[BD] Il ponte sul fiume Kwai

visto meglio il BD con l'Oppo e che dire.......... SPETTACOLO per gli occhi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se fossero tutti cosi i trasferimenti IMHO l'alta definizione avrebbe sicuramente piu mercato e piu "ascolto" da chi ad oggi nemmeno sa cosa sia un BluRay ! ;)

film 10 e lode

video 10
 
Scusate, ho appena acquistato da block buster l'edizione a tiratura limitata di 1000 copie.Siccome l'unica rimasta ,come da abitudine di molti BB era aperta(senza cellophane), anche se nuova ,chiedo gentilmente conferma dell'esatto contenuto del prodotto che ho acquistato:
-Edizione con libretto incorporato.
- 1 BD comprensivo di film e tutti gli extra
- Le cartoline esclusive.
- Etichetta adesiva incollata sul retro della confezione riportante il numero della copia a tiratura limitata.

No DVD , o altro materiale.

Mi confermate ,per favore, che l'edizione è completa?
Purtroppo o prendevo quella oppure niente....non potevo lasciarlmela scappare.
Grazie
 
Visto ieri sera...incredibile la qualità video!
Se poi si considera che è un film del 57 non ci sono quasi parole...
Davvvero un ottimo trasferimento video ed un bel film!
Consigliato!
 
Con colpevole ritardo mi sono unito alla brigata pagando molto poco :D :D; a dire il vero i titoli iniziali mi avevano fatto pensare che ci fosse qualcosa che non funzionava nel VPR, la resa era quella tipica da DVD con contrasto tipico da interpositivo mal digerito.
Fortunatamente al primo cambio di inquadratura passati i titoli il livello video si è assestato su livelli molto buoni con qualche caduta, croma parecchio saturo e caldo.
Forse più che il video è sorprendente la pulizia dei canali audio che in italiano sono estremamente limitati in effetti ma privi di inscatolamenti e saturazioni.

Ciao
 
...Livelli "molto buoni, con qualche caduta", mi sembra un pò pochino, per un'Opera che ha beneficiato di un Restauro e di una Scansione da OCN in 4K ;)
...In questo Trasferimento, tutto è Perfetto e Sublime, compresa la correzione colore (che è stata fatta a regola d'Arte ovviamente...) con conseguente e Magnifica resa dei Colori , cosa ben visibile durante la visione dell'Opera.
...Ovviamente il tutto è da vedere ed ascoltare in lingua Originale.
 
Ultima modifica:
Ho scritto in temini assoluti.
Un film che presenta cadute IMHO non può essere definito ottimo o eccellente, si può scrivere che il trasferimento è ottimo/eccellente, che dato il tipo di produzione e l' epoca in cui venne girato il transfer è perfetto e privo di artefatti, ma in termini assoluti con il mio setup ne vedo facilmente i limiti.
In termini assoluti a livello di qaualità video qui siamo due gradini sotto "Ben Hur" e "Lawrence d' Arabia" che rappresentano l' eccellenza... quindi se la scala dall' alto è Eccellente/ottimo/molto buono/buono/discreto/sufficiente...
Non so se hai notato comunque la intro con i titoli...
Il livello di micro contrasto con il mio setup comunque è talmente elevato che con il darbee a zero (prima volta in assoluto) mi sono trovato più di una volta con il tasto sul meno ... quasi che il tutto fosse stato pre-processato con un algoritmo simile (ma potrebbe anche essere corente con il tipo di fotografia).

Devo comunque ripassare la calibrazione del VPR (intendo inserire un nuovo anello.... alla catena :D ) e ne approfitterò per la seconda visione che di solito faccio in lingua originale.
 
...Béh, molto probabilmente , i limiti di cui parli, sono sicuramente da imputare al tuo setup, che magari necessità appunto di una qualche piccola ri-calibrazione, come hai detto, anche perché , non sai quanto t'invidio per l'opportunità che hai, di vedere tale Magnificenza proiettata tramite VPR ;) ...e sono sicuro, che la seconda visione andrá meglio .
...Poiché i pochissimi limiti o le cadute di cui parli (tuo setup apparte...) semmai effettivamente presenti, sono tutte(tti) Fisiologiche.
...Tra le Opere che citi ad esempio, anche io considero e metto Lawrence Of Arabia a Livelli di Eccelenza Assoluti, ( per me é stata la rivelazione dello scorso anno !...) ma nonostante ció , non farei mai un paragone in Termini di resa , fra Opere che (come in questo caso) hanno subito gli stessi Trattamenti di primordine, perché partendo dalla stessa base di partenza (in termini di lavoro effettuato), ognuna di queste, indistintamente, presenta in ogni caso, Livelli di Eccelenza Assoluti !
...Certo, poi se andiamo a vedere nel dettaglio, la percezione e la resa del 70mm di Lawrence e di Hur (anche se io personalmente preferisco e non di poco, quello di Lawrence ) é un qualcosa di insuperabile e di quasi fisicamente palpabile, tuttavia come spesso ho riportato in altre occasioni, ogni Pellicola é differente dall'Altra, e cosí sará (a paritá di Restauro/Scansione/Trasferimento...naturalmente) la sua resa finale durante la visione, che potrá essere simile ma in ogni caso differente, anche da altre Pellicole che come in questo caso, hanno molto in comune.
...E cosí , su queste basi, dovrá (dovrebbe IMHO, in generale parlando...)essere fatta la valutazione e in Termini di Trasferimento e in Termini qualitativi della resa e del suo risultato finale, detto ció , per quanto mi riguarda , "The Bridge on the River Kwai" ,(che ha beneficiato di un Restauro di almeno un paio di milioni di Dollari !...) in Termini di Eccelenza Assoluti, non ha nulla da invidiare , ad un Lawrence o ad un Hur , poiché é lui stesso a raggiunge, ne piú ne meno, gli stessi identici Livelli di Eccelenza...assolutamente !
 
In termini assoluti a livello di qaualità video qui siamo due gradini sotto "Ben Hur" e "Lawrence d' Arabia" che rappresentano l' eccellenza...

Mmmh... capisco ciò che intendi, ma, anche in termini assoluti, credo non si possano paragonare produzioni così differenti. I due titoli che citi sono stati girati con negativo 65mm, mentre IPSFK in 35mm anamorfico: quei gradini sono quantomeno fisiologici ;)

Per il resto, mi trovo d'accordo con jesse, ogni opera fa storia a sé e come tale va giudicata.
 
Infatti ho scritto "in termini assoluti", in tutta probabilità comunque c' é di mezzo anche la scelta della fotografia (premiata da Oscar) che da sempre in questi film assume più una dimensione artistica che cercare la verosimiglianza o la perfezione tecnica.

Tradotto è normale che nelle inquadrature assolate il direttore della fotografia per rendere l' idea del sole cocente che non abbia utilizzato pannelli riflettenti o luce artificiale integrativa per smussare le inevitabili slavature sulle alte luci (la gamma dinamica di una pellicola mica è infinita), questa riflessione potrebbe avere perfettamente senso, in fin dei conti è perfettamente in sintonia con il film.
A dire il vero in altri situazioni in altri film che dovevano essere analogamente sporche e polverose ... (vedi ad esempio Indiana Jones IV) ho rimproverato l' estremo opposto :D :D

..cut...Béh, molto probabilmente , i limiti di cui parli, sono sicuramente da imputare al tuo setup, che magari necessità appunto di una qualche piccola ri-calibrazione,.

Tenderei ad escluderlo a meno che qualcuno dei pargoli non si sia divertito con il telecomando... la calibrazione deriva più da un mio patologico desiderio di smanettamento, che mi porta a fare esperimenti... ad ogni modo basta caricare il BD in uno dei display di casa (tutti calibrati...).
Piuttosto vedi di porre rimedio immediatemente :D :D basta una stanza 4x3mt e 6K euri per ricreare la magia.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top