[BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visionato oggi, che dire DNR o non DNR, ragazzi il video a mio parere è eccezionale, un quadro video talmente tagliente da far parte della lista dei migliori blu ray sul mercato; per l'audio davvero eccezionale, sono spuntati fuori parecchi dati che con il Dolby Digital erano andati persi, se pur un'ottima codifica all'epoca. A mio parere per chi fosse ancora indeciso sull'acquisto, personalmente lo consiglio sia per l'audio che per il video.
 
Beh, sicuramente andrebbe citato nell'apposito topic fra i migliori brd per la sezione audio.

Sul video, come al solito ci si è soffermati molto sulle lacune (com'è anche giusto in un topic tecnico come questo), ma s'è detto poco delle qualità del video (croma stupefacente in positivo ed effetto tridimensionale di buona fattura in diiverse scene corali). Anche i recensori americani che avevano fatto notare l'uso di EE e DNR che penalizzava alcune scene, avevano comunque affibbiato un 80% (anzi, qualcosa di più) alla sezione video (oltre al 100% su quella audio).

Insomma: video buono che fa rammaricare perché avrebbe potuto essere fantastico (e sulle scene extended comunque lo è); audio sensazionale. Questo lo dicono anche in diversi dotati di vista e non prevenuti per l'uso (comunque deprecabile, d'accordo) di DNR e EE.

Bye, Chris
 
Quoto Chris al 100% il croma è veramente di ottimo livello.
Insomma, tutto è tranne quella munnezza che sembrerebbe leggendo il thread.
Ciao
Luigi
 
Si concordo, probabilmente è solo che l'asticella è stata posta discretamente in alto, come il titolo presupponeva che venisse fatto, a mio parere.
Magari, quando chi ha comperato il Gladiatore proverà a visionare Braveheart, potrebbe rendersi conto di quello che non è stato ottenuto e che poteva essere realizzato.
 
Il film l'ho visionato sul monitor PIONEER PDP 5000 EX, premetto che anch'io posseggo un vpr il SONY VPL-HW 10, ma purtroppo non l'ho potuto visionare, causa passaggio schermo da 16:9 a 21:9, che ancora deve arrivarmi. Comunque secondo me non è che il discorso cambia più di tanto e poi non esagero nel dire che è tra i migliori blu ray in circolazione, tutta questa rovina dell'EE non è che sia cosi abissale, io cosi la penso.
 
Accidenti a voi,gli ultimi 5-6 post hanno fatto venire un po' di voglia anche a me...per quanto il film non sia tra i miei preferiti...
 
Non so che dirTi Giangi, a me il film è sempre piaciuto: non è un capolavoro ma come film d'azione (di questo si parla) ha delle sequenze memorabili. Su tutte la messinscena della guerra con Cartagine e l'epilogo con l'ispanico in sella al cavallo che brandisce una lancia.
Molto bella anche la steel di play con le cartoline.
Ciao
Luigi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top