• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

...e te lo dice uno che proietta per ora sul muro con schermo provvisorio di 280cm quindi nulla di così enorme

be, per ricollegarmi al mio precedente post Bane, avere uno schermo 16:9 da 280 cm di base è diverso dall'avere un 21:9 di 280 cm come il mio.
Nel tuo caso allora di sicuro non conviene croppare, almeno io non cropperei se fossi al tuo posto. questo perchè le scene in 2.40 te le vedi ad un grandezza di 280 (ed è tantissimo) mentre le IMAX ti esplodono in verticale, ma la base ti resta costante.
percui ti vedi il 2.40 grande, le IMAX grandissime.
Per me il discorso cambia perchè ho uno schermo piu piccolo.
Diciamo che col tuo schermo allora si che stai simulando molto un "IMAX" casalingo ;)

@Lantisse87

Io capisco benissimo il tuo disagio ed è tutto chiaro quello che dici; il punto fondamentale è la conclusione, per me è filologicamente corretta la scelta del cambio di formato, per te no per via del tuo disagio. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma per me dopo decenni di lotta per il rispetto del formato originale, è giusto così...

be, per ricollegarmi al mio precedente post Bane, avere uno schermo 16:9 da 280 cm di base è diverso dall'avere un 21:9 di 280 cm come il mio.

Ti ringrazio, tu di sicuro vedrai meglio di me, dato che tu proietti su telo e io purtroppo su muro (se dio vuole i primi di dicembre mi consegnano il telo, ho preso alla fine 334cm di base in 16/9).
Che questo BD è anomalo siamo tutti concordi mi sembra, ma l'anomalia viene dall'origine della mente di Nolan che ha voluto realizzare questi 2 film così, e ricordo che ha fatto parecchie pressioni alla Warner per girare così, evidentemente sa che questa tecnologia può essere il futuro, ovviamente ci vogliono strutture adeguate altrimenti ottieni quella truffa che a Pioltello chiamano sala IMAX :nono: ci vorrà del tempo e solo quello dirà se Nolan aveva puntato giusto :)
Per il momento godiamoci questo film in BD appena esce perchè film così credo che non ne vedremo per un bel pezzo ahimè!

E' vero che l'Imax di Pioltello è un IMAX "finto" ma vi assicuro che si è visto molto bene; pare molto meglio lì che nei cinema tradizionali con un DCP 4K che sembrava un DVD, stando a quanto ho letto e sentito...

Ultima modifica:
ciao volevo sapere se c'erano differenze di contenuti negli inserti speciali tra l'edizione con la maschera e quella semplice a due bluray
ciao

E' vero che l'Imax di Pioltello è un IMAX "finto" ma vi assicuro che si è visto molto bene

Dovevi vedere com'era all'IMAX vero allora ;)

Sia per qualità che per altezza delle immagini (vengono le vertigini, è incredibile, e non a caso c'è stato pure un avviso prima che iniziasse la proiezione). Alla prima scena c'è stato un boato nella sala. ;)

L'unica "fregatura" era la differenza enorme di qualità fra scene Imax e non Imax. D'altronde si passa a 1/4 della definizione. Anzi, forse anche meno.

il berretto lo daranno anche da saturn.

Come?? cioè se io vado oggi a prenotarlo al Saturn mi arriva con il cappellino??

PS sul sito del Saturn non è indicato, quindi c'è solo andando nei negozi? se lo compro online no giusto?
Grazie

Ultima modifica:
l'Imax di Pioltello è un IMAX "finto" ma vi assicuro che si è visto molto bene; pare molto meglio lì che nei cinema tradizionali con un DCP 4K che sembrava un DVD, stando a quanto ho letto e sentito...
Ed io "vi assicuro" che il DCP 2K che ho visto io era invece di altissima qualità, risultante in una proiezione piacevole come poche volte in quanto a qualità d'immagine.

Sia per qualità che per altezza delle immagini (vengono le vertigini, è incredibile, e non a caso c'è stato pure un avviso prima che iniziasse la proiezione). Alla prima scena c'è stato un boato nella sala. ;)
Non oso immaginare che spettacolo sia stato. :)

Dovevi vedere com'era all'IMAX vero allora ;)

L'ho visto 3 volte in IMAX vero, 2 volte a Londra+ 1 a Riccione ;) Ho sempre detto che è stata la più emozionante proiezione in sala a cui io abbia mai assistito, come vedere fuori dalla finestra di casa propria...

L'ultima visione l'ho fatta a Pioltello e sebbene non paragonabile, però è stata una bella proiezione...

certo che da amante di questo Batman...e aspettando che arriva a casa questo capitolo con la bava alla bocca mi avete fatto venire una noia nell'acquisto in VPR che non immaginate....!