william
New member
Io sono un imprenditore, e faccio quello che faccio per scelta e non perché "ho un posto di lavoro" che evidentemente insinui sia a rischio.MelvinUdall ha detto:Toglimi una curiosità: immaginando che domani il BD ( come formato ) venga ritirato dal mercato.....manterresti il tuo posto di lavoro?
Ho puntato 10 anni fa sul DVD quando tutti mi dicevano "tanto non andrà perchè la Disney e la Fox hanno già detto che non usciranno mai in DVD...", poi abbiamo visto come è andata.
Ho iniziato a fare BD perchè ci credo, come ho creduto 10 anni fa al DVD.
Dirò di più, io credevo di più all'HDDVD perchè a qualità simili costava infinitamente meno produrlo (e questo non è un vantaggio per me, ma per i miei clienti e per gli utilizzatori), e in questo caso ho sbagliato.
Se il BD fallisce, io continuerò a fare DVD e altre cose, pazienza, mi dispiacerà, da appasionato, di non avere un supporto HD. La società in cui lavoro è (anche) mia, quindi i miei rischi sono ben altri.
Da questa posizione, parlo però tutti i giorni con i miei clienti, e sento l'aria che tira, capisco le ragioni di certe scelte. Per questo difendo il bluray, ma dal punto di vista dell'appassionato, non dal punto di vista professionale.
Per quanto riguarda "Il gladiatore" io non l'ho visto, e quindi non so assolutamente come sia il video, tant'è che non ho espresso un giudizio. Però leggendo il topic, molta gente ha affermato da "non è poi così male" a "favoloso" a "fa schifo". Dato che tutte queste posizioni sono rispettabili almeno come la tua non capisco perché te la prendi se dico che talvolta c'è gente che non è d'accordo con te, e se invito a vedere con i propri occhi cosa si sta comprando e non con quelli degli altri.
Per quanto riguarda Passangers è OT, mi limito a rileggerti la discussione dove almeno un'altro forumista non è d'accordo con te, almeno nei termini che tu definisci di "scarsa qualità video". E io sono un'altro.
Dirai che sono di parte, ma faccio notare che io non sono responsabile dei master che mi arrivano in ufficio, quindi se il video è brutto nessuno incolperà il sottoscritto. Non ho bisogno di difenderlo. Ho addirittura fermato la lavorazione di alcuni titoli che mi sembravano TERRIBILI dal punto di vista video, ma quando mi è stato detto di andare avanti l'ho fatto. Passangers però non era di quelli.
P.S. non avevo visto tutti i post successivi perché ci ho messo un po' a scrivere questo. facciamo che risponde a tutto
Ultima modifica: