• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il mago di Oz

Viste alcune scene...questo e' un restauro prodigioso.Soprattutto le scene a colori prendono vita in maniera incredibile,il dettaglio dei primi piani e' assolutamente impensabile per un film di 70 anni fa.La fotografia e' priva di qualsiasi rumore video,seppur spesso un po' morbida,il master utilizzato e' perfetto,senza neppure un graffio.La confezione comprende 3 dischi(il terzo e' un documentario di ben 6 ore sulla MGM)piu' una copia digitale.Promosso con dieci e lode.

Giangi, ormai è appurato che il primo BD con il film è unico Usa/Europa e quindi ha tutte le lingue e doppiaggi dei paesi coinvolti, ma per gli extra e i documentari del secondo e del terzo disco cosa puoi dire? confermi sottotitoli a iosa e quindi anche l'italiano come immagino?
Infine ultima richiesta sul documentario di 6 ore sulla Mgm ("MGM: When the Lion Roars") contenuto nel terzo disco: si tratta di Dvd o BD? E se si tratta di BD, il documentario è SD o HD?

Ultima modifica:
Ho avuto conferma che il terzo disco con il mega documentario è un Dvd.
Rimango sintonizzato per info sui sottotitoli del secondo BD e per i sottotitoli del succitato Dvd

Ecco le risposte ai quesiti di Pyoung:
Primo BR:extra sottotitolati in italiano;
secondo BR:extra sottotitolati in italiano;
terzo disco(dvd):disco codice all,lingua inglese,sottotitoli SOLO IN INGLESE E FRANCESE.

... ok..... apriamo di nuovo i "co-buy" per titoli come questo??? :asd:

... cascasse il mondo, domani a qualche ora lo ordino...... devo solo convincere la dolce metà che DEVO spendere un 100/150€ per dei dischi dall'estero :asd:

Ma no,anche prendendolo via UPS(consegna in 2 giorni lavorativi)spendi 108 USD,ossia meno di 75 euro...e se scegli altre forme di consegna paghi anche meno.

... no, è che devo prendere anche gli IMAX che ti dicevo in PM, quindi 150€ mi saltano fuori di sicuro :asd:

GIANGI67 ha detto:
Ma no,anche prendendolo via UPS(consegna in 2 giorni lavorativi)spendi 108 USD,ossia meno di 75 euro

A conti fatti, a me pare sia venuto sui 69 (Amazon, DHL (che a volte usano al posto di UPS)).

Imho un ottimo prezzo, per un cofano di proporzioni monumentali :D

L'audio e' quello che e',ma e' pulito,e in questi casi e' tutto cio' che serve(parlo di quello italiano).
Quanto al film ne ho visto qualche scena,sia in b/n che a colori,e il termine che mi viene in mente e' :ipnotico.Quanto agli extra,praticamente sterminati.

Non ho ancora visto nessun extra (a parte i bellissimi libretti/riproduzioni cartacee nella confezione). Il BD l'ho visto a spezzoni mentre se lo gustavano integralmente le mie bimbe. La "prima impressione di sfuggita" è ottima per la parte in BN, strabiliante per quella a colori. Come dice Giangi "ipnotico", capisco perfettamente (anche prima di questo BD) perchè sia uno dei film preferiti di David Lynch.
Ti rendi conto di cosa significava andare al cinema quando il Colore era vero Colore (maiuscola voluta). Di certo, così, non l'ho mai visto in passato.

Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
Dart,posta le tue impressioni.

Probabilmente lo guardo tutto domani ;)

Comunque già il packaging è una roba da estasi feticista... cioè, è arrivato nello scatolone di Amazon (assieme ad altra roba), ed era a sua volta -blindato- in un ulteriore involucro di cartone rigidissimo. In più, la cellophanatura includeva delle ulteriori cartoline che non so se siano state aggiunte da Amazon, o se fossero parte della dotazione standard ;)

DartDVD ha detto:
In più, la cellophanatura includeva delle ulteriori cartoline che non so se siano state aggiunte da Amazon, o se fossero parte della dotazione standard ;)

Le cartoline sono una piccola esclusiva Amazon!