[BD] Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo

Ho avuto modo di testare alcune scene,il quadro mi pare molto pulito anche se come dettaglio non siamo ai vertici.Comunque un buon prodotto.
 
Visto ieri sera. IMHO è uno dei migliori prodotti usciti fin ora. Paramount ha veramente iniziato alla grande col BD.

Per l'audio non faccio molto testo, in quanto non posso spingere molto (sono in condominio. Dovrei trasferire tutto dove ho il 35mm, ma allora addio comodità....) e mi è sembrato cmq una buon DD 5.1.

Il video secondo me è tra i migliori in assoluto e insieme all'ultimo Hulk, lo metto al top. Molto meglio della copia 35mm vista al cinema qualche mese fa, che non brillava per definizione e resa cromatica.
Naturalmente si tratta di gusto personale. Ho trovato l'immagine pulita e molto dettagliata sia nelle panoramiche che nei primi piani e con grana quasi assente. E soprattutto una resa costante.

By
 
A parte il film, che ho trovato triste ( :( ), ottima qualità video - intrinseca - e audio. Purtroppo il lato video ben descritto da Alpy lo trovo più un difetto che un pregio. Non ho molto apprezzare il film anche per questo motivo... sembra tutto patinato. L'audio invece mi è sembrato molto buono e con un'ottima dinamica per essere un semplice Dolby 5.1.

P.S. Io di sicuro non lo compro come una quadrilogia... terrò separato questo capitolo dagli altri 3. Non è all'altezza nemmeno de "Il Tempio Maledetto" :(
P.P.S. Mi trovo molto in sintonia con la recensione fatta da AvMagazine qualche tempo fa.
 
Diciamo che Janusz Kaminski (direttore della fotografia in questo film) ha fatto un lavoro che, come spesso accade, può incontrare o meno il gusto di chi guarda, usando filtri e accorgimenti vari. A me è piaciuto molto.

Il trasferimento BD, ottenuto senz'altro da master Digital Intermediate 2K lo trovo perfetto. Col mio TW1000 è un quadro.

By
 
indiana jones

Lo sto per prendere anche io, però sono sicuro che il bd sarà perfetto visto che è un film nuovo,peccato per l'audio HD riservato solo all'inglese.:cry: :cry:
 
L'ho preso stamattina,ma sul mio bh100 si blocca alla selezione della lingua!:mad:

Il disco dei contenuti speciali va alla grande invece,malgrado anche lì ci sia la stessa identica schermata di selezione della lingua...

Aspetto un aggiornamento del firmware...Che rabbia!
 
Ragazzi,ringraziamo il cielo che almeno c'e' l'inglese HD,sta per arrivare un'infornata di titoli dove ci troveremo l'obsoleto DD come traccia unica per tutte le lingue...:(
 
E il problema e' che Spielberg non fa a meno di lui.Che io mi ricordi,ho apprezzato molto la fotografia di Schindler's List.Anche Minority Report,ad esempio,non mi fa impazzire.
 
E già ... anche Spielberg quando ci si mette avalla o cerca certi effetti ... anche A.I. Intelligenza Artificiale ne soffre... anche se meno della Guerra dei Mondi ... :p
 
I film in cui Kaminski ci ha dato giu' pesante come effetti, piu' degli altri che ha realizzato per Spielberg, credo che siano "Minotity Report" e "La guerra dei mondi" e in un certo senso direi pure "Salvate il soldato Ryan"
 
Scusate,ma io trovo la fotografia di Kaminski molto "personale" e artistica,e anzi non vedo l'ora di vedere Minority e la Guerra dei Mondi in BD!
 
maxrenn77, ho paura che hai frainteso (almeno me) perché io la penso come te solo che qui' io criticavo ironicamente l'aspettativa di moltissime persone di trovarsi sempre un BD alla "Speed Racer", ignorando che nel cinema c'è anche la fotografia che spesso è vera e propria arte.
Ora pare che la gente ha scoperto che insieme ad un regista lavora anche un direttore della fotografia che ormai da quando c'è l'HD si prende piu' insulti degli arbitri dei campi da calcio...
 
Scusa Pyoung,avevo frainteso ;)
Purtroppo e' vero,da quando abbiamo l'HD siamo sempre li a guardare le seghe mentali per il video razor,tridimensionale,ecc dimenticandoci spesso che il cinema e' arte,non una demo per i nostri impianti!!
E allora tutti li in brodo di giuggiole per Speed Racer,che nonostante sia un film meno che mediocre vendera' di sicuro di piu' di film ad esempio con una grossa grana ma artisticamente avanti anni luce.
Questo e' un po il rovescio della medaglia del BD,e io mi ci metto in prima persona ci mancherebbe!
A volte magari acquistiamo una bufala solo per il "sense of wonder" che ci regala il trasferimento video e fa sussultare gli amici per lo stupore.
Ma hai detto bene tu,stiamo attenti e non dimentichiamoci cosa e' il cinema veramente. Anche Seven di Fincher ha una fotografia di sicuro non razor (mi pare dia di Darius Kondji),e sicuramente quando uscira' in BD molti si lamenteranno perche' non e' tagliente come Ultraviolet! Pero' e' proprio quel tipo di impostazione fotografica che rende il film IMHO un capolavoro.Ok avere a casa dei cosiddetti dishi demo,ci mancherebbe,anche solo per tarare l'impianto,ma non dimentichiamoci che un bel film e' tale a prescindere dalle scelte tecniche,allora quando Criterion ci regalera' Solaris di Tarkoski in BD cosa faremo?
Lo snobberemo per il mare di grana che probabilmente ci aspettera'?
E' una discussione interessante,magari ne parleremo in debita sede;)
Chiedo scusa ai moderatori per il lungo OT;)
 
Top