[BD] Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo

Esatto Giangi .. :rolleyes:
A quello alludevo quando ho scritto che il sacrificio dell'attesa sarebbe stato vano .... :rolleyes: :D

Ma io... di coccio ... aspetto lo stesso :D

Ultima modifica:
Raga,chiedo una stupidata da pignolo.
Stamane ho ricevuto il BR di I.J. da un noto venditore online.
Ho notato però che la confezione non è la tipica dei bluray (tipo sigarette con filetto "facilitapertura"con scritto bluraY) ma una semplice incellophanatura a caldo (mal fatta) con appiccicato un generico adesivo "da usare con lettori blurai-ITBLURAYSK" e non quello solito "vivi la differenza con il suono e l'immagine ad alta definizione+logo uff. bluray"
Non vorrei che mi avessero venduto un film usato (e poi riconfezionato ) o proveniente da qualche promozione.

vi ricordate la cofezione della Vs copia com'era?

alelamore ha detto:
Ho notato però che la confezione non è la tipica dei bluray [...] ma una semplice incellophanatura a caldo (mal fatta) con appiccicato un generico adesivo

Non preoccuparti, tutti i BD Paramount sono confezionati così
L'avevo notato subito anch'io con Transformers, Ironman e Cloverfield.
Indy non fa eccezione :D

Il video rispetto a quanto ho visto al cinema (su pellicola 35 mm)è decisamente migliore :)
Da quanto afferma Spielberg la fotografia doveva ricalcare i precedenti film,in effetti a parte qualche effetto "Flou" di troppo il resto rimane su dei binari abbastanza simili alla trilogia.:)
Quindi siamo abbastanza lontani dalla "Guerra dei Mondi",per fortuna direi:p

visto e soprattutto sentito indy 4 in True HD... La resa video è su livelli OTTIMI (al pari de l'incredibile Hulk) ma un po' meno razor.... L'inseguimento nella foresta sulle jeep sono da demo per la varieta' e saturazione dei colori e giochi di controluce....

Dell'audio HD.... che dire... sono senza parole.... per tutto il film ho notato una perfetta resa di tutto cio' che si sussegue sullo schermo...... un realismo incredibile... la separazione dei canali è netta, nella scena con le scimmie sembra veramente (come mi è capitato personalmente) di essere li' con loro, nella foresta....

Infine la dinamica sprigionata dal mio sub (nht 12") nelle scene finali dell'obelisco sono qualcosa incredibile.... la stanza si satura di bassi a tal punto che il divano ha qualche sussulto.... ora non so come sia la traccia ITA ma dopo questa esperienza non so se saro' in grado di ascoltarla....

Saluti Milobg

Confermo le impressioni di Milobg sull'audio TrueHD,veramente ottimo.
Per quanto riguarda quello italiano,che dire,e' il solito DD da dvd senza infamia ne lode.
Ma a questo ormai dovremmo essere abituati...:(

maxrenn77 ha detto:
,,,,
Per quanto riguarda quello italiano,che dire,e' il solito DD da dvd senza infamia ne lode....
Sicuro ?? :confused: Stesso Bitrate ?? :confused:

Non ho il titolo in questione .... attendo cofanetto, ma mi sembra, nella maggior parte dei casi dove troviamo un semplice DD o DTS che questi siano almeno con un Bitrate più alto rispetto a quello presente nelle tracce dei "cugini" DVD ! ;)
Mi Sbaglio ?? :confused:

Ciao High ;)
Sinceramente non ho fatto caso al bit rate,pero' ti confermo che il volume della traccia italiana e' davvero bassino,e se provi a fare un switch con il TrueHD inglese,noterai che non c'e' paragone. Nella traccia in semplice DD italica,sono proprio l'ambienza e tutta la dinamica che IMHO peccano.
Ripeto,peccato,perche' da un film del genere bisognerebbe pretendere non dico la resa della presa diretta,ma almeno una saturazione sonora degna dell'HD. Un altro utente qualche post fa citava la scena delle scimmie,ecco, se provi a fare un paragone diretto di questa sequenza tra il DD italiano e il TrueHD inglese,ti renderai conto dell'abisso che c'e'. E ripeto,e' un peccato,non per me magari che vedo il film in lingua originale,ma per tutti quelli che prendono il BD italiano e vogliono gustarsi al meglio il doppiaggio!;)

Highlander ha detto:
Sicuro ?? :confused: Stesso Bitrate ?? :confused:

E' un DD 640 Kbit e imho suona benissimo.
Potente, caldo, con un centrale ben inserito nella scena sonora. La separazione è impressionante, la precisione idem. Le voci non mi sono sembrate basse come qualcuno lamenta. Piuttosto, sono gli effetti ad essere d'una "secchezza" ed una potenza esemplare. Anche sui posteriori tirano "panacche" da far saltare dal divano.

Per dire, quando arriva per la prima volta Lebouf con la motocicletta sembra che passi direttamente in salotto, tanto per dare un'idea della dinamica.

Poi non parliamo del trailer THX prima del film. Cioè... sembra di finire in un'altra dimensione... :D

Ribadisco che, con tracce di questa fattura, è difficile stracciarsi le vesti per la mancanza dell'audio italiano HD. E non pensiate che non abbia un impianto "adeguato" quanto ad ampli casse.

maxrenn77 ha detto:
Ciao High ;)
Nella traccia in semplice DD italica,sono proprio l'ambienza e tutta la dinamica che IMHO peccano.

Boh. Io ho avuto sensazioni opposte (Vedi mio messaggio sopra ;)). Era da un pezzo che non sentivo gli effetti "uscire" dai diffusori in questo modo. Potenza e compattezza m'hanno soddisfatto in pieno e t'assicuro che, nonostante non rincorra l'audio HD (anzi) sono parecchio pignolo in merito.

Ciao Dart,strano avere due sensazioni diametralmente opposte!
IMHO comunque!;)
Il TrueDH e' un altro pianeta comunque secondo me!:D

s a s h a ha detto:
audio non dico schifoso ma quasi.. DD 5.1 e volume bassissimo

Ragà, sul serio.. ma che dite???
Io ho dovuto abbassare di tre tacche rispetto al volume che tengo di solito.

Il trailer THX ormai mi fa saltare via il tetto della casa ed il film, anche se più basso, non era da meno. E la resa era ottima.

Comunque faccio notare che, su AF Digitale, l'audio Dolby Digital del DVD (quindi sicuramente NON a 640kbps come quello del BD) ha beccato 4 stelle e 1/2. ;)

Visto ieri sera.
Che dire? anche se fosse stato un titolo da riferimento av, trovo che il film sia talmente una boiata che il resto passa in secondo piano.
Sono veramente deluso: una volta tanto che una "saga" si era conclusa con un film di spessore (sicuramente migliore del secondo e forse anche del primo), devono sfruttare "miseramente" la fama di Indiana Jones per puri aspetti economici, presentando un film senza trama e dove hanno infilato una miriade di cose insensate, riuscendo a renderlo un film di una banalita' allucinante e a tratti imbarazzante.
A me Spielberg di solito piace, ma gia in passato la mia stima si era affievvolita con il seguito di Jurassic Park (mondo perduto?), ora crolla ancora di piu'.

Ovviamente tutto imho.