[BD] Iron Man 3

Esatto più che fuori fuoco in molte scene il quadro risulta impastato e poco definito, non avendolo visto al cinema e leggendo qua e la le recensioni cinematografiche mi aspettavo molto di più. :(
 
mi fa piacere che qualcuno abbia notato a mio pari gli stessi difetti, pensavo di essere l'unico ad avere avuto visioni.
è più facile scorgere difetti se l'immagine è più grande per una questione fisica. senza dover andare a scomodare diagonali da proiettore, prendete un filmato in bassa risoluzione e fatelo girare sullo schermo del telefonino e su quello del PC/TV.
 
oddio...il CT sul 3D lo hai visto solo tu:D...per il resto ribadisco...i difetti elencati sono talmente importanti che dovrebbero essere evidenti pure su diagonali inferiori a un vpr....si legge di fuori fuoco...quadro impastato...poca definizione...un qualsiasi tv scrauso li evidenzierebbe secondo me...
 
può essere un problema del mio proiettore, ma temendo un problema ho fatto partire Dragon Trainer per riferimento e per fortuna mi sono tranquillizzato.
proverò a controllare meglio
 
Qualche piccola considerazione riguardo agli screenshot pubblicati da Paolino64 e al confronto con quelli realizzati con Obvilion.
La differenza deriva da precise scelte della fotografia, il diaframma utilizzato in ripresa è nel caso di Iron man 3 alla massima apertura e le luci relativamente diffuse.

In queste condizioni la pelle ha una resa piatta e il fuoco è selettivo (anzi in queste condizioni si rischia anche qualche fuori fuoco a causa della ridottissima profondità di campo); le ottiche poi hanno una resa relativamente morbida (una vecchia regola stabilisce che per avere la massima resa in termini di nitidezza da una ottica ... bisogna chiudere il diaframma di un paio di stop rispetto alla apertura massima).
Negli screenshots riguardanti Obvilion la luce invece è radente e il contrasto in scena spinto (si nota anche che hanno utilizzato pannelli riflettenti per attenuarlo) le ottiche di ripresa non sono sicuramente state utilizzate a tutta apertura.
In definitiva, relativamente al poco che ho visto non bisogna prendersela con l' edizione .... ma eventualmente con il regista e il direttore della fotografia (sempre che queste atmosfere soft non siano volute e funzionali alla trama del film).

Mandi
 
Perfettamente d'accordo con revenge72, è un film con DI uscito adesso, a meno di errori clamorosi in fase di riversamento (e non è questo il caso) non bisogna fare l'errore che si faceva 4 o 5 anni fa dove si criticava un'immagine di un certo tipo perché alta definizione = razor altrimenti andiamo indietro non avanti...
 
Il disco devo ancora vederlo ma al cinema,se non sbaglio in una proiezione in 2k,l'immagine corrisponde ai frame postati da paolino64.

Carina la steelbook,però me la immaginavo con colori più vivi.
 
Perfettamente d'accordo con revenge72, è un film con DI uscito adesso, a meno di errori clamorosi in fase di riversamento (e non è questo il caso) non bisogna fare l'errore che si faceva 4 o 5 anni fa dove si criticava un'immagine ...
Non sto criticando nulla, ho solo fatto notare alcune peculiarità che il video in questo caso presenta, per quanto mi riguarda un film del genere in queste condizioni non può dare il massimo, specialmente nelle scene molto veloci. Sinceramente mi aspettavo tutt'altro che un quadro impastato e privo di definizione. In ogni caso spero che il mio contributo possa essere utile. :)
 
finito di vedere... allora intanto il film l'ho molto rivalutato, onestamente al cinema mi era piaciuto ma non così tanto.. sarà che dopo The Avengers mi aspettavo chissà cosa... invece una seconda visione me lo ha fatto godere a pieno.

L'ho visionato in 3D e secondo me c'è una buonissima profondità (peccato che ci siano le bande sopra e sotto!!!) pop out praticamente assenti, Un pochino di CT c'era ma ho visto film in 3D decisamente peggiori!! Comunque come per The Avengers (3D superiore anche perché senza bande) molto meglio in blu-ray che al cinema!!!

Voto film: 7,5
Voto video 3D: 8
Voto Audio 9
 
finito di vedere... allora intanto il film l'ho molto rivalutato, onestamente al cinema mi era piaciuto ma non così tanto.. sarà che dopo The Avengers mi aspettavo chissà cosa... invece una seconda visione me lo ha fatto godere a pieno.

L'ho visionato in 3D e secondo me c'è una buonissima profondità (peccato che ci siano le bande sopra e sotto!!!..........[CUT]

Ancora questa "bestemmia" delle bande nere???
Un vero amante di Cinema dovrebbe dire MENO MALE che non c'hanno rifilato una ciofeca come Looper con 1/4 di immagine persa per sempre! Se ci si accorge che la maggior parte dei film è in Scope e che le bande ci danno fastidio, i rimedi ci sono (CIH) ma per favore, non ci facciamo del male.
 
Ultima modifica:
Le stesse discussioni di quando c'erano i vpr 4/3 e i dvd erano-sono in 16/9 e si vedevano le bande nere.
Almeno il film vale i soldi spesi ?
 
Vi prego non ricominciamo con la storia delle bande nere è un argomento che ormai dà la nausea.
@ Green: puoi tranquillamente farne a meno.Aspetta quando costerà due lire.
 
Ultima modifica:
Intendiamoci,se si è fan sfegatati del personaggio si può anche prendere a prezzo pieno,altrimenti si può tranquillamente aspettare ;)
 
l'ho già detto, averlo visionato una seconda volta dopo il cinema me lo ha fatto rivalutare molto.. al cinema avevo le aspettative del post The Avengers.

Questo capitolo a mio parere è tornato sul livello del primo film, molto più piacevole del secondo film .

consigliato
 
Top