[BD] Kill Bill Vol 1-2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
NO ... :rolleyes:
Sono barricati dietro i filtri .. :mad:
E' uno degli aspetti che mi fa :incazzed: .... almeno con i siti italiani hai un Caring diretto e accessibile facilmente ( Email, tefefono, fax, chat ...) ;)
 
Confermo la presenza della lingua italiana anche sull'edizione australiana, che è in tutto per tutto identica a quella britannica.

Ieri ho testato la copia in cofanetto arrivato da Play. Confermo l'ottima qualità video, la presenza di grana nell'episodio 2 che peraltro c'era anche al cinema (io ho testato la scena dell'addestramento da PaiMei e ricordavo bene la presenza di grana nell'originale: è tutto come deve essere anche nel blu ray), la presenza di un'ottima traccia audio italica in DTS 5.1 (meno dinamica quella in dolby 5.1).

Devo dire che è ancora più bello di quanto non lo fosse al cinema (non l'avevo visto all'Arcadia): il dettaglio iniziale in bianco e nero sul volto insanguinato, dopo due visioni al cinema e anni di dvd (consumato) me lo ricordavo... molto meno dettagliato. Spettacolo! :D

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Fantastici

Confermo presi su play,arrivati dopo 13 giorni,non ho parole qualita'video ottima sono gia'alla 4 visione!!!!!:D
Grande Tarantino
 
Highlander ha detto:
NO ... :rolleyes:
Sono barricati dietro i filtri .. :mad:

in che senso filtri?

In passato quando acquistavo da play con il vecchio account e con la vecchia visa electron ogni volta che c'era un problema li contattavo tramite l'email info@play.com e massimo un paio di giorni mi rispondevano e risolvevano. Sono forse cambiate le cose?

scusate l'ennesimo ot ma vorrei vederci chiaro...
 
Retrovertigo ha detto:
in che senso filtri?

Credo che Highlander si riferisca ai filtri anti-phishing o anti-spam, che in alcuni casi bloccano tute le mail che arrivano da mittenti esteri o che scrivono in lingua straniera le loro mail.

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Credo che Highlander si riferisca ai filtri anti-phishing o anti-spam, che in alcuni casi bloccano tute le mail che arrivano da mittenti esteri o che scrivono in lingua straniera le loro mail.

Bye, Chris

Email scritta ovviamente in inglese. Ho provato a spedire con gmail, tin e libero ma il risultato è sempre lo stesso. Smanettando con l'helpdesk mi è arrivata questa info:

" our item is on its way to you!

Our records show that the item you selected was ordered on 15/11/2008. Although items are usually dispatched promptly, we need to wait 14 days from the date of order before being able to re-order the item.
What to do now: Please return to this page if your item has not been posted after the end of the 14 day period (after 29/11/2008). We will then arrange for a replacement item.
"

quindi alla fine aspettare e sperare :confused: :rolleyes:

FINE OT :)
 
io posted 18/11... stiamo a vedere! Mi sembra strano che le leggendarie poste inglesi impieghino tutto questo tempo a recapitare un pacchetto.
 
Ricevuto e già visionato il primo dei due film!!

recensione (ovviamente imho):

Confezione: 5
Il cofanetto di play.com è composto dalla scatola + 2 bluray e le cartoline del film. Il cartoncino della confezione è leggero, la costola laterale non è un granchè: oltre al viso sporchino della Thurman, si vedono due loghi VM18, la scritta Kill Bill, i loghi blu-ray e miramax il tuttosu sfondo blu scuro. Il resto è graficamente passabile, ma non entusiasmante. La mia sensazione è che si potesse prestare un po' più cura. Il case dei dvd sono accettabili, ma quella coppia omnipresente di loghi VM18 (in tutto compaiono 18 loghi) non la digerisco... 5!

Menu: 7
Il dvd parte velocemente con la selezione della lingua dei menu. Con mia piacevole sopresa ci sono i menu sono italiani. Nessuna pubblicità, al menù è stato dedicato un bitrate che potrei anche definire esageato (intorno ai 34 Mb/sec) per una immagine solo parzialmente in moto, ma siccome lo spazio nel bluray non manca mai ben venga! Ho visto menù più curati negli effetti e dettagli comunque, quindi non merita più di 7

Video: 10--
Ok, forse posso sembrare esagerato ma questo è un capolavoro del codec AVC. Esso permette alla grana di essere resa senza il minimo disturbo da compressione mpeg4, è la prova che il blu-ray e il suo enorme spazio possa rendere al meglio anche il dettaglio più fine ostico e imprevedibile come il rumore video di una pellicola cinematografica. Un vero esempio di hi-fi video. Il bitrate è praticamente sempre sopra i 32, spero che qualcuno con l'attrezzatura giusta possa misurare il bitrate medio, ma posso ipotizzare che titoli e scene statiche a parte sia sui 38 mb/sec di media
Perchè 10--? Per la scelta ORRIPILANTE di fare i sottotitoli italiani GIALLI con bordo nero. Capisco che è il colore predominante del film, ma fanno letteralmente schifo. Hanno anche un bordino nero, ma niente alpha-blend. Un vero peccato per un titolo in cui i sottotitoli sono indispensabili.
I sottotitoli inglesi sono bianchi, hanno un bel alpha-blend ma poco bordo nero quindi più sono difficilmente leggibili su sfondo bianco.

Audio: 8
Buone notizie anche dal comparto audio. Tracce dolby-digital e DTS con buon bitrate per tutte le lingue + PCM per l'inglese. Gli effetti in questo film non mancano quindi vi godrete bene il multicanale.

Contenuti speciali: 6+
Non sono un grande fan dei contenuti speciali, a meno che non diano un vero valore aggiunto. C'è un simpatico documentario con intervista a Tarantino, in un triste 480p ma con buon bitrate (c.a. 6Mb/s). Oltre a questo n paio di canzoni delle 5,6,7,8' e trailer.

Giudizio finale: 9
9 per l'incredibile qualità video e la qualità artistica del film. Manca un punto ai 10 perchè ritengo che una traccia audio non compressa al posto del DTS potesse essere la ciliegina sulla torta. Ringrazio la miramax comunque per averci fornito una migliore alternativa al dolby.


spero che la mia recensione vi faccia piacere e vi possa essere utile ;)
 
Ultima modifica:
ma il cofanetto ha qualcosa in + oppure sono gli stessi 2 blu ray venduti separatamente , perchè su play nella descrizione del cofanetto c' è scritto scene tagliate , mentre nei film ad 1 ad 1 no
 
Picander ha detto:
Mi sembra strano che le leggendarie poste inglesi impieghino tutto questo tempo a recapitare un pacchetto.

Non so a chi sia imputabile il problema sta di fatto che gli acquisti in UK e da Play in particolare sono in arrivo nell'ordine dei 10 giorni lavorativi, sono lontani i tempi in cui ti vedevi recapitare un pacco in 4-5 giorni, io ultimamente come ho già detto li ricevo non prima di 2 settimane quindi attendete fiduciosi ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top