Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Perdonami ma dimostri di non aver colto molto di quello che ho detto. Sicuramente problema mio.Si ravvisa anche un pochino di snobismo in ciò, del tipo io ho il VERO cinema in casa con schermo 21:9 e voi nelle vostre favelas di legno e tegole vi accontentate di schermi 16:9 (siano benedetti anche se è innegabile che possa essere altrettanto splendido visionare un film in 2.40 a schermo pieno dovendo fare i conti però con il rovescio della me..........[CUT]
Nemmeno a me nessun sfarfallio. Forse se ti spieghi meglio. E' strano che su due schermi vedi lo stesso difetto però.Ehm...
fra una litigata e l'altra vi chiedo un parere:
nessuno di voi ha notato uno "sfarfallio" piuttosto insistente nelle scene con netta predominanza del bianco (per intenderci: quelle sul pianeta di roccia e ghiaccio abitato dall'astronauta pazzo)?
Io le ho notate eccome, e dato che stavo impazzendo, temendo che il problema fosse il ..........[CUT]
Io ricordo di aver notato l'immagine che variava impercettibilmente la luminosità.... pulsava...
è durato poco, non ricordo in quale scena ma ho pensato che fosse la lampada che comincia ad invecchiare....
mah ?
Lo si può notare nella prima parte in alcune scene IMAX guardando sullo schermo il cielo-nuvole, e nella scena girata in 35mm nel corridoio della base illuminato da luci al neon
Quindi questo trattato per dire che Nolan ha studiato e composto le scene IMAX per fare un piacere ai maleducati del 16:9 a tutti i costi piuttosto che per dare più respiro ai momenti chiave del film?
...le scene IMAX di Interstellar sono delle open matte con la composizione in formato scope,
in quasi tutti i fotogrammi che ho visto in rete si nota molto spazio libero sopra le teste degli attori non inteso di essere visto
Perchè l'open matte di IMAX è molto popolare, preferito al 2.39:1 a chi possiede un 16:9 e quindi garantisce maggiori introiti da parte degli utenti non educati in materia di composizione e standard SMPTE.
In realta' sarebbe l'esatto contrario, che ha valutato la composizione delle immagini per far perdere nulla nella visione in 21:9, ovvero andasse bene per tutti...
Sì, l'inquadratura intesa è sempre quella scope, perchè aprendo verticalmente si allontana lo spettatore dal soggetto inquadrato:è ovvio che l'inquadratura deve essere composta per salvaguardare il formato più stretto. Ma da quì ad affermare che l'inquadratura corretta sia quella scope mentre il fotogramma aperto sia un ripiego ce ne passa.[CUT]