Scusa Pyoung,avevo frainteso
Purtroppo e' vero,da quando abbiamo l'HD siamo sempre li a guardare le seghe mentali per il video razor,tridimensionale,ecc dimenticandoci spesso che il cinema e' arte,non una demo per i nostri impianti!!
E allora tutti li in brodo di giuggiole per Speed Racer,che nonostante sia un film meno che mediocre vendera' di sicuro di piu' di film ad esempio con una grossa grana ma artisticamente avanti anni luce.
Questo e' un po il rovescio della medaglia del BD,e io mi ci metto in prima persona ci mancherebbe!
A volte magari acquistiamo una bufala solo per il "sense of wonder" che ci regala il trasferimento video e fa sussultare gli amici per lo stupore.
Ma hai detto bene tu,stiamo attenti e non dimentichiamoci cosa e' il cinema veramente. Anche Seven di Fincher ha una fotografia di sicuro non razor (mi pare dia di Darius Kondji),e sicuramente quando uscira' in BD molti si lamenteranno perche' non e' tagliente come Ultraviolet! Pero' e' proprio quel tipo di impostazione fotografica che rende il film IMHO un capolavor

k avere a casa dei cosiddetti dishi demo,ci mancherebbe,anche solo per tarare l'impianto,ma non dimentichiamoci che un bel film e' tale a prescindere dalle scelte tecniche,allora quando Criterion ci regalera' Solaris di Tarkoski in BD cosa faremo?
Lo snobberemo per il mare di grana che probabilmente ci aspettera'?
E' una discussione interessante,magari ne parleremo in debita sede
Chiedo scusa ai moderatori per il lungo OT