Ma infatti il vecchio BD è mediocre anche quello: a quel punto bisogna scegliere il male minore; per me è un vecchio Master comunque più filmico; per te è un Master nuovo ma "digitalizzato"...
Ok, sono d'accordo con il discorso.

A parte per il definire il vecchio Master più filmico, perchè secondo me non lo è, ed è principale motivo per cui l'ho sempre detestato. Una pellicola non può, fisicamente, mostrare una rese cromatiche simili, contrasti bassissimi e artificiali (solarizzazioni) e gamma simile.
Al contrario, proprio per la resa cromatica dalla temperatura caldissima e tutti i parametri bilanciati riesco a trovare il secondo Master anche cinematografico e appagante. Come fosse un film da DI distribuito in pellicola, o girato in 35mm con lenti di e filtri di diffusione.
Jurassic Park 3D è questo qui.
Per Jurassic Park, quello che deve mostrare grana fine ed essere fedele in tutto alla pellicola originale, se ne riparla quando uscirà in BD, si spera al più presto.
Al momento, per me non c'è paragone tra un Master 4K da negativi originali di camera restaurato e convertito sotto la superivisione di Spielberg (se ne parla anche nella recensione di Blu-Ray.com), ma che ha subito un degrain, ed un Master del 2000 circa da telecine 2K con tutti i parametri d'immagine sballati.