[BD] Inception

Il titolo più nuovo warner che ho visto è stato il cavaliere oscuro e the prestige, non ho notato una grossa pastosità, non più di altri titoli. Ma tu hai l'occhio clinico per certe cose, probabilmente hai ragione.
 
Tredix ha detto:
Anche perchè l'ho visto al day one

Pure io. Pellicola perfetta.

Vabbè dai, non casca mica il mondo se lo trovate perfetto e per me non lo è...

Imho è un transfer da 8, non di più.

Come già avevo scritto, il mio giudizio coincide in pieno con quello di Giovanni.

In ogni caso, e dopo il discorso su Gamer, non vorrei dare l'idea di preferire la fotografia "da supermercato" (definizione che comunque non condivido): per me un Blade Runner qualsiasi (anche al netto delle scene 8k) ha un'immagine molto, molto più appagante di quella di Gamer. Però anche di quella di Inception. E sì che come dettaglio "spicciolo" Blade runner è inferiore a Gamer e a Inception.

EDIT: ho modificato leggermente l'ultima parte, perchè poteva sembrare che con "fotografia da supermercato" mi riferissi proprio a Inception ;)
 
Ultima modifica:
zabaleta ha detto:
non ho notato una grossa pastosità, non più di altri titoli.
Infatti non è una pastosità greve e non intacca minimamente la definizione dei titoli Warner. Il fatto che non abbiano un video tagliente può essere un fattore comune dei film di Nolan che che ha chiamato come direttore della fotografia di tutti i suoi film Wally Pfister. Ma anche le scene di Imax per quanto clamorose per pulizia e dettaglio a memoria non le ricordo così super taglienti.
 
DartDVD ha detto:
Vabbè dai, non casca mica il mondo se lo trovate perfetto e per me non lo è...

Imho è un transfer da 8, non di più.

..non vorrei dare l'idea di preferire la fotografia "da supermercato"..

Ci mancherebbe ;) ci si sta confontando civilmente mi sembra..
Con il tuo 8 penso che in fondo il pensiero sia comune al nostro: BD consigliato. :)
 
Quello che dice dart potrebbe essere giusto. Su DVD la Warner lavorava imho male dal 2005 circa in poi, con video troppo compressi che si impastavano nella compressione. E' probabile che questo modus operandi si rifletta anche sui BD e chi ha mezzi più generosi si noti. Non ho visto il BD in questione e forse non lo vedrò mai dato che il film non mi garba molto. Dalle immagini mi sembrava in linea con THE PRESTIGE che io ritengo un ottimo video. Poi se mi si dice che è pure meglio, probabilmente non noterò i difetti che riscontra dart.
 
Ciao a tutti, questo è il primo BD che mi sta dando problemi di riproduzione, credo siano dovuti al mio lettore ma volevo sapere se avete avuto difficoltà, nell'extraction mode, a visualizzare il contributo riguardante l'esplosione della fortezza. A me si blocca la visione quando lo richiamo e se provo a forzarla con un avanti veloce quelle che vedo sono le immagini del contributo precedente, quello sul limbo. "Ovviamente" ho l'edizione tedesca... Per il resto niente da dire sul film, artisticamente di alto livello (IMHO) e con alcune scene che (questa è un'opinione da neofita) mi hanno lasciato a bocca aperta per definizione (soprattutto Parigi che si arrotola su se stessa e le esplosioni al ristorante). Bassi esagerati in alcuni frangenti mi hanno costretto a lavorare di livelli per amor di buon vicinato... :-) Comunque niente da dire, Nolan non sbaglia un colpo! (sempre IMHO)
 
Tra l'altro Inception è uno degli ultimi BD Warner codificati in VC-1. Sembra infatti che la Warner stia passando al codec AVC.
 
Ho letto che la spiegazione dovrebbe essere nel fatto che il passaggio all'AVC è stato reso obbligato dall'adozione del 3D e quindi da li hanno deciso di utilizzarlo anche per i master di tutti i film nella gestione della loro library e della filiera degli studi che seguono l'authoring warner
 
Ragazzi che bel film questo di Nolan!
Bravi gli attori e bellissimi gli effetti, traccia audio molto valida, film che merita di essere fruito con i bass shacker.


Io non so se voi abbiate schermi 3D, frame interpollution e quant'altro ma vi assicuro che la mia esperienza è andata oltre, molto oltre rispetto a quello che il miglior cinema multisala o monosala possa proporre con il loro misero pop corn.

Per goderne a pieno il coinvolgimento, ho voluto infatti utilizzare al massimo della potenzialità tutto l'arsenale di alta tecnologia home video in mio possesso come vado ad illustrarvi...

Cominciamo con gli antipasti:
Mentre si caricava il menù del BD (un po lentino a caricarsi devo dire) mi sono sparato tre o quattro cucchiaiate di peperonata fredda mista a melanzane, un po'untina ma saporitissima.
A seguire: sarde fritte in saòr fredde da frigo, fagioli "imbogonadi" con le cotiche, formaggio di fossa sgranocchiando i crostini all'aglio e per finire due piatti di tiramisù.
Ho pensato bene di scaraffarmi anche un valpolicella ripasso da 14 gradi e me ne sono fulminata mezza bottiglia durante la visione.

Morale della favola, non so se voi abbiate visto solo il film o anche i contenuti speciali ma io stanotte dopo aver spento il proiettore ed essere andato a coricarmi ho prolungato di molto l'esperienza con almeno il triplo di effetti al punto che la Maria verso le quattro e mezza m'ha dovuto tirare tre calci inviperita ... "va bene l'home cinema ma la prossima volta rimani a dormire in taverna però!"

Consigliatissimo, sulla grana non posso dire nulla perchè, dopo il formaggio di fossa, di mangiare anche il grana non me la sono sentita.

M
 
Ultima modifica:
@ilveromarcolino
Scusate l'OT ma... ROTFL!!! Il tuo post dovrebbe essere classificato come NSFW... sto ancora ridendo!
Rientro IT dicendo che sono riuscito a visualizzare l'esplosione della fortezza nell'extraction mode, riprovando il giorno dopo è partita al primo tentativo... mah! Un po' deluso sui contenuti speciali del secondo disco, di fatto è occupato dalla colonna sonora e poco altro che non riguarda strettamente la lavorazione del film, a questo punto l'extraction mode mi va stretto...
 
vincent89 ha detto:
Trasferimento perfetto. Video IMHO stupendo.

io mi allineo a Vincent, per me il video è veramente ottimo, di meglio credo proprio fosse impossibile fare.

Artisticamente parlando, alla seconda visione, alzo leggermente il mio giudizio premiando la genialità di base
Spoiler:
il sogno nel sogno nel sogno con i corrispettivi effetti temporali sfalsati
ma mi mangio le mani a pensare cosa poteva essere questo film senza volere per forza spettacolarizzarlo all'eccesso con la famosa ambientazione ghiacciata e magari potendolo rendere ancora più onirico.

In ogni caso è un film che merita a priori una visione (meglio 2) perchè comunque, nel bene o nel male, è unico. Nota di merito anche per le stupende musiche di Zimmer

VIDEO: 9+
AUDIO: 8
FILM: 7,5 (potenzialmente era da 10...:rolleyes: )

P.S. cosa non è la scena dell'esplosione del cafè a Parigi in BD?!?!?!:eek: :eek: :eek:
 
Ordinato oggi da Amazon.it, non vedo l'ora di rispararmelo sul mio bel Sony 46' :D Anche perché la prima visione l'ho fatta in un cinema scandaloso con audio e video pessimi :(
 
PaulLevesque ha detto:
la prima visione l'ho fatta in un cinema scandaloso con audio e video pessimi :(

l'abbiamo fatta così come te tutti, o quasi, per questo bellissimo film è stato riservato un trattamento mediocre nelle sale italiane. Il minino era una visione in digitale ma tant'è....ormai ho il BD :p
 
Top