[BD] Incontri ravvicinati del terzo tipo

Come diceva Roy Neary (nickname che è tutto un programma, sarai mica un fan del fim? Nooooo:D), sarbbe magnifico avere per me anche un solo montaggio, ma con la traccia italiana del doppiaggio d'origine. E' davvero un film in cui mi manca questa cosa. Ho ancora la VHS della Columbia (collana Winner) dove posso riascoltarlo, ma averlo sul BD 4K sarebbe davvero bello.
 
Io un fan del Film? No, no, ero solo il protagonista... :sbonk:
Tornando seri ti dico solo che è stato il primo Film che ho visto da solo al cinema (avevo 10 anni...), ricordo ancora le botte prese quando la vecchia lo seppe... :cry: Inoltre è stata la mia prima VHS, il mio primo dvd e il mio primo BD acquistati.
Sul doppiaggio originale non nutro nessuna speranza, è gia troppo se mettono tutte e tre le versioni, anche se per questo aspetto sono ottimista, l'altro giorno ho visto in rete una foto promozionale che aveva il PG per tutte e tre le edizioni, e sappiamo quanto sono pignoli negli states per i PG...
 
Dubito Sony Italia nella situazione in cui versa farà alcunché x il doppiaggio originale. Poi magari avverrà il miracolo in tal caso lo prendo in 4k..
 
Su blu-ray.com è stata data conferma della presenza di tutte e tre le edizioni del capolavoro di Spielberg; qui di seguito un riassunto dei contenuti:
CONTENT AND SPECIAL FEATURES:
ALL THREE RESTORED VERSIONS OF THE FILM: 1977 Theatrical Version, 1980 Special Edition & 1997 Director's Cut
ALL-NEW: "Three Kinds of Close Encounters" Featurette
NEW interview with Director Steven Spielberg on the legacy of the film, as well as new interviews with directors J.J. Abrams (Star Wars: The Force Awakens) and Denis Villeneuve (Arrival) about the impact of Close Encounters.
ALL-NEW: "Steven's Home Movies & Outtakes"
Rare never-before-seen home movies & gags from the set of Close Encounters.
Close Encounters of the Third Kind Making-of Documentary
"Steven Spielberg: 30 Years of Close Encounters" Featurette
Deleted Scenes
1977 Featurette "Watch the Skies"
Storyboard to Scene Comparisons
Extensive Photo Gallery
"A View From Above"
Theatrical Trailers

Per la notizia completa il link: http://www.blu-ray.com/news/?id=21918
 
Ultima modifica:
Purtroppo temo che quella giusta sia il 4 ottobre, anche perché dvd-store è normalmente più attendibile di amazon come info.
Fino a qualche giorno fa anche dvd-store dava il 20/09 come data di uscita, poi ha aggiornato al 04/10 e ne ha dato comunicazione scritta a coloro che hanno un pre-order (tra cui io...)

Aggiornamento del 9 settembre: anche amazon ha aggiornato la data di uscita al 04/10.
 
Ultima modifica:
ma ancora non sono trapelate rece o commenti sul disco UHD??

Perché il pre-order da dvd-store lo vorrei tenere visto che è in offerta, ma mi servirebbe qualche feedback prima dell'acquisto.
 
Ultima modifica:
Hai ragione mi sono espresso male. Intendevo che non hanno rimesso mano a blade runner in bd normale che aveva bisogno di un nuovo encoding. Qui invece é diverso essendo un nuovo scan 4k hanno rifatto anche il bd normale.
 
Secondo dvd-store si, secondo amazon no; per mia esperienza dvd-store è più attendibile, se vuoi esserne sicuro aspetta dopodomani e te lo dico con certezza perché gli ho ordinati...
 
E' sempre il solito discorso. Quello che per molti è un cambiamento irrilevante per altri (come per me), può essere enorme. Sinceramente da quel poco che ho visto fin ora, sono rimasto invece spiazzato in senso positivo e non pensavo che questo film avesse ancora così tanto da dire a livello di iqualità di immagine http://screenshotcomparison.com/comparison/117759 e direi che sono nettamente migliorati tutti i parametri che dici tu. Non è tanto un discorso di definizione o dettaglio puro, ma di resa filmica e analogica. Il vecchio master era buono per l'epoca, ma un poco artefatto e forse aveva un leggero sharpen applicato. Se guardate sui captures di dvdbeaver quello del Cotopaxi, si può notare un leggero alone di contorno sulla prua, del tutto assente nel nuovo. Non parliamo poi dei colori, dove finalmente scompare quella dominante rossiccia.
 
Ultima modifica:
Top