[BD] Jurassic Park Trilogy Ufficiale 2011

la trilogia a £ 10,00 e mi pare abbia anche l'audio ITA. E' da prendere ? è un buon prezzo ?
L'ITA dovrebbe averlo perchè nell'edizione Tin, sempre UK, è presente.

Se è da prendere, io ti rispondo che dipende.
Se ti piacciono i film e non vedi l'ora di rivederli allora si, anche se non hai mai visto gli Extra e sei interessato a questi.
O anche se ti interessa un ottimo audio.

Di contro, sappi che tecnicamente questo cofanetto non eccelle in nulla e tutti e tre i trasferimenti sono migliorabili. Del primo, è in arrivo una riedizione 3D con nuovo Master di gran lunga più performante.
 
Per me a quel prezzo è comunque da prendere, forse a patto di non avere i dvd
Il master del primo chissà quando verrà utilizzato per una riedizione 2D all'altezza...imho si parla di qualche anno
 
non dare troppo peso a certe critiche esagerate che puoi aver letto: io te lo consiglio caldamente e potresti anche rimanere sorpreso positivamente (come me).
 

meglio riscrivere che la Universal ha confermato che solo la versione 3D presenterà questo nuovo master. La versione 2D sarà identica a quella già uscita.......
 
primi commenti dagli USA:

"It was the DNR that made the experience a problem. All medium/long shots are muddied out. Whatever fidelity is gained in close is lost. Shots of the island, especially those as the helicopter comes in, are a mess. This movie will never look better until it is out of the hands of Universal, and that won't happen. What a shame."

"The DNR was a big disappointment, however. Plastic people everywhere and nary a granule in sight."

(http://www.avsforum.com/t/1338983/ju...#post_23174256)
 
Ultima modifica:
Ma che roba è??

Hanno aggiustato il colore ma peggiorato l'edizione precedente...che io personalmente ritengo di buona fattura.

Se è così allora non acquisterò la versione 3D quando uscirà da noi..
 
Credo che tutti dovrebbero dare un'occhiata a questo splendido articolo sulla conversione e sul film:

Welcome back to Jurassic Park

Innanzitutto si tratta di negativi originali scannerizzati in 4K, che sono stati poi convertiti, successivamente ad un restauro, dalla famosa Stereo D. Perfino Dennis Muren e Phil Tippett, oltre ad una stretta partecipazione dell'intero processo dallo stesso Spielberg, hanno avuto voce in capitolo.

Per quanto riguarda il DNR io aspetterei di visionare prima il BD 3D che, ricordiamo, va comunque visto e giudicato in 3D.

Come dicono nell'articolo i colori rispecchiano, o almeno si avvicinano pur non convincendo completamente, finalmente quelli originali, quelli che dall'uscita in VHS nessuno aveva più avuto occasione di ammirare. Il dubbio è sul DNR, ma immagino sia una cosa molto simile a quanto accaduto con Aliens.
La differenza in AR e dovuta al formato scelto da Cundey, che ricordo aver letto essere qualcosa di simile al 1:66 per far rendere il film anche a casa in VHS senza dover croppare l'immagine.

Io personalmente, per via dell'attaccamento al film, ho avuto solo brividi ed emozioni nel guardare le sequenze nell'articolo o frame come questo (che ricordiamo, deriva da un file video renderizzato all'epoca):

2422_FPF_00025R.jpg


E' inutile anche solo dirlo, siamo anni luce avanti al precedente BD, derivato da un Master preistorico ed alterato.
E' sparita quell'orribile dominante azzurro elettrico, tutto assume chiarezza e si notano perfino stacchi palesi tra la creatura ed il plate originale.

Bellissimo, non vedo letteralmente l'ora di guardare, per la prima volta, il vero Jurassic Park. E, grazie al 3D al cinema, avvicinarmi almeno un po' a ciò che provarono gli spettatori nel '93.

Ancora, da un commento all'articolo:

"BAM, right there. We can put our crazy theories and placebo to rest. Jurassic Park did get a 4K remaster, which is WHY it looks MILES better than the 2011 2D Blu-Ray, along with the warmer colour grading matching the 1993 trailer, etc.[/FONT][/COLOR]
I just came back from an IMAX 3D showing and the quality was stunning."

Jurassic Park è stato convertito, come spiegato nell'articolo che ho postato, dopo essere stato restaurato dalla stessa Stereo D, per il 3D. L'intero progetto, partito dai negativi, è nato solo per la release 3D.
Tuttavia consiglio a tutti di non commentare su confronti tra immagini compresse della versione 3D e quelle del BD che, per la precisione, è afflitto da EE che ne aumenta grana e inspessisce il dettaglio.

Per un restauro definitivo in 4K, da archivio e successivamente BD, dovremo sicuramente attendere. Io intanto me lo godo, e consiglio a tutti di scaricare il trailer da DCP DTS-HD MA e PCM 5.1 che trovate qui:

Jurassic Park 3D Trailer DCP

Caricatelo e riproducetelo con la catena video...

Rispetto al BD attuale, infine, il fotogramma acquista anche più porzioni d'immagine, oltre alla rimozione di alcuni errori.
 
Bellissimo, non vedo letteralmente l'ora di guardare, per la prima volta, il vero Jurassic Park. E, grazie al 3D al cinema, avvicinarmi almeno un po' a ciò che provarono gli spettatori nel '93.

ma se lo vedi in 3D allora non vedi il "vero" Jurassic Park. E anche sorvolando su questo punto, rimane l'amaro (amarissimo) in bocca per le migliaia e migliaia (milioni) di appassionati che, non essendo interessati al 3D e non avendo (voluto acquistare una catena) 3D, non potranno beneficiare del restauro.
Questo è piuttosto scandaloso, un autogol da non crederci.
 
E anche sorvolando su questo punto, rimane l'amaro (amarissimo) in bocca per le migliaia e migliaia (milioni) di appassionati che, non essendo interessati al 3D e non avendo (voluto acquistare una catena) 3D, non potranno beneficiare del restauro.
Quotone!
 
VickPS ha detto:
che ricordo aver letto essere qualcosa di simile al 1:66 per far rendere il film anche a casa in VHS senza dover croppare l'immagine.

In che senso? :wtf:

Forse intendevi che l'immagine è più vicina al formato televisivo tradizionale, con un leggero compromesso per uno schermo 16:9?
Per una riedizione 3D ci può anche stare, però, se mai dovesse uscire :rolleyes:, spero che nella versione tradizionale venga mantenuto il corretto AR (Titanic docet).

Per il resto quoto anche io robersonic: se si parla di "vero" (notare bene le virgolette ;)) Jurassic Park, questo non lo è. Stendiamo un velo pietoso poi sulla discutibile (eufemismo) operazione commerciale in cui vede la luce la sola versione 3D...
 
non sono convinto di tutti questi problemi.. mi spiego..
inserendolo in un lettore 2d potrebbe tranquillamente partire in 2d, come capita con moltissimi titoli in bd.
Non che il disco contenga la doppia versione sia chiaro, dico solo che il lettore legge solo l'occhio sinistro del formato 3d restituendo l'immagine originaria 2d.
Al massimo il problema è che si potrebbe perdere in qualità video non avendo un 2d fatto apposta con un bitrate più alto (più spazio sul disco non dovendo esserci il doppio flusso video), ma non sappiamo e non sapremo mai se questo potrebbe portare veri benefici..
un secondo inconveniente potrebbe essere un lettore non in grado di estrapolare il 2d, ma moltissimi di quelli in commercio lo fanno senza problemi..

ditemi se mi sbaglio da qualche parte..:rolleyes:
 
Top