[BD] Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition Remastered

Salmon ha detto:
praticamente sembra di stare nel 2000 a guardare dei rulli da 35mm freschi di stampa, e con un dettaglio finissimo.
Direi che è meglio di stare nel 2000, visto che all'epoca le copie di questo film non erano il massimo :rolleyes:
Comunque non ti dimenticare Salvate il soldato Ryan. Un altro trasferimento di altissimo livello.
 
Si Vincent,

come già scrissi nel primo post,
è praticamente meglio di un 35mm di allora,
e di sicuro un dettaglio così 10 anni fà sarebbe stato improponibile.

Salvate il soldato Ryan, ancora non ho avuto modo di vederlo in BD
 
Questo pomeriggio ho visionato questa nuova versione del GLADIATORE e devo dire che l'impressione che ho avuto è quella di vedere un film su pellicola, si proprio pellicola, non inteso come "film like" o cinema like", per la morbidezza delle immagini, anzi, sono anche fin troppo dettagliate...per cui chi come me è stato abituato a vedere IL GLADIATORE prima su dvd e poi successivamente nella prima versione del blu ray,si troverà a visionare,in alcune scene, sopratutto quelle iniziali, quasi un altro film con colori a volte anche diversi rispetto alle precedenti versioni; in più ho notato un nero molto profondo rispetto al primo blu ray......tenete conto che il mio vpr è stato tarato con RADIANCE XS (compreso CMS) software CALMAN, per cui non credo che su alcune diverse tonalità di colore abbia avuto le visioni... comunque sarei curioso di sapere se altri che possiedono il blu ray in questione hanno rilevato le mie stesse impressioni.
Un'altra cosa dimenticavo, sul fatto che sia il miglior blu ray in circolazione dico solo una cosa... cerchiamo di non esagerare adesso.
 
Ultima modifica:
arrivato oggi e ho guardato alcuni spezzoni...beh credo di non avere mai visto una meraviglia così...un dettaglio e una definizione pazzesca con una fine grana cinematografica spettacolare...cambiavo scena ma la meraviglia era la stessa...davvero ho avuto l'impressione di vedere quanto di meglio sia stato messo su bd..poi forse è stata l'emozione e il tempo dirà se è così...ma ripeto l'impressione è quella del miglior bd mai prodotto
 
appena finito di vederlo per intero (versione estesa)

rivoglio la vecchia versione......si ma per giocarci a frisbee in spiaggia!!!:D

eh si,tutto quanto di buono accennava Lucio nella occhiata che ha dato non può che essere confermato, quì siamo di fronte ad un BD che rientra a pieno merito tra quelli da riferimento assoluto,non sto neanche a fare il confronto con la vecchia versione perchè giuro che mi sembra di aver visto un altro film:eek:

un dettaglio incredibile con un'infinità di particolari che emergono mentre prima erano completamente mascherati, una resa cromatica eccezionale.

ma quello che mi ha stupito maggiormente è la resa delle scene buie con scarsa illuminazione...non sono molte ma personalmente non ho mai visto un BD con un tale resa visiva in quelle condizioni che normalmente sono critiche per qualsiasi pellicola

un applauso all'Universal che prima ha fatto il danno ma poi ha rimediato come meglio non poteva:sbav:
 
E' stato ampiamente raccomandato (non ultimo avvertimento il post di Luctul appena sopra il tuo) di postare nell'altro thread e lasciare questo per i commenti sul nuovo BD.
Ma a quanto pare qui vi è molta mancanza di buona volontà.
Nel vecchio thread ci sono cascate di informazioni sulle modalità e luoghi per la sostituzione.
 
Arrivato 2 gg fa. Ho cominciato a guardarlo per controllare la differenza col vecchio. Sono STRABILIATO! :eek: :eek: :eek:
Non credevo possibile un cambiamento (in meglio!) del genere! Tridimensionalità quadruplicata, dettaglio da paura (ma molto equilibrato), anche la colorimetria è nettamente diversa.

Credo che nemmeno al cinema si sia goduto di tanti dettagli nelle immagini.

Video: 10! (da adesso è il riferimento assoluto:eek: )

Quindi mi chiedo e chiedo a voi che ne sapete più di me. sono tali e tante le potenzialità del Bluray?

Perché allora fa un bel po’ rabbia che non siano sfruttate anche per altri titoli.
 
Ultima modifica:
Top