[BD] Interstellar

Mettete al minuto 28:45 circa....in alto a sinistra non notate niente?
Tipo un filo,un capello o qualcosa del genere rimasto sulla camera...
 
Confermo, c'è per un po' di secondi, mentre la telecamera accompagna Caine e McConaugh, fino a quando non stacca sulla scena successiva



Cliccate sulla thumbnail per l'immagine a piena risoluzione
Qualche giorno fa qualcuno aveva detto di non averlo visto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non sono d'accordo sul discorso di cinema "elitario"...Già l'idea che un regista decida coscientemente di fare qualcosa di elitario o per la massa mi fa storcere il naso.Un regista fa quel che si sente di fare...Il risultato poi penderà da una parte o dall'altra eventualmente

Si però suppongo che Tarkovsky non abbia realizzato quei film avendo in mente di dover fare dei blockbuster per tutti... invece Nolan è partito proprio con quella intenzione, fare un film "per famiglie" come dice lui. Già così suonano come due impostazioni diverse.

Spoiler:
come fa uno che sta facendo il contadino a partire per una missione di quel tipo senza alcuna preparazione specifica necessaria dalla lunga lontananza dal volo...boh
oppure
dopo quasi un secolo quando Cooper torna prende la navetta(praticamente appena dimesso dall'ospedale)e deve essere davvero un genio se con tutti i cambiamenti tecnologici intercorsi in un secolo lui sa già governare tutto

Bè sulla prima considerazione:
Spoiler:
Cooper sta facendo il contadino come ripiego, ma più avanti nel film ci viene detto che è uno dei migliori piloti della sua generazione. La preparazione c'è (non ci viene mostrata perchè Nolan salta volontariamente tutta la parte dell'addestramento, infatti da quando Cooper lascia casa finiamo direttamente al countdown per il lancio), solo che in base a ciò che dice il prof. Brand il tempo a disposizione è poco, quindi gli spiegano il minimo indispensabile (il resto poi lo apprende durante il viaggio, grazie a Doyle e Romily).

Sulla seconda: la navetta che Cooper utilizza per raggiungere Brand è praticamente modellata sul Ranger, glielo spiega l'ingegniere che gli fa fare il giro degli hangar, quindi per quanto la tecnologia possa essere avanzata rispetto ai suoi tempi, uno come lui non avrà avuto difficoltà a manovrare una navetta costruita sulle specifiche di un velivolo che ha già pilotato (e di recente, secondo la sua timeline)
 
Ultima modifica:
Gli ultimi 10 minuti sono ciò che avete visto? sono ciò che Cooper fà davvero? ricordi l'ultimo primo piano di Cooper? è quasi un fermo immagine e la sua espressione...e poi lo spazio... magnifico.
gli ultimi dieci minuti hanno nel girato un qualcosa di "strano"...
forse mi sbaglio io ma a me piace vederla, pensarla ed immaginarla... come....

A differenza di Inception e Memento, qui non c'è un finale a interpretazione libera, ciò che vediamo alla fine accade davvero. :)
 
Appena finito di vedere...anzi rivedere (l'ho visto anche al cinema)...
Direi che ha riassunto bene Jesse

...Visto.

...Poche parole.

...Opera D'Arte.

...Nolan nel 2015 e riuscito nell'impossibile...

...Il Trasferimento supera i limiti della perfezione .

Non ho molto altro da dire... A parte che non sono assolutamente d'accordo con chi pensa che questo film non resterà nella storia del cinema. Questo IMHO è uno dei più belli film (del genere) mai realizzati. Ed è già entrato di pieno diritto nella storia cinematografica.

Grazie Nolan... Stupiscici ancora!!!
 
... A parte che non sono assolutamente d'accordo con chi pensa che questo film non resterà nella storia del cinema. ...
se ti riferisci a me ,mai detto che non resterà nella storia.Ho detto che solo la storia dirà se questo film è un capolavoro...vedremo(se ci sarò ancora:D)tra una ventina d'anni
 
è evidente che quando si discute di qualità artistica,ahimè,pochi hanno rispetto delle valutazioni altrui... :rolleyes:
comunque poi come sempre sarà il tempo che renderà giustizia o meno a questo film.Sono sicuro che tra 20 anni 2001 e Solaris saranno ancora visti e ricordati...Interstellar non si sa...Non sono d'accordo sul discorso di cinema &qu..........[CUT]

Senza creare flames, devo dire di essere d'accordo, anche a mio avviso sono altri i film che resteranno nella storia del genere. Interstellar non è male, tecnicamente tutto quello che volete, ma come trama ho avuto per tutta la durata, fino alla fine, un vago senso di dejà vù...A dispetto di certe critiche che ci hanno visto proprio 'qualcosa di nuovo e inedito"... ma dove?
Purtroppo ultimamente hollywood, imho, sta spargendo noia a piene mani. Certi film più sono 'pompati' e attesi, più sono deludenti. E' un discorso generale.
 
Sono reduce dalla visone che conferma l’ottimo comparto video di questo blu ray che riproduce fedelmente le scelte fotografiche volute da Nolan. Il blu ray replica esattamente l’esperienza cinematografica con immagini morbide ma dettagliate molto naturali e analogiche . Ho avvertito una migliore integrazione - in termini di qualità visiva percepita al passaggio rispetto ai precedenti due Batman - durante la transizione tra sequenze normali in 35 mm a quelle in IMAX anche se , quest’ultime presentano ovviamente una qualità esclusiva e irraggiungibile ; un nitore e una naturalezza davvero sconcertante; un vero piacere per gli occhi. L’ottimo encoding in AVC - realizzato con un bitrate medio di compressione di circa 25-26 Mb/sec e senza flessioni “pericolose “ - assicura per tutta la durata del film limpidezza al quadro (nessun rumore digitale) e nessun segno di compressione. Il comparto audio italiano è offerto in DOLBY DIGITAL codificato full rate @ 640Kb/sec. Fin dalle prime battute e successivamente in comparazione appare evidente che il master audio italiano è di ottima qualità. Le sessioni di doppiaggio e mixing e registrazione sono stati molto curati e nell’insieme (a parte l’inserimento dei dialoghi italiani) il mix è identico a quello della traccia inglese. L’unica penalità che paga la traccia italiana è la codifica Lossy. La resa, complessivamente, è dignitosissima ma se, durante le sequenze più spettacolari si commuta sulle tracce inglese o francese in DTS HD Master Audio si ha la sensazione di aver tolto dell’ovatta dalle orecchie. La musica ha più respiro; miglior dettaglio sulle alte frequenze; maggior pulizia e un miglior “bilanciamento” di tutti i canali dovuto anche alle basse frequenze molto più precise e controllate. Tutto appare più coinvolgente e la resa è davvero spettacolare. Il Dolby digital italiano rappresenta l’unico punto debole di questa edizione ma confido per il futuro. Con tanti altri appassionati sostengo in prima linea la petizione per un pari trattamento con i cugini francesi e tedeschi che beneficino di tracce DTS HD Master Audio e questo fino a prova contraria è un buon motivo per vedere al futuro con un pizzico di ottimismo in più.
 
Ho in casa il bluray da ormai 2 giorni e domani sera quando finalmente sarò solo,me lo gustero su un Toshiba 50 pollici e lettore Panasonic 1080p,e leggendo qua e là,ho l'impressione che sarà proprio come me lo aspetto.
 
Top