[BD] Incontri ravvicinati del terzo tipo

Dall'identikit direi proprio di si. Vuoi dire che il disco 4K del nostro mercato è diverso? Sarà errore perché nel disco 4K che ho io c'è anche l'italiano e non credo che facciano più stampe differenziate visto che c'è già la lingua. Invece non c'è l'italiano nel BD rimasterizzato. Quindi dovesse interessarvi, occhio.

da blu-ray.com mi confermano:
"BD100 for the UHD, BD50 for the film (no extras except for a feature that lets you know what scenes are/aren't in a given cut) and a BD25 for extras."

diamine... perché da noi non c'è il disco degli extra?
Vorrei rivendermi il box 30mo anniversario, davo per scontato che i contenuti extra sarebbero stati riproposti, invece a quanto pare ce li siamo persi per strada insieme all'audio lossless........

Ultima modifica:
...l'edizione blu ray e' a 2 dischi....uno per il film l'altro per gli extra..a presto post visione per un parere
Sul disco 1 c'è solo il film? E gli extra del disco 2 sono gli stessi (se lo sai) della vecchia edizione fuori catalogo da anni?

Poi non ho capito, nell'edizione italiana 4K il disco di extra non è presente?

Sul primo disco c'è solo il film in 3 versioni diverse, gli extra sono sul secondo disco ma non ti so dire se siano uguali o meno alla vecchia versione da me mai avuta ...saluti

Poi non ho capito, nell'edizione italiana 4K il disco di extra non è presente?

E' quello che mi chiedo anche io, se l'edizione 4K ha solo due dischi, uno è il film in UHD e l'altro dev'essere il film in fullHD, quindi gli extra dove li hanno infilati?

Ultima modifica:
Nella special edition c'è una bella scena non presente nelle altre versioni.
Potresti vedere la director’s che è una summa delle altre 2 versioni e poi andare alla special per recuperare questa scena.
C'è da dire che nella versione cinematografica c’è qualche particolare nella prima parte del film tagliato nelle altre versioni ma non sono scene decisive.
Prova in rete a cercare i dettagli delle differenze così magari ti fai un’idea tua;)

Ragazzi ho pagato l ufo edition 27 euro per il 4k ma ho letto ora che ha l audio in semplice dd rispetto al normale br che invece ha l audio dtsma. Sto pensando di rimandarlo indietro e prendere l edizione steelbook che con la promo media sta a 6.50...cambia tanto dal br al 4k?

Come BD full-HD ti riferisci ovviamente a quello rimasterizzato immagino. Comunque si, il BD4K è superiore e questo non a detta mia, ma di chi ha potuto vedere in HDR, in quanto il BD full-HD (ripeto sempre di quello rimasterizzato parlo) ha i neri schiacciati. Il BD4K per la maggior gamma dinamica, ha maggiore discernimento sulle basse luci.

Ultima modifica:
Non é una traccia del 77 visto che é un ridoppiaggio é del 97 il mix audio ma come dici tu non ha una grande resa per cui la perdita dell'audio HD é indolore anche per me. Dipende poi cosa guarda ogni persona se si preferisce il video meglio il bd 4k se si preferisce la lucina rossa del dts hd accesa meglio il blu-ray normale.

Ultima modifica:
Secondo me è un upgrade da fare senza nemmeno pensarci.
Il dts hd mantiene i suoi limiti infatti solo le voci sono più recenti ma il resto è la traccia audio vecchia con i suoi limiti.
Discorso diverso se avessero preso gli altri canali dell’audio originale e avessero sostituito il centrale con la nostra lingua.