[BD] La notte dei morti viventi

Ciao anche a me è arrivata la cover corretta:) Come omaggio a me hanno dato il dvd de L'uomo che sapeva troppo(1934) di Alfred Hitchcock...omaggio gradito vista la pessima edizione che avevo fino ad ora.

Arrivatami oggi, sempre a mezzo corriere, la cover corretta con analogo dvd omaggio coma a tonino 84. :rolleyes:
va detto che, sia pure in modo grossolano, sul retro de entrambe le cover (nuova e vecchia) è indicato il formato video interlacciato comunque (ribadiscesi) di qualità molto elevata. :)

Sono o non sono stato il primo qui sul nostro forum ad accorgermi della copertina sbagliata? E allora come minimo mi merito un omaggio anche io! :D :D :D

luctul ha detto:
news sulla splendida cover di questo bd...che riserva sorprese ad ogni momento:D il forumer johnnyb di nocturno mi segnala
"e ti segnalo che nel retro come attori sono indicati Lina Romay e Jesus Franco !":eek: :eek: :eek:
hanno confuso il film di romero con..."exorcism (le viziose)"...grandioso

e infatti per questo motivo l'ho subito lasciato sullo scaffale in attesa di notizie su cosa fosse effettivamente contenuto

maxrenn77 ha detto:
Mi chiedo quando un'etichetta seria come Raro Video si decidera' ad entrare nel mercato BD.
Desiderio esaudito :)

rarovideobd.jpg

Si tratta dello stesso ottimo master utilizzato da Enjoy solo che RaroVideo lo propone nel corretto 24p (quindi il film dura 95 minuti e non i 91 dell'edizione Enjoy)
Video: 1:33 24p encodato in VC1
Audio: italiano PCM Dual Mono - inglese PCM dual mono
Sottotitoli: italiano
Extra:
- documentario "One For The Fire" realizzato per il quarantennale del film (SD 16/9 - 83 minuti - inglese con sottotitoli italiani)
- intervista all'attore protagonista Duane Jones (16 minuti, solo audio con slide di fotografie)

Era da tempo che attendevo l'esordio della RaroVideo nel mondo dell'alta definizione :cincin:
(rumors dicono che dovrebbero proseguire con "Il Conformista" di Bertolucci)

In pratica l' edizione enjoy era "accelerata" e questa a 24p e' quella corretta?
A livello qualita' video dovremmo essere li', vicini, uguali?

Gli extra mi sembrano gli stessi della versione dvd sempre Raro video...

Raro video ha titoli semplicementi assurdi nel proprio catalogo, basti pensare ai film di Kim ki-duk, Fassbinder, Tsukamoto, Cassavetes, ora ristampano L'odio...con quella fotografia sarà uno spettacolo :rolleyes:
spero che questa edizione venda bene.

zabaleta ha detto:
No aspettate è uscita una riedizione del titolo?
Si, con i film di pubblico dominio può succedere (questo film solo in Italia su dvd penso sia arrivato a quasi 10 edizioni differenti...)

zabaleta ha detto:
Quali sono le differenze? Qual'è la migliore e perchè?
Anche se piccola piccola, la mia recensione l'ho fatta giusto 2 post sopra il tuo ;)
Ricapitolando in breve:
BD RaroVideo - video 24p (95 minuti) - extra
BD Enjoy - video 50i (accelerato a 91 minuti) - niente extra

mickes2 ha detto:
spero che questa edizione venda bene
Concordo! In genere che il mercato vada bene è uno sprono per qualunque editore, a maggior ragione per editori di nicchia come RaroVideo.

Ottima uscita della Raro, ma se come ho inteso il master è quello Enjoy, vuol dire che velocità giusta o no è comunque croppato...:confused:

Tucaio ha detto:
Ottima uscita della Raro, ma se come ho inteso il master è quello Enjoy, vuol dire che velocità giusta o no è comunque croppato...:confused:

Velocità giusta e video croppato,
stesso master Enjoy, encoding ed authoring differenti.

Molto buoni entrambi.
Quello Rarovideo sembra leggermente più scuro ma con un filo in più di dettaglio.
Roba da poco comunque.