,90 euro letteralmente rubati,qualità audio e video inesistenti,storia massacrata,mal recitata,regia assente e sceneggiatura..sceneggiatura? .mah! non aggiungo altro perchè sono davvero i.......o!!
 
il film non mi è sembrato cosi malvagio..ma premetto che non ho ancora letto il libro quindi non saprei dire quanto è attinente e cosa è stato invece stravolto. però il secondo capitolo è sicuramente di transizione...credo che il terzo sarà migliore. sarà che ormai lisbeth è una specie di eroina per me, una grande:D il primo film era migliore però, questo si. riguardo al bluray confermo purtroppo le pessime opinioni. si vede meglio mediaset HD :D a parte il fatto che il film è scalato a 1080i (per colpa della presa in giro degli inesistenti 1080 25p riportati sul retro..) ma anche con quella risoluzione spesso latita la qualità. a sapere compravo il dvd..spendevo 10 euro in meno per la stessa qualità.
 
Asmo ha detto:
.... il risultato è che il film si vede perfino peggio dei normali dvd.....
beh...nonostante il bd sia scarso questa cosa che dici proprio non esiste.pur tra mille problemi questo bd ha dei momenti dove l'hd si vede eccome(primi piani i serbatoi delle moto alcune sequenze in città).e mi spiace ma è sempre una spanna sopra a qualsiasi dvd(figuriamoci poi peggio).
starkeeper ha detto:
Visto ieri.. roba da voltastomaco, 24,90 euro letteralmente rubati,qualità audio e video inesistenti!!
come sopra.anche se ho aperto io il 3d denunciando un bd scarso sotto tutti i punti di vista mi sembra si esageri comunque...addirittura qualità video inesistente....dai su!!
Asmo ha detto:
:...mi chiedo perchè fare uscire il bluray di questo film quando la risoluzione è quella di un dvd..se non peggio..........
magari vedessi un dvd brutto così.sul serio ora si sta esagerando.se non vedete in questo modestissimo bd comunque sequenze con un hd buono allora avete sì problemi alla catena video.lo ripeto è un bd modesto e con extra ridicoli.il film fa pena e quindi nella somma delle cose è da evitare,ma dal punto di vista video se pur scarso ha momenti che un dvd se li sogna proprio
Asmo ha detto:
..un bluray? no non può essere. si vede meglio la tv:D 25 euro buttati nel cesso, peccato.
come sopra...
 
Ultima modifica:
william ha detto:
(il 25p non è previsto nello standard bluray!)

ma quindi volendo mettere su blu ray i propri girati fatti a 25 frames al secondo con le videocamere hdv o simili che consentono questa opzione, come ci si dovrebbe comportare?
 
beh...nonostante il bd sia scarso questa cosa che dici proprio non esiste.pur tra mille problemi questo bd ha dei momenti dove l'hd si vede eccome(primi piani i serbatoi delle moto alcune sequenze in città).e mi spiace ma è sempre una spanna sopra a qualsiasi dvd(figuriamoci poi peggio).

guarda si vede davvero in pochi punti che stai guarando un bluray e non un dvd. vedo anche molti dvd HD e non si vedono peggio. il rumore poi è insopportabile. sembra di vedere un canale tv con scarsa ricezione. quei pochi momenti di cui parli ci sono...ma nel complesso è pessimo e una presa in giro questo bluray. il primo film ha un bluray di ottima qualità invece, e li si vede eccome la differenza, ma su questo onestamente no, o talmente poco che nemmeno ci fai caso e non mi pare di essere l'unico a pensarla cosi:rolleyes: che ti devo dire..su mediaset HD vedo un immagine più pulita spesso..anche perchè mediaset HD è a 1080i proprio come questo bluray che non è assolutamente a 1080p.....
 
Ultima modifica:
Asmo ha detto:
che ti devo dire..su mediaset HD vedo un immagine più pulita spesso
Il paragone non c'entra veramente niente, stai mettendo insieme film differenti; quando andrà in onda questo film lo vedrai uguale o peggio (propendo per il peggio, visti i bitrate delle emittenti rispetto a quello dei bluray)
 
Asmo ha detto:
guarda si vede davvero in pochi punti che stai guarando un bluray e non un dvd. ....
io mi accorgo sempre di vedere un blu-ray (anche pessimo)rispetto a un dvd.nei blu-ray manca(per fortuna) quella "instabilità" di quadro....quei tremolii....quegli artefatti...che per tanti anni ho dovuto vedere su dvd(a parte quelli eccezionali....ma anche lì...).insomma l'immagine è + compatta e non di poco.ecco perchè (a parte scene dove l'hd si vede eccome su questo bd)comunque sia anche con un bd modesto come questo mai ho creduto di vedere un dvd...
 
Frenato nell'acquisto, anche dal basso contenuto del film rappresento (nella delusione generale, che ho riscontrato anche altrove) che mi è stato riferito di un dvd ancora peggiore del bd visto da quanti (a questo punto, inopinatamente) pensavano di consolarsi in sd con riscontri migliori. :cry:
 
Ultima modifica:
Asmo ha detto:
a sapere compravo il dvd..spendevo 10 euro in meno per la stessa qualità.

Ma l'hai visto il dvd? La stessa qualità? Ma se è una ciofega il dvd! Come al solito si parla senza termini di paragone, dando tutto per scontato.
 
Top