• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] La Guerra dei mondi (Spielberg)

renato_blu ha detto:
Il film io lo amo, sarà che prediligo la fantascienza ma per me questo è uno sci-fi d'autore.

Peccato però per quel finale affrettato ed a lieto fine in pieno stile Spielberg...se ogni tanto chiudesse un film in maniera meno buonista guadagnerebbe qualche punto in più ai miei occhi.

Concordo...ottimi film, regia ineccepibile ma sempre e rigorosamente politically correct...
In questo caso, comunque, son veramente 2 ore di "evaporazioni" e 5 minuti di orologio di spiegazione finale...:eek: :rolleyes:
Lorenzo.

SPOILER

Il finale caramelloso con la famigliola che si ricompone, nel film originale non c'è. L'idea dei marziani sterminati dai batteri terrestri invece è presente sin dal romanzo di Wells.

Si',da quel punto di vista hai ragione.
Purtroppo il film ha quella storia familiare come linea guida,e non era possibile chiudere la vicenda se non in quel modo.
Comunque l'ho preso anch'io,alla fine,ed il prodotto e' ne' piu' ne meno cio' che mi aspettavo e pari alla visione in sala.
Grana quanta ne volete,pure troppa per i miei gusti,ma qui la soluzione e' una sola:aspettare Kaminski fuori i cancelli Dreamworks e randellarlo a dovere....

No,che grana,io sono semplicemente un amante di cio' che c'e' sulla pellicola.
Anzi,ti diro':fossi io un direttore della fotografia,sarei per il tagliente piu' spinto.

Io preferisco mille volte una resa alla Guerra dei mondi,il razor non mi piace quasi mai,lo trovo troppo poco analogico e cinematografico. Diciamo che lo trovo soddisfacente nei cartoni tipo Pixar ma quasi mai nei film live.

Ovviamente la fotografia razor si presta meglio a determinate atmosfere che ad altre...
ad esempio,nella fattispecie,per questo film avrei scelto qualcosa di piu' incisivo.

Ragazzi,per cortesia,dopo lo scempio appena visto nella riedizione di Predator,evitiamo commenti di questo tipo...qualche imbecille ai piani alti della major potrebbe pensare di rieditare la Guerra dei mondi totalmente sciolto nel DNR per fare contenti gli amanti del razor spinto. Questa e' solo una provocazione,ma stiamo attenti,se andiamo avanti cosi' potrebbe essere uno scenario possibile.

maxrenn77 ha detto:
...qualche imbecille ai piani alti della major potrebbe pensare di rieditare la Guerra dei mondi totalmente sciolto nel DNR...

Appunto... :mano:
Ho mandato anche oggi la mia mail di protesta alla fox, anche se inutile io una per ogni caz..... ata che fanno gliela mando! :ncomment: :D

maxrenn77 ha detto:
Ragazzi,per cortesia,dopo lo scempio appena visto nella riedizione di Predator,... stiamo attenti,se andiamo avanti cosi' potrebbe essere uno scenario possibile.

Quoto in pieno il tuo timore! l'unica cosa sensata che possimo fare è quella di non alimentare il mercato acquistando edizioni qualititativamente scadenti e trattate più o meno pesantenemnte con filtri DNR . Purtroppo i casi sembrano aumentare in quest'ultimo periodo.....

Quoto gli interventi di Grunf e Gus. Almeno noi appassionati dobbiamo cercare di boicottare (non comprando) tutti quei BD che scelgono la strada dei filtri. Almeno noi dobbiamo essere per l'ASSOLUTA fedelta' al girato,altrimenti tutta la strada fatta per arrivare all'HD sara' stata inutile.
Un plauso quindi ancora una volta a trasferimenti come questo della Guerra dei mondi,ma recentemente anche al Soldato Ryan o a Minority Report (tutti film di Spielberg con una fotografia molto "artistica" e ricca di grana).

grunf ha detto:
Quoto in pieno il tuo timore! Purtroppo i casi sembrano aumentare in quest'ultimo periodo.....

Il rischio come al solito lo corrono i "vecchi film". Per i nuovi tratti dai DI non c'è problema e credo non ci sarà mai. Per il resto quoto tutto.
Bisogna anche dire che per fortuna ogni tanto ci ripensano, vedi "Il gladiatore" che a quanto pare sarà rieditato da scanning a 4K nuovo di zecca.