• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Favoloso Mondo Di Amelie

Hai proprio ragione, mai vista una cosa del genere. Ci si sente, più che presi in giro, proprio truffati, anche perché c'è da aggiungere l'inesattezza delle specifiche tecniche, laddove si dichiara un video progressivo anziché interlacciato. E non mi sento di escludere la malafede.
Poi, pensano di usare come specchietto per le allodole una traccia audio HD: capirai :rolleyes: ... roba da denuncia :mad:

Nicholas Berg ha detto:
...... Anche un idiota che non capisce niente di alta definizione restituirebbe questo bd con tanto di imprecazioni
non ti sbilanciare troppo...:D su altro forum c'è chi lo trova passabile :eek:

credo anch'io che cercherò di infilarlo in qualche promozione-permuta da BB (dopo aver estratto l'audio italiano da aggiungere mediante authoring su BD-R alla versione di TF1 che, a questo punto, diventa una scelta obbligata).
Una cosa INDECENTE, da aprire un contenzioso con l'associazione consumatori...

Ultima modifica:
Inguardabile, nulla da aggiungere. Ho riportato il BD al negozio, l'ho fatto vedere al proprietario che l'ha tolto dal noleggio. Speriamo che anche altri seguano la sua strada.

Anch'io ho informato e sensibilizzato la videoteca e, probabilmente, il titolare manderà indietro le copie per mancata conformità delle specifiche tecniche dichiarate. Speriamo che la protesta si diffonda e che la Bim cambi strategia, almeno per il futuro.

Certo che se

luctul ha detto:
...su altro forum c'è chi lo trova passabile

lasciate ogni speranza o voi appassionati... :rolleyes:

L'ho preso, ma non l'ho ancora visto. Fa davvero così schifo? E adesso? Me lo do in faccia? :(
Spero facciano un remaster e sostituiscano le copie che abbiamo in casa, mi sto rompendo i cosiddetti a farmi prendere per il c.

guardalo come se avessi preso un dvd e vedrai che non ne resterai deluso...
credo che ci possiamo davvero dimenticare una sostituzione...una cosa sono le case grandi e ricche con titoli di grande rilievo, un'altra queste...

Confermo... è una ciofeca :D

Lo avevo preso lasciandomi ingannare da quanto riportato nelle specifiche dietro alla copertina.

Ho visto alcune scene prima dal BD poi ho messo il DVD nel lettore e rivisto le stesse scene...

Impressionante... IDENTICI!!!

Ho già riportato il BD indietro al negozio e l'ho cambiato con "Trilly e il Grande Salvataggio" - MOOOLTO MEEEGLIO!!!

:D Che scandalo, e dire che un così bel film, visto in HD sarebbe una vera goduria!

Ciao

Che tristezza, un film che avevo saltato in dvd proprio per attenderlo in BD... ed ora mi tocca leggere che fa pena :eek: .

Amen.. cercherò l'edizione dvd col dts :rolleyes: che avevo finanche visto tanto tempo fa a ben "5" euro e stupidamente non avevo acquistato..:incazzed:

Poles ha detto:
L'edizione blu ray italiana esce ora a cura della BiM e della 01 Distribuzione, che però nel frattempo (e se William è presente, magari può dire qualcosa di più specifico al riguardo) hanno cambiato studio di authoring e preso la brutta abitudine di proporre titoli in 1080i presi direttamente dal master HD per i broadcaster.
leggo solo ora, e nemmeno sapevo fosse uscito, il 3D su Amelie.
Come avete intuito, i signori di BIM hanno deciso di abbandonarci in favore di studi più "economici" nonostante avessimo preparato un test del BD in questione, di discreta fattura e con l'audio originale in dts master audio 5.1. Mettetevi il cuore in pace, cari fan del BD: l'unica cosa che interessa ai distributori in questi tempi di crisi sono i vostri soldi. La qualità e opzionale, tanto, mi dicono "gli studi economici nel 70% dei casi fanno comunque dei buoni prodotti...".

Ultima modifica da un moderatore:
william ha detto:
l'unica cosa che interessa ai distributori in questi tempi di crisi sono i vostri soldi. La qualità e opzionale...

Mah... crisi o non crisi (i nostri soldi a Lorsignori interessano sempre!), purtroppo per la maggioranza dei distributori la qualità è e resterà sempre un optional...:rolleyes:

Ciao, William, proprio un peccato che non abbiate eseguito voi il trasferimento: era un film a cui tenevo...

william ha detto:
... i signori di BIM hanno deciso di abbandonarci in favore di studi più "economici" nonostante avessimo preparato un test del BD in questione ...
da fan sfegatato del film quale sono (anche per merito dell'ottimo dvd confezionato a suo tempo dal buon William & C.) queste parole mi bastano per versare una lacrimuccia e mandare a quel paese quelli di BIM.

No, non si fanno queste cose, non si fanno ... :nonsifa: :incazzed: :cry:

P.S.: luctul, non mi dare una brutta notizia anche per "Into the wild" altrimenti mi arrabbio ...

william ha detto:
La qualità e opzionale, tanto, mi dicono "gli studi economici nel 70% dei casi fanno comunque dei buoni prodotti...".

Francamente... anche il mio acquisto è opzionale.... ed in questo caso non scatterà affatto.

Che peccato però, un film così bello avrebbe meritato una sorte migliore :rolleyes:.

ARAGORN 29 ha detto:
Che peccato però, un film così bello avrebbe meritato una sorte migliore :rolleyes:.
Pienamente d'accordo... Per noi, il DVD era stato un grande lavoro, e rimane tale. Ma vi racconto un segreto, non ditelo a nessuno: in giugno abbiamo fatto l'authoring di questo film (non questo BD di cui si parla!) usando il master di TF1, a 24P e non a 50i, con il commento del regista e l'audio originale 5.1 DTS master audio, e tutti gli extra che c'erano sul DVD (tranne alcune cosine interattive come il nano e poco altro). Lo abbiamo portato come demo a Qmedia (che si occupa delle edizioni di BIM) nella speranza che decidessero, almeno per questo film e con la pappa fatta, di farci fare l'authoring visto che ci tenevamo molto. Non ci hanno nemmeno ricevuto, gli abbiamo fatto avere comunque il disco, ma non abbiamo avuto il minimo riscontro. Evidentemente avevano deciso di fare in altro modo. Il risultato di queste cose è sotto gli occhi di tutti.

Sul discorso 50i 24p e master per l'emissione TV: mi permetto di dire che è da idioti, e assolutamente ingiustificabile fare un BD a 50i ANCHE se si ha a disposizione un master a 50i. L'unica ragione è che si tratti di un concerto di musica girato a 50i, e non si voglia snaturare le tonalità con una decelerazione della velocità. In tutti gli altri casi, la distinzione tra 50i e 24p è praticamente solo del settaggio del player in HD e non del master in se stesso (almeno quando si parla di film che in realtà non sono mai realmente interlacciati ma sempre progressivi).
Da parte nostra, più di una volta il master che ci è giunto era a 50i, l'esempio più eclatante è stato "il buono, il brutto, il cattivo", eppure il BD è uscito a 24p e con una qualità al di sopra di ogni sospetto, come dimostrano le recensioni nazionali ma anche internazionali.

Ed ora, ritorno (parzialmente) nel mio silenzio...

Dopo l'eloquente racconto di William non ho parole che non siano insulti (e non per William, sia chiaro).

Quindi, mi chiudo anch'io in un momentaneo e doloroso silenzio. :cry:

Bye, silent Poles