[BD] Il Favoloso Mondo Di Amelie

hmm,
più potente del non acquisto, no.

credo che tutti gli utenti passati da questo thread,
me compreso abbiamo scritto a quell'indirizzo, alla mail BIM e Qmedia,
con i risultati che tutti sappiamo...

e lasciare tutti i loro prodotti sugli scaffali è la nostra risposta inoltrata,

stessa sorte per le ultime uscite del catalogo Universal.
 
il "non-acquisto" da solo non serve a molto perchè non comunica alcuna motivazione.
Addirittura, alla BIM potrebbero pensare "per fortuna non abbiamo investito molto nel disco, tanto non interessava a nessuno ...".

E' molto più efficace esprimere civilmente la propria disapprovazione e fargliela sapere, oltre all'astensione dall'acquisto (e vorrei vedere ... ).
Quei 2 minuti impiegati a scrivere la mail sono il piccolo prezzo da pagare per sperare in un trattamento migliore in futuro.
 
concordo... infatti io ho scritto mail di fuoco alla bim e pure sul loro(inutile)forum riguardo alla tigre e il dragone....volevo però aggiungere una cosa riguardo alle mancanze e molti dicono che solo il discorso 1080 i(su fascetta P) andrebbe corretto per essere teoricamente in regola...non credo proprio(forse alla Bim credono così infatti adesso mettono 1080 I)....perchè non credo?perchè se non ricordo male sulle cosine scritte sulle copertine c'è anche il logo hd....che non c'entra molto con questo bd...le 1080 linee non possono essere equiparate all'hd altrimenti tutti i film upscalati sono hd....inoltre non so...ma mi pare che da qualche parte ci sia la solita frasettina alta definizione...beh anche qui insomma....per cui penso che al di là che qualsiasi discorso legale porterebbe a un casino non risolvibile così facilmente...però il discorso di correttezza fa a pugni con quanto specificato in copertina(e sopratutto da quanto si vede:D )
 
Sono d'accordo con il post pecedente di Luctul, se sulla copertina c'è scritto HD non hanno appigli perché il prodotto all'interno del BD non è in HD, e poi dovranno dimostrare di avere il master HD in sede dal quale hanno ricavato il BD, ma loro non ce l'hanno.
Comunque è giusto lamentarsi tramite email con la BIM almeno capiscono che c'è gente preparata al quale non sfuggono questi truchetti. Tanto mettetevi l'anima in pace questi BD (Into the wild, Amelie, ecc.) venderanno comunque perché sono titoli troppo amati dalla gente. Dunque le email di protesta sono al momento un segnale più forte e diretto del non acquisto, che non deve essere comunque fatto a prescindere intendiamoci.
 
luctul ha detto:
si può protestare con l'associazione italiana blu-ray...

La Bluray disc group Italia, come la bluray disc association,
sono composte dalle stesse aziende che producono e pubblicano i blu-ray,
quindi, trà di loro non si mozzicano...

se si vuole provare una protesta o qualcos'altro,
allora secondo me, è meglio rivolgersi alle associazioni consumatori
 
vincent89 ha detto:
anche la stessa redazione di AVMagazine potrebbe fare qualcosa...
quoto...afdigitale, avmagazine...è questa la strada che dobbiamo seguire...

la pubblicità negativa spaventa ancora di più delle cattive vendite perché si lega al marchio e rischia di mandare in malora le loro vendite anche di titoli futuri...
 
ok, possiamo chiedere anche l'intervento dell' ONU, ma quella piccola mail alla BIM l'avete fatta ?
Scusate se mi permetto di insistere, ma prima di far muovere gli altri .....
 
io sì...peraltro per quanto non ti rispondano invito anche tutti voi a postare sul forum della bim...loro non ti rispondono ma molti lo leggono il forum....io ho aperto il 3d
http://www.bimfilm.com/forum/index.php
MauMau ha detto:
...prima di far muovere gli altri .....
gli altri (intesi come magazine o giornali di settore)...dovrebbero muoversi a prescindere senza aspettare l'imboccata....se parliamo di giornalismo....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
da una settimana sto aspettando la loro mail di conferma per la registrazione sul forum ... :boh:
Per ora posso solo leggere.
 
luctul ha detto:
io sì...peraltro per quanto non ti rispondano invito anche tutti voi a postare sul forum della bim...loro non ti rispondono ma molti lo leggono il forum....io ho aperto il 3d
http://www.bimfilm.com/forum/index.php


Hanno bloccato le registrazioni,
mi sono subito registrato, appena uscito il titolo, dopo il post lasciato da Lucio, e ancora stò aspettando la conferma,
e cmq senza perdere tempo inoltrai subito dopo tutti gli apprezzamenti alla BIM, direttamente all'Admin,
difficile quindi che arrivi la conferma.
 
Ragazzi,capisco il vostro disappunto,ma smettiamola di crocifiggerci con la storia della BIM,tanto come ha giustamente detto Vincent qualche post piu' in la,probabilmente il loro catalogo va dato per perso.Fiondatevi sull'ottima edizione francese che rende giustizia a quello che deve essere Amelie in HD ;) Oltretutto,il film di Jeunet ha subito un adattamento dialoghi in italiano molto discutibile con alcuni dialoghi parecchio stravolti...:rolleyes:
 
alex.78 ha detto:
Ottimo articolo,spero ne facciano uno anche per Into the wild
ottimo davvero...speriamo come dici tu che denuncino anche into the wild e la tigre e il dragone che sono lo stesso strazio...e anche se manca la conferma (nessuno lo ha comprato?:D )credo anche la foresta dei pugnali volanti.dispiace il silenzio assordante di av magazine(e non solo) su questa cosa...che prendano esempio una volta tanto da altri....e che si diano una mossa:rolleyes:
@CyberPaul
Ma come? L'hai intitolato "Il fantastico mondo di Amelie"???
:D :D urca...nella fretta...vabbeh dai non ci sta male....un titolo taroccato per un bd taroccato:D
 
Top