• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La notte dei morti viventi

E' questo modo da cioccolatai che si merita un'uscita importante come La Notte di Romero? Ripeto,questo trattamento da uscita in edicola anni 80 merita solo un'azione da chi ama davvero il film.Lasciarlo li' dove sta in attesa di un'edizione completa e davvero curata.:mad:
Ma e' mai possibile,che al giorno d'oggi escano sontuosisime e complete edizioni per inutilissime e modaiole serie tv e poi un film che ricordiamo e' presente nella lista dei 100 film piu' importanti della storia del cinema e' trattato cosi'?...

L'errore madornale sulla copertina è talmente enorme che... mi fa morire dal ridere, giuro, talmente maldestro da trovarlo fantozziano

risposta ufficiale della eagle
"Non accampiamo scuse, ma prendiamo atto del problema e vi riportiamo quanto concordato con Enjoy Movies.

Le vendite del titolo sono momentaneamente sospese (come potete anche vedere dal nostro sito).
Enjoy sta provvedendo a realizzare una nuova fascetta, correggendo le inesattezze e sostituendo l'artwork sulla copertina.
Nel giro di qualche giorno (settimana) saranno disponibili le nuove copie, con la fascetta corretta.

Chi ha già acquistato il Blu-ray e volesse vedere riparato "il torto" può inviare una mail all'indirizzo della Enjoy Movies, ovvero info@puntozerofilm.it, segnalando il proprio indirizzo.
Verrà inviata, una volta stampata, una copia della fascetta corretta.

Ci scusiamo per l'errore (non attribuibile alla nostra volontà, ma di cui, purtroppo, subiamo le conseguenze) e speriamo che questa soluzione possa venire incontro alle giuste esigenze dei consumatori attenti ed appassionati.

Saluti."

Sono comunque dei pagliacci...i BD dovrebbero sempre uscire solo quando si e' sicuri di un prodotto all'altezza delle esigenze degli appassionati,e non con questi errori ridicoli.Che credibilita' puo' avere un'etichetta simile???

maxrenn77 ha detto:
Mi chiedo quando un'etichetta seria come Raro Video si decidera' ad entrare nel mercato BD.
guarda se parliamo dal punto di vista filologico e della iconografia tanto di cappello....se parliamo di titoli in catalogo ancora tanto di cappello...se parliamo di qualità visiva spero proprio di no allora...perchè di dvd raro video che si salvano si contano sulle dita di una mano...e all'estero lo stesso titolo è molto ma molto meglio....spesso rispetto all'estero hanno master penosi e oltretutto con codifiche pessime

arrivata la risposta della enjoy sia sull'interlacciato ....(:eek: )sia sulla cover
"Gentile Cliente,

purtroppo il formato Blu-ray non prevede la gestione di filmati a 25fps progressivi, ma solo a 25 fps interlacciati.
I formati progressivi accettati e supportati in Europa sono il 23,98 e 24fps.
Pertanto la scelta dell'interlacciato era obbligatoria.(il grassetto è mio.NDR)
Grazie per le osservazioni che Lei ha fatto , ci permettiamo di inviarLe, unitamente alla nuova fascetta della Notte dei Morti Viventi, alcuni nostri omaggi sperando di farLe cosa gradita e augurandoci che continuerà ad essere un nostro cliente.

Cordiali saluti,
Enjoy Movies"

Luc, assodato che il video è molto buono, volevo sapere se hai notato immagini croppate come nell'edizione Uk della Optimum o se il fotogramma è intero:)

Confermo quanto detto da Lucio, a parte la copertina di cui ho chiesto anch'io la sostituzione e l'assenza di extra, è un video davvero con i contro fiocchi con un audio appropriato. :)

luctul ha detto:
arrivata la risposta della enjoy sia sull'interlacciato ....
"Gentile Cliente,

purtroppo il formato Blu-ray non prevede la gestione di filmati a 25fps progressivi, ma solo a 25 fps interlacciati.
I formati progressivi accettati e supportati in Europa sono il 23,98 e 24fps.
Pertanto la scelta dell'interlacciato era obbligatoria."
Ma questi che lavorano sono veramente incompetenti. Come si fa a mandare una mail del genere con giustificazioni che non stanno in piedi...
Il trasferimento deriva da pellicola, quindi deve essere progressivo. Non ci sono scusanti.

Ultima modifica:
Al video, però, non si può davvero (a mio avviso) eccepire nulla. :)
Peraltro, avendolo acquistato stamani, non ho ancora potuto verificare se si tratta della versione del film originaria (di 90 minuti nel dvd) o di quella estesa del trentennale (di 96 minuti nel dvd) (entrambe contenute nel dvd dell'espresso-Elleu con booklet uscito alcuni anni fa e che conservo gelosamente). :confused:

Oggi mi è arrivata un'e-mail d'analogo tenore di quella che hai ricevuto tu preannunciando, anche a me dopo tante scuse, omaggi e sostituzione. ;)

Puoi postare l'immagine della nuova cover, o descriverla brevemente ? :confused:
Mi piacerebbe, inoltre, sapere dell'omaggio indennizzo e se il tutto ti è arrivato con corriere (quale?) o a mezzo posta. :)

non sono a casa....mi hanno solo detto che è arrivato il pacchetto e quello che c'è dentro.comunque la cover è questa
http://www.eagledvdshop.it/bluray/horror/lanottedeimortiviventi.html?id=1801
l'omaggio è il dvd exorcism le viziose.....:rolleyes: (bello vero?:D )che sembra quasi una presa in giro considerato che questo (?)film(?) ha veramente il cast che fu erroneamente citato nella cover sbagliata(per carità...non vorrei offenderli visto che hanno rimediato...:D )
il corriere che lo ha portato è dhl