[BD] Incontri ravvicinati del terzo tipo

Bene. Molto bene per il comparto video ma grande disappunto per l'involuzione della qualità audio degradato in dolby digital. E pensare che sul vecchio blu Ray sono presenti ben due tracce audio italiane lossless 5.1 in DD True HD e DTS HD Master Audio.
 
La miseria, hai ragione! Meglio la vecchiaaaa!:D:D:D:D
Scherzi a parte, lo sai che ieri sera un amico per ironizzare come te ha fatto la stessa osservazione? Non è che siete la stessa persona per caso? :asd:
 
Sicuramente essendo 5.1 é il ridoppiaggio. L'unica cosa che non mi va giú di questo film é aver perso il doppiaggio italiano del '77. Ma ne io e neanche gli altri penso l'abbiamo mai chiesto a Sony percio' niente ci potevamo provare almeno.
 
Io ormai che ci sono aspetto l'edizione 4K + BD. Dovrebbe uscire il 4 ottobre. Comunque ho letto più opinioni in rete di utenza sui forum americani e concordano tutti che il nuovo master spazza via il vecchio sotto tutti i punti di vista.
 
mi arriva oggi da amazon, versione blu ray liscia..vi diro' se e' a 2 dischi o 1, oltre ovviamente alla qualita' video...saluti

p.s...arivato ora ora...l'edizione blu ray e' a 2 dischi....uno per il film l'altro per gli extra..a presto post visione per un parere
 
Ultima modifica:
Versione blu-ray con due dischi, identici anche nella serigrafia a quelli della steelbook, la quale ha la "chicca" del secondo disco "tenuto" in sede da un tamponcino spugnoso arrivato scollato e conseguente disco vagante... che morti di fame!
 
Versione blu-ray con due dischi, identici anche nella serigrafia a quelli della steelbook, la quale ha la "chicca" del secondo disco "tenuto" in sede da un tamponcino spugnoso arrivato scollato e conseguente disco vagante... che morti di fame!

Concordo, per fortuna ho delle confezioni per dischi in plastica morbida, ma ad averlo saputo sarei andato sulla normale per principio.

Opinione dopo visione rapida: Quadro decisamente più naturale e piacevole della vecchia edizione, la colorimetria si discosta in maniera evidente solo in certe sequenze, per il resto l’impatto su questo versante è molto simile.
 
Ultima modifica:
Appena visto. Le immagini sono globalmente buone. Ottimo il cielo notturno stellato, con un nero piuttosto profondo. In diversi frangenti però alcune inquadrature risultano come fuori fuoco. Non mi sembrano cali di definizione, ma proprio dei fuori fuoco. Non so se riguarda la ripresa originale o se durante la fase di scannerizzazione, in questi casi, la pellicola non era perfettamente piana (un po come succedeva con i le diapositive quando si deformavano col calore della lampada mandando fuori fuoco l'immagine). L'audio italiano purtroppo è il brutto ridoppiaggio e non è che qualitativamente sia da urlo, nonostante la traccia sia in DTS HD Master Audio. L'audio è complessivamente moscio e un po opaco e brilla poco in dinamica. Sarà che io poi sono totalmente contrario ai ridoppiaggi... :mad: La traccia inglese è di ben altro livello, anche se i dialoghi sono timbricamente freddini e un po esili. Da mix analogici matricali non si può pretendere il miracolo. In inglese, dialoghi a parte, la traccia è in ogni caso molto buona. Peccato non ci siano i commenti del regista ecc. al film, peccato davvero. Stendo un velo abbondantemente pietoso sul tamponcino per il secondo disco, che si stacca solo a guardarlo... :doh::ncomment::nono:
Film: 9,5 (l'unica cosa che non mi ha mai fatto impazzire sono le astronavi effetto albero di Natale, il resto un capolavoro)
Video: 7 (altalenante nella definizione)
Audio ing: 7,5
Audio ita: 6,5
 
Ultima modifica:
L'audio italiano purtroppo è il brutto ridoppiaggio e non è che qualitativamente sia da urlo, nonostante la traccia sia in DTS HD Master Audio. L'audio è complessivamente moscio ....[CUT]
Motivo per cui ho ordinato l'edizione oltreoceano 4K+ 2 BD in barba alla lingua. Mi sono spesso reso conto che proprio non riesco ad ascoltarlo, benché abbiano fatto un ottimo lavoro. Lo sento slegato dal film (possiedo ancora la VHS originale della collana Winner col doppiaggio originario di Incontri ravvicinati), non posso farci nulla, quindi tanto vale. Tanto il film lo conosco a memoria, interessa perlopiù solo me, quindi non perdo nulla.
Quanto ai fuori fuoco immagino sia lo stesso problema di Blade Runner, ossia inquadrature uscite così, non c'è nulla da fare. Più è alta la definizione, più si nota, perché si staccano dalle altre. Non credo proprio che rilascino un film scannerizzato con uno scanner problematico.
 
Top