Questo pomeriggio ho visionato questa nuova versione del GLADIATORE e devo dire che l'impressione che ho avuto è quella di vedere un film su pellicola, si proprio pellicola, non inteso come "film like" o cinema like", per la morbidezza delle immagini, anzi, sono anche fin troppo dettagliate...per cui chi come me è stato abituato a vedere IL GLADIATORE prima su dvd e poi successivamente nella prima versione del blu ray,si troverà a visionare,in alcune scene, sopratutto quelle iniziali, quasi un altro film con colori a volte anche diversi rispetto alle precedenti versioni; in più ho notato un nero molto profondo rispetto al primo blu ray......tenete conto che il mio vpr è stato tarato con RADIANCE XS (compreso CMS) software CALMAN, per cui non credo che su alcune diverse tonalità di colore abbia avuto le visioni... comunque sarei curioso di sapere se altri che possiedono il blu ray in questione hanno rilevato le mie stesse impressioni.
Un'altra cosa dimenticavo, sul fatto che sia il miglior blu ray in circolazione dico solo una cosa... cerchiamo di non esagerare adesso.