[BD] Interstellar

Lucio mi piace come hai argomentato il tuo punto di vista.
io la penso pero come jesse. A me il film è piaciuto molto. mi piace la parola che ha usato jesse: Opera.
é un Opera di un Autore è come tale va rispettata. ora nn entro con il discorso in maniera piu profonda perché qui al computer non riesco e non i piace tanto... :)
per il tuo 2 spoi..........[CUT]



Appena finito di vedere...anzi rivedere (l'ho visto anche al cinema)...
Direi che ha riassunto bene Jesse



Non ho molto altro da dire... A parte che non sono assolutamente d'accordo con chi pensa che questo film non resterà nella storia del cinema. Questo IMHO è uno dei più belli film (del genere) mai realizzati. Ed è già entrato di pieno diritto..........[CUT]


...QUOTONE A TUTTI E DUE !!!!!!!

...Anche per me è GRANDISSIMO IMMENSO Cinema questo di Nolan !

...Come non se ne vedeva da anni !

...Adesso lo rivedrò in lingua originale (perche ieri ero stanco e l'ho visto in italiano) !
 
Nolan e' Nolan, e per me è sufficiente.:D

Lo amo da sempre per tutte le fredde/calde/analitiche visioni che meravigliosamente soccombono in parte alla commozione di questo film. Capisco che dia da fare la qustione del deja vu, ma Chris aveva più volte dichiarato le matrici di ispirazione...
Bel blu ray, stavolta anche nel formato "bandato" trovo ci siano meno problematiche rispetto ad altri suoi precedenti titoli.
Piuttosto, nel deja vu ( MA IN SENSO ASSOLUTAMENTE POSITIVO!!) citerei la soundtrack di Zimmer. Quel meraviglioso essere che è riuscito a rimescolare frammenti di A dream within a dream e lacerti della suite The Fall of the house of Usher di Alan Parsons, con bordoni e spettacolari loop organistici Glassiani ricordando Kooyanisqatsi. Bravissimo.:)
 
sicuro? mah... e chi l'ha detto?...

Non c'è alcun indizio che possa avvalorare la teoria di un ipotetico "sogno". Tu citi una particolare espressione del volto del protagonista come segnale di ciò, ma è paragonabile a tutte le prove visive e non (senza contare la narrazione volutamente non lineare e ambigua) che Nolan utilizzava realmente qualche anno fa per depistare lo spettatore e insinuare il dubbio su un finale alternativo?
Troppo forzato.
Così come in The Dark Knight Rises, il finale di Interstellar è univoco e reale, non lascia spazio a soluzioni "aleatorie" per un semplicissimo motivo: gli ultimissimi minuti sono la rappresentazione del messaggio alla base dell'intero film, che Nolan ha ribadito a più riprese durante e dopo la produzione, ovvero la natura avventurosa dell'uomo, la sua costante volontà di arrivare ai limiti della conoscenza e varcarli in cerca di risposte. Se fosse come dici tu, quegli ultimi momenti perderebbero tutto lo spirito che contraddistingue l'intera pellicola, vanificandone l'essenza stessa.
E infine come se tutto ciò non bastasse, basta dare un'occhiata più attenta alla scena incriminata per notare che
Spoiler:
nel momento in cui Cooper viene espulso dal tesseract si vede chiaramente la navetta che va a recuperarlo, mentre lui è ancora vivo
 
Ultima modifica:
Il film lo amo di più ad ogni visione. L'avrò visto già 4 volte in totale (contando la visione al cinema) e fortunatamente il blu-ray tecnicamente rende giustizia a questa splendida opera di Nolan. La prima volta rimasi colpito da "Interstellar" ma non lo apprezzai pienamente, in quanto la miriade di informazioni lanciate durante la visione mi avevano offuscato l'attenzione verso alcuni particolari, ma adesso che ho una visione completa mi esprimo con un bel 8,5/10 come voto complessivo al film . La bellezza visiva e la profondità emotiva sono talmente ben bilanciati ,secondo me , da creare qualcosa che fin ora non avevo mai visto nei film di fantascienza . Il film adatta la valenza artistica di "Solaris" e "2001 Odissea nello spazio" ai nostri tempi e lo fa in maniera egregia ,specialmente in virtù del fatto che i blockbuster odierni mirano verso tutt'altri obiettivi per far presa nello spettatore. Per me Nolan ha avuto un gran coraggio a dare questa direzione al film ; credo che Interstellar sia un film molto personale per il regista e una produzione dove lui abbia messo molto di suo, sia nello stile che nei contenuti . Di contro ho avuto l'impressione che in alcuni punti ci siano stati dei tagli, e sono convinto che 30-40 minuti in più avrebbero permesso una miglior gestione di alcuni momenti del film (e di fatto speravo in una Extended mai annunciata :) ma vabbè ) .Film comunque splendido e che necessita almeno due visioni per essere assimilato del tutto secondo me .
Bellissima la fotografia e ottima la resa delle scene Imax (esattamente come al cinema).
Audio italiano molto buono nel complesso.
I miei voti :
Voto al film 8,5
Voto al video 9
Voto audio Ita 8
 
Un saluto a tutti, ho appena preso la versione da fnac.fr di Interstellar. I contenuti sono gli stessi di quelli presenti nella versione italiana del bluray giusto?
 
Ho dimenticato di dire che i vari cambi di AR in questo film non mi hanno per nulla dato fastidio...:eek:
Sarà che sono meglio integrati... o che ero totalmente preso dal film...:D
 
Ma infatti,io mi sono accorto soltanto perché lo sapevo e ci ho fatto volutamente caso,perché sennó la bellezza del film annulla tutto ciò che sta intorno :D ribadisco ,come ho sempre detto,per me qui il cambio di Ar è un plus.
 
Non c'è alcun indizio che possa avvalorare la teoria di un ipotetico "sogno". Tu citi una particolare espressione del volto del protagonista come segnale di ciò...[CUT]

ripeto; è un mio pensiero e un po mi stuzzica l idea...
ma io non intendevo questa tua interpretazione del sogno...
ha a che fare anche con il Dottor Mann...( scusate non riesco a trovare come si mette spoiler...:confused: )
 
Qualche ulteriore info:

attachment.php


VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 4064 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 1909 kbps 5.1 / 48 kHz / 1909 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS-HD Master Audio French 2137 kbps 5.1 / 48 kHz / 2137 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio Italian 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Portuguese 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
 

Allegati

  • interstellar.JPG
    interstellar.JPG
    46.9 KB · Visualizzazioni: 95
ripeto; è un mio pensiero e un po mi stuzzica l idea...
ma io non intendevo questa tua interpretazione del sogno...
ha a che fare anche con il Dottor Mann...( scusate non riesco a trovare come si mette spoiler...:confused: )

il tasto spoiler è quello col punto interrogativo.
Prova a spiegarmi la tua teoria, devo aver frainteso.

Di contro ho avuto l'impressione che in alcuni punti ci siano stati dei tagli, e sono convinto che 30-40 minuti in più avrebbero permesso una miglior gestione di alcuni momenti del film (e di fatto speravo in una Extended mai annunciata ma vabbè )

altri 40 minuti? :P
Un po' troppi, se Interstellar fosse durato quasi 4 ore sarebbe diventato pesantino da digerire... l'unico caso in cui Nolan avrebbe (potuto e dovuto) fare una extended era The Dark Knight Rises, lì si vede proprio che ci sono delle parti che mancano.
Qui invece vale il suo solito modus operandi, cioè che quella che abbiamo visto al cinema è la sua director's cut, e tutto il resto è stato tagliato volutamente.
 
Attenzione chi non ha visto il film non legga.
Spoiler:
dopo che il tesseract si chiude noi assistiamo alla morte di Cooper. quello che vediamo dopo sono gli ultimi istanti della sua vita, gli ultimi pensieri, rivede la figlia anziana, vede la stazione cooper in quel modo, vediamo che passare i dati alla figlia, sia servita..., vediamo una Murphy che nel corso della sua vita ha avuto una famiglia, vediamo un Cooper che prende un ranger per ripartire...è una rappresentazione di un Cooper morente.
il dottor Mann prima di provare a uccidere cooper dice che sono i figli l ultima cosa che un genitore vede prima di morire...
io credo o forse mi piace pensarlo che quello che noi vediamo dopo la chiusura del tesseract sia la rappresentazione dei suoi pensieri poco prima della morte. non sappiamo cosa sia successo realmente sulla terra, vediamo quello che Cooper spera... vediamo i suoi istanti prima della morte.
la voce finale fuori campo della figlia anziana si incrocia e ci accompagna all ultima immagine di Amelia ( forse reale ) sul pianeta di Edmund, che dà un piccolo tocco di speranza...


ho riassunto velocemente....
a me piace vederla cosi, forse è totalmente sbagliato, però... perché no?...
 
Top