• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] La Cosa 2011

Beh dopo che hai affermato che la resa di PREDATOR HUNTER EDITION è migliore di quella de LA COSA, allora DART hai ragione è meglio non parlarne e chiudere qui, abbiamo evidentemente visioni sulla qualità di un blu ray MOLTO differenti. Chiuso OT.
 
Su La Cosa nella top ten dei pre DI: Pyoung, te lo dico fuori dai denti, mi lasci senza parole. Ma almeno hai visto l'HD-DVD? Ce ne saranno 1000 di pre-DI migliori di La Cosa 1982 Blu-Ray, potrei citare titoli quasi a caso, anche tutt'altro che perfetti. A partire, chessò, da Jurassic Park, Scarface o Blues Brothers, tanto per restare "in casa".
Mi spiace ma l'hdddvd ce l'ho e quindi ho un raffronto diretto con visione personale. I bluray che citi alcuni sono restaurati, altri no, io dico che è nella mia top ten dei titoli pre-DI escluso i film restaurati (cosa scritta anche nel mio altor messaggio). Di quelli che citi non è restaurato Jurassic Park, ma lo ritengo buono e sono uno di quelli che ha difeso l'edizione attuale e che pur sperando l'arrivo del restauro anche per la versione 2D, reputo buono quello che abbiamo adesso.
Solo un dubbio visto il tuo accanimento contro questo disco, non è che hai l'edizione statunitense? Mi sembra sia uno dei pochi casi di encoding differente fra le due sponde dell'oceano (tipo che da loro è un disco a singolo strato senza extra e da noi un disco a doppio strato con extra se ricordo bene).
La questione di Arancia Meccanica poi potrei fare il suscetibile e etichettarla come un colpo basso visto come avevamo portato avanti la faccenda ai tempi, ma vedendo la faccina che metti la reputo come uno sgambetto ironico e non come uno sgarbo (ok che sono suscettibile, ma non fino a questo punto ;) :cincin: )
 
Non è vero quanto affermi che sul vpr non rende, con la catena che vedi in firma (tra l'altro tarata) il blu ray rende bene lo stesso.

Non mi sono spiegato Stef, non ho detto che fà schifo in toto, ma semplicemente che mi ha deluso rispetto alle precedenti visioni su plasma 50 pollici. Molti film su VPR hanno confermato cio' che avevo già visto su tv e la maggior parte addirittura mi ha stupito facendomi rimanere a bocca aperta, "La Cosa" non ha prodotto lo stesso effetto anzi ha fatto un passo indietro. Poi se a te piace, de gustibus! :)
 
Ultima modifica:
Si... ammetto di aver contribuito anche io all'OT confondendo i due film omonimi, sorry :doh: :stordita:
 
Il film di Carpenter è stato probabilmente i primo horror che abbia mai visto assieme a "la Mosca", parliamo dell'anno domini 1994 e da allora non so quante volte mi son chiesto ( e non penso di esser l'unico ) se mai qualcuno in futuro avrebbe mai mostrato sul grande schermo cosa fosse accaduto nella "misteriosa" base norvegese prima dell'inseguimento disperato del husky fuggiasco.
Questo prequel mi ha sorpreso positivamente, si presenta subito come un buonissimo prodotto, sostanzialmente lo si potrebbe considerare quasi un remake essendo questo titolo targato 2011 molto simile negli eventi e nella narrazione a quello targato 1982, una piacevolissima sorpresa quindi, un gran bel horror dal retrogusto anni 80' che si riallaccia perfettamente al capitolo precedente prendendo da esso il meglio, quel costante senso di angoscia ed orrore e un uso oculato degli effetti speciali che non poco somigliano a quei meravigliosi "pupazzi e trucchi" creati da Rob Bottin e che ancora oggi sono esempi meravigliosi di un arte oramai in via d'estinzione.
Forse mancherà un protagonista carismatico alla Kurt "MacReady" Russel, sicuramente non ci sarà sorpresa o stupore nel seguire una storia tanto scontata quanto ovvia, certamente la "fighetta" di turno che si improvvisa Rambo risulterá poco credibile, ma chi ha amato il titolo originale non potrà che apprezzare il lavoro del regista tedesco Matthijs van Heijningen, in mezzo a tanta spazzatura questo si presenta benissimo, uscendone vincitore anche se confrontato a pubblicizzati ( e disastrosi ) blockbuster come Prometheus ...

Il video del disco mi è parso molto buono, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stato l'audio, ho dovuto in più occasioni abbassare di diversi decibel l,impianto, letteralmente mi vibrava il pavimento e più volte le casse laterali mi hanno fatto sobbalzare

FILM 8,5
VIDEO 8,5
AUDIO 9,5
 
Ultima modifica:
Il video è buono, anche se mi è parso in alcuni frangenti un pò "piatto" ma sarà per il tipo di fotografia sicuramente, comunque nel complesso è ok, non porta segni di compressione o altri artefatti.
Audio molto buono, dialoghi sempre ben comprensibili, buona dinamica fronte retro, bassi ok....in alcuni frangenti l'audio mi è parso un pelo alto rispetto a dialoghi e altri suoni ma sarà un effetto voluto penso.
 
Il video è buono, anche se mi è parso in alcuni frangenti un pò "piatto" ma sarà per il tipo di fotografia sicuramente, comunque nel complesso è ok, non porta segni di compressione o altri artefatti.
Audio molto buono, dialoghi sempre ben comprensibili, buona dinamica fronte retro, bassi ok....in alcuni frangenti l'audio mi è parso un pel..........[CUT]
Effettivamente per quanto cocerne il video è il tipo di fotografia che non lo fà esaltare, sull'èaudio almeno io ho notato una gamma alta fin troppo presente.
 
Top