[BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MelvinUdall ha detto:
Toglimi una curiosità: immaginando che domani il BD ( come formato ) venga ritirato dal mercato.....manterresti il tuo posto di lavoro?
Io sono un imprenditore, e faccio quello che faccio per scelta e non perché "ho un posto di lavoro" che evidentemente insinui sia a rischio.
Ho puntato 10 anni fa sul DVD quando tutti mi dicevano "tanto non andrà perchè la Disney e la Fox hanno già detto che non usciranno mai in DVD...", poi abbiamo visto come è andata.
Ho iniziato a fare BD perchè ci credo, come ho creduto 10 anni fa al DVD.
Dirò di più, io credevo di più all'HDDVD perchè a qualità simili costava infinitamente meno produrlo (e questo non è un vantaggio per me, ma per i miei clienti e per gli utilizzatori), e in questo caso ho sbagliato.
Se il BD fallisce, io continuerò a fare DVD e altre cose, pazienza, mi dispiacerà, da appasionato, di non avere un supporto HD. La società in cui lavoro è (anche) mia, quindi i miei rischi sono ben altri.
Da questa posizione, parlo però tutti i giorni con i miei clienti, e sento l'aria che tira, capisco le ragioni di certe scelte. Per questo difendo il bluray, ma dal punto di vista dell'appassionato, non dal punto di vista professionale.

Per quanto riguarda "Il gladiatore" io non l'ho visto, e quindi non so assolutamente come sia il video, tant'è che non ho espresso un giudizio. Però leggendo il topic, molta gente ha affermato da "non è poi così male" a "favoloso" a "fa schifo". Dato che tutte queste posizioni sono rispettabili almeno come la tua non capisco perché te la prendi se dico che talvolta c'è gente che non è d'accordo con te, e se invito a vedere con i propri occhi cosa si sta comprando e non con quelli degli altri.

Per quanto riguarda Passangers è OT, mi limito a rileggerti la discussione dove almeno un'altro forumista non è d'accordo con te, almeno nei termini che tu definisci di "scarsa qualità video". E io sono un'altro.

Dirai che sono di parte, ma faccio notare che io non sono responsabile dei master che mi arrivano in ufficio, quindi se il video è brutto nessuno incolperà il sottoscritto. Non ho bisogno di difenderlo. Ho addirittura fermato la lavorazione di alcuni titoli che mi sembravano TERRIBILI dal punto di vista video, ma quando mi è stato detto di andare avanti l'ho fatto. Passangers però non era di quelli.

P.S. non avevo visto tutti i post successivi perché ci ho messo un po' a scrivere questo. facciamo che risponde a tutto
 
Ultima modifica:
Vpr: JVC RS10, schermo formato 2:35, 2.80 di base.

Riguardo a William ho espresso una mia idea su ciò che hai detto tu, non l'ho difeso, anche perché mi sembra si sappia difendere bene da solo. ;)
 
William ho le lacrime agli occhi e la pelle d'oca....ma tutto quanto hai scritto oltre a non interessarmi affatto non giustifica minimamente quanto da te scritto sulla mia presunta tendenza di sparare a zero sui un numero imprecisato di titoli.
Non mi conosci e più che comprensibilmente non ti interessa farlo ma al sottoscritto il pubblico plauso o la condivisione di una posizione su qualsivoglia argomento interessa meno di zero.
Scrivo mie impressioni e basta conscio del fatto che non si sia obbligati a leggerle o a perderci del tempo.
Non capisco il significato di leggere e commentare pagine e pagine di commenti sul Gladiatore per poi alzare la bandierona del libero arbitrio....

@Angus ora capisco, quanto a definizione, non hai certamente lo strumento più idoneo.
 
MelvinUdall ha detto:
William ho le lacrime agli occhi e la pelle d'oca....ma tutto quanto hai scritto oltre a non interessarmi affatto non giustifica minimamente quanto da te scritto sulla mia presunta tendenza di sparare a zero sui un numero imprecisato di titoli.
Però le tue critiche ci sono quà sul forum e sono leggibili. Non ho mai fatto una classifica nè mi interessa farla, ma andando a memoria direi che sei l'utente che ha stroncato piu' BD in assoluto quà su queste pagine
 
Spettacolare? è evidente come vi esaltiate per poco...
A parte i 'darsi di gomito' a suon di faccine....se trovate la cosa divertente continuate pure con quote assolutamente privi di significato.....angus, non so quali siano le tue competenze a livello di tecnica di proiezione ma in estrema sintesi si, il tuo vpr nasconde i difetti relativi alla eventuale mancanza di nitidezza molto meglio del mio.

Non è una personale convinzione beninteso ma l'esito di tutti i test pattern nitidiezza che ho visto partecipando alle varie demo ove erano presenti tanto vpr mono che tri-chip.

Avendo 12/10 ed il vpr che possiedo queste sono le mie considerazioni..... se l'esser l'unico a sostenere una posizione implichi l'aver meno probabilità di esser nel giusto.....cito uno tra tanti: Galileo.

@pyoung: e quindi? Non sei sicuro di quello che scrivi per tua stessa ammissione, non offri dati oggettivi ma ti senti in obbligo di dover aggiungere inutile all'inutile.
Ti invito a dare dei numeri precisi perchè a mia memoria i BD che ho 'stroncato' sono 2, Passenger in toto ed il Gladiatore in relazione a quanto si sarebbe potuto ottenere. per Le Ali della libertà, se si leggesse quello che scrivo si capirebbe come io stesso sia stupito di quanto ho visto proprio alla luce dei commenti a me precedenti di senso nettamente opposto.
A me pare che, nonostante la sicurezza che dimostrate sul successo dei BD, vi dia parecchio noia leggere commenti negativi.
Non mi sono stupito che qualcuno non la pensasse allo stesso modo, sono rimasto infastidito da coloro che contrappongono a fatti ed argomentazioni basate sull'esperienza empirica la classica frase: dite quello che vi pare , tanto io faccio come voglio...ok e l'acqua del mare è salata ( nella maggior parte dei casi ) ed il sole è caldo....
 
MelvinUdall ha detto:
Non mi sono stupito che qualcuno non la pensasse allo stesso modo, sono rimasto infastidito da coloro che contrappongono a fatti ed argomentazioni basate sull'esperienza empirica la classica frase: dite quello che vi pare , tanto io faccio come voglio...ok e l'acqua del mare è salata ( nella maggior parte dei casi ) ed il sole è caldo....


sarai anche infastidito ma io ho semplicemente detto che ANALIZZO LE OPINIONI DI TUTTI ma POI, ragiono con il mio cervello (e credo così dovrebbero fare tutti).

Se così non fosse non sarei mai andato a vedere film STRONCATI da molti ma che poi, SECONDO I MIEI GUSTI, si sono rilevati notevoli (Kyashan la rinascita è uno di questi).
 
MelvinUdall ha detto:
angus, non so quali siano le tue competenze a livello di tecnica di proiezione ma in estrema sintesi si, il tuo vpr nasconde i difetti relativi alla eventuale mancanza di nitidezza molto meglio del mio.

Lo so, lo so, infatti ho acquistato Rs10 proprio perché nasconde così bene i difetti di nitidezza. Per questo Le ali della libertà io lo vedo bello definito e dettagliato. Pensa che fortuna posso vedere bene qualsiasi BR, anche quelli venuti male. Misà che dopo vado ad acquistare 1997 fuga da New York.;)
 
Perfetto ma rimanendo nell'ovvio non vedo il senso di scriverlo o comunque inserirlo idealmente nel solco delle opinioni 'pro' solo a livello potenziale e di intenzioni.
Avrei capito una dichiarazione identica ex post: ''ho preso il bd del Gladiatore perchè ho voluto decidere con la mia testa e queste sono le mie considerazioni....''
A me suona provocatoria ed irrispettosa di quanto scritto da diversi forumisti la tua uscita di cui sopra perchè in pratica, alla luce di tutto quanto si è scritto, chi lo compra, implicitamente sembra fare una scelta di campo.
 
Ultima modifica:
Melvin, vuoi sapere quale è il problema?
è che sei un pò irascibile...rispondi con toni d'attacco anche a chi in realtà espone solo la sua idea...
ti arrabbi per le faccine..ti arrabbi se william espone le sue idee...ti arrabbi se alcuni di noi la pensano allo stesso modo..
e rispondi oltremodo "piccato"...
nei forum, non si ha l'intonazione della voce...quindi, non tutte le frasi che vengono scritte sono provocatorie..tutt'altro..lascia correre ;)

la discussione così facendo, degenera in un putiferio senza fine....

personalmente non mi importa molto del tuo impianto, ne di quello degli altri...
come tutti leggo i commenti e, dopo una visione di persona, valuterò se fare o no l'acquisto...
avendo ormai tutti chiarito come la pensano, sarebbe il caso di tornare in argomento, magari parlando nuovamente di aspetti tecnici..
siamo in un forum di "amici" e appassionati, siamo tutti dalla stessa parte;)
 
Ultima modifica:
tornando I.T. e sperando di stemperare gli animi volevo chiedere una cosa.su altro forum ho letto questa frase:"hanno toppato anche il doppiaggio"...senza dire altro.a richiesta di delucidazioni ancora niente.a me sembrava che tutto fosse a posto ma a questo punto non vorrei che le scene aggiunte abbiano doppiaggi diversi....(vabbeh a questo punto non sarebbe certo questo a far crollare le "azioni" di questo bd).qualcuno ne sa di +?
 
Per il fatto di esser tutti dalla stessa parte non sono assolutamente daccordo e per diverse situazioni ho anche le prove di quel che scrivo.

In secondo luogo mi chiedo come tu possa dire che io sia irascibile o che nel caso in oggetto mi sia arrabbiato....chi ti dice che io non sia così di mio?

Te lo dico perchè non potrei essere più calmo di come sono ora mentre scrivo.

Non sono affabile questo sicuramente e dico quello che penso senza curarmi di aderire a questa o a quella corrente.

Proprio perchè non esiste l'intonazione di voce è sempre possibile esprimersi con dei vili giri di parole o doppi sensi o....faccine.
Con me questa eventualità non si pone: io scrivo chiaro.
Tu confondi schiettezza con aggressività perchè da quanto leggo siete abituati a sollazzarvi con commenti, controcommenti ammiccamenti e quotature il cui senso poi è sempre riconducibile ad uno due concetti massimo sempre nel timore di esporsi un pò troppo.


Questa, ovviamente, è solo la mia opinione.
 
Ultima modifica:
MelvinUdall ha detto:
C'è il capo branco e poi via via le varie pecore, più o meno graduate.
Questa, ovviamente, è solo la mia opinione.

la tua opinione è quella di insultare i partecipanti di questa discussione?
doppi sensi, frecciatine?ma di che stai parlando?:confused:

ti prego ancora di tornare it..non frega niente a nessuno del resto...;)

@luctul
non ho capito se è un problema tecnico (tipo problema audio) o un problema di voci (doppiatori per parte aggiuntiva che hanno sbagliato qualcosa..)...ma probabilmente è proprio quello che non hai capito neanche tu...:rolleyes:
 
MelvinUdall ha detto:
C'è il capo branco e poi via via le varie pecore, più o meno graduate.

.
scusa melvin sai che ti leggo sempre con piacere ma c'è qualcosa che non va.io nè per natura,nè per ambizione ,sono capobranco...e nemmeno mi sento pecora (tantomeno graduata).dove mi devo porre?non generalizzare perchè è facile sbagliare...
 
MelvinUdall ha detto:
C'è il capo branco e poi via via le varie pecore, più o meno graduate.
Alla faccia della schiettezza :eek:
Sinceramente spero che questa ti venga fatta cancellare dai moderatori. Insultare liberamente gli utenti del forum e scusarsi dicendo che le proprie opinioni le dici con schiettezza mi sembra una risibile difesa
 
@luctul ovviamente non mi riferivo a tutti e correggo il mio post precedente perchè effettivamente non fa onore alla mia autodichiarazione di persona schietta.

Il paragone pastore - pecore non voleva essere un insulto ma un modo per semplificare il concetto.

Troppe volte ho visto post di forumisti 'quotati' e poi via via diversi commenti di quotature in adorazione.

Ritornando IT IL Gladiatore è a mio avviso un brutto esempio di come si dovrebbe realizzare un blu ray, non sarebbe opportuno auspicarne il successo commerciale anche se questo dovesse comportare un pregiudizio per il formato ( possibile ma non credo effettivamente realizzabile ).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top