• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Jurassic Park Trilogy Ufficiale 2011

C'è poco da sapere sull'audio...è Universal quindi per noi solito DTS a 768kbps, concordo con Vick, l'audio del Blu Ray attuale non è affatto pietoso, anzi.

Ho visto il trailer che ha postato qualcuno un po' di giorni fa...quello in mkv a massima risoluzione...usato per sponsorizzare la conversione 3D..

Beh...i colori sono più caldi, ma si notano visi molto limati..poco porosi..

Dopo mi son rivisto il bd...mettendo il tono colori su "caldo 2" anzichè il default... beh.. non so se questo risolva il ""problema"" dei colori...ma sicuramente la grana presente rendeva tutto molto naturale.

Nelle scene buie c'era un nonsocosa...non so come viene chiamato tecnicamente: è come se la grana diventasse un po' lampeggiante...uhm..tipo un disturbo.

Ragazzi ma come siamo messi a qualità?Alcuni miei amici si lamentavano della qualità video,certo il film non e nuovo,e purtroppo quando vedo il cofanetto ho sempre voglia di prenderlo.E stato comunque uno dei miei film di infazia insieme a E.T

Ragazzi tirando le somme, per la visione n 2D c'è da scegliere fra la vecchia edizione con pessimo master e la nuova con dnr a palla?
Non ci sono novità in vista?

Al momento nessuna novita'. La versione 3D a livello video e' ottima. (In 3D) a livello audio scarsa per il suo DD scrauso. La versione 2D invece e' commestibile ma si poteva fare di piu. L'audio in dts e secondo me molto buono, I bassi favolosi. La differenza sui bassi rispetto alla versione DD del 3D e' davvero tanta.

Ho avuto modo di fare un confronto fra il video della prima edizione in 2D e la successiva rimasterizzata in 3D...
senza dubbio la colorimetria della nuova edizione è quella corretta, ma l'utilizzo dei filtri è qualcosa di imbarazzante, sembra di vedere uno dei vecchi cartoni Pixar piuttosto che un film girato su pellicola. Con tutti i suoi difetti, mi tengo stretta la prima edizione

Visto oggi il primo, preso il cofanetto 2D con tutti e 3 i film.
Lasciatemi dire due parole.
Io stasera sono tornato a sognare, erano anni che non lo vedevo e mi ha piacevolmente commosso.
Sono tornato bambino.
Un bambino incantato da tutta la trama, dagli scavi iniziali, all'ascoltare il "professore" che spiega i vari dinosauri, le loro abitudini, la loro vita.
Io mi sono sentito come uno dei 2 ragazzini, Spielberg in questo film "accompagna" letteralmente lo spettatore nel parco, lo fa salire sulle iconiche Jeep, lo fa estasiare davanti alla scienza, alla geologia ai supertecnologici computer dell'epoca.
E dal mio divano sentivo tutto, dal calore del sole cocente guardando gli erbivori cibarsi, al freddo e all'angoscia della pioggia del temporale e di quei rumori, quelle onde d'urto, quei bicchieri pieni d'acqua che presagiscono l' Arrivo con la A maiuscola di Sua Maestà T-Rex il dinosauro per eccellenza, l'antagonista più assoluto, potente, feroce, che ci si possa trovare davanti.
Ma la vera paura qui non è il possente bipede bensì i Raptors veloci, intelligenti che non ti danno un attimo di tregua.
Non mi ricordavo la scena della scalata della recinzione elettrificata e quì mi sento in dovere di ringraziare ancora una volta il regista.
Troppe volte abbiamo visto il protagonista della scena in altri film finire di salvarsi un momento prima del disastro invece qui no, qui la corrente arriva e il piccolo Tim viene letteralmente folgorato in pieno (con rianimazione successiva, certo, ma già il fatto di averlo fatto colpire reggendo il momento di tensione con l'attivazione della corrente è una cosa che al giorno d'oggi E' ORO COLATO in questi film, ormai super scontati).
Oggi mi sono trovato lì, ancora una volta, nel parco dei miei sogni, nel parco che avrei sempre voluto visitare dal vero.
Grazie Spielberg.
Il video non mi è sembrato malaccio e l'audio ITA in DTS fa il suo dovere me lo aspettavo molto peggio.
Bravissimi tutti, regista attori e sceneggiatori.

Ultima modifica:
Ho comprato la quadriologia dove c'è anche l'ultimo Jurassic World, ieri ho cominciato a "rivedere" il primo:

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità tecnica del disco in relazione agli anni.

Video 8 quadro tutto sommato limpido, alcune inquadrature fatte da lontano apparivano leggermente sofcate nel complesso è stato un bel vedere

Audio ita dts 8 dialoghi chiari, effetti coinvolgenti ben separati , pecca un pò la presenza del sub abbastanza pigro

Trama 8+ (imho) impossibile non averlo.

Ultima modifica:
Acquistato sabato il primo capitolo della serie dato che era a buon prezzo al centro commerciale...
Che delusione però :(
Era il mio primo bluray e volevo provare a vedere la "magnificenza" di cui sento sempre parlare circa la qualità di un ottimo bluray su un TV ad alta definizione.
Ho guardato solo una scena, cosi giusto per provarlo... la scena è il primo incontro dei due paleo scienziati col brachiosauro... nei primi piani e dove ci sono molte sfumature di colore la qualità è ottima, ma negli sfondi specie del cielo e specie dove non c'è una grande varietà di colori l'immagine appare molto puntinata, un pò come quando si zooma un'immagine oltre le dimensioni originali e tende a perdere di qualità, una cosa che ho notato immediatamente nella visione del bluray e che non ho mai notato quando trasmesso in TV.
Speravo si trattasse solo di qualche errata impostazione del mio display, ma leggendo qualche messaggio alle prime pagine di questa discussione (ne ho letti giusto giusto 4-5 eh) mi sembra di capire che non è il mio TV ad essere impostato male ma è proprio il bluray che è stato trasferito in maniera immeritevole... praticamente si vede meglio come viene trasmesso su Canale5 HD dove certe "imperfezioni" non si notano...
Punterò su Jurassic World per avere qualcosa di tosto tra le mani, quello si sembra sia stato riversato come Dio comanda...

Ciao a tutti,
su noto store online c'è la versione di Jurassic Park, codice ASIN B07BQNMTK8, uscita nel 2018 ad un ottimo prezzo. E' quella rimasterizzata in occasione della versione 3D? vale la pena il riacquisto, per 5 euro, rispetto alla prima uscita?

Ultima modifica: