ritengo comunque che ci sia il bisogno di un intervento nuovo visto poi che questo bluray è uscito 4 anni fa di passi avanti nel mondo del restauro video ne son stati fatti credo, no?...poi ognuno la pensa a modo suo è, per carità anche perchè senza un nuovo restauro voi tutti lascereste (me compreso)sulla scaffale una nuova edizione uguale alla precedente no?[CUT]
...Alecs, credo proprio che tu ti stia addentrando ed attorcigliando su te stesso in una valle oscura e senza via d'uscita...
...non só se ho reso l'idea
...Inoltre credo anche che tu stia leggermente confondendo le due cose, ossia RESTAURO PELLICOLA / TRASFERIMENTO Blu Ray Disc .
...Inoltre Due, i Restauri delle Opere Cinematografiche, vengono effettuati allo scopo di Ripristinare e o Ricostruire un Pellicola che con il passare degli anni si é usurata notevolmente e se il Restauro é fatto a Regola d'Arte, fino a prova contraria ne basta Uno, non é che ogni volta che qualche casupola italiota deciderá di far uscire il BD de IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO bisognerà Restaurare d'accapo la Pellicola per l'occasione , i Restauri hanno lo scopo principale di Preservare l'Opera per le generazioni future, e nel tramite , se previsto, presentare le Opere (spesso in anteprima) magari in Proiezioni ed in Festival Internazionali , e poi se qualche Label Competente lo fá, rilasciare l'Edizione in Blu Ray Disc con Trasferimenti che derivano da Master Restaurati , vedi ad esempio il Dr.Mabuse, Restauro effettuato nel 2000, che riversato e Trasferito in Blu Ray Disc (ad Arte) raggiunge la Perfezione Assoluta, in Nostro gergo , Stato dell'Arte.
...In Conclusione, il Restauro de IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO é Eccellente, e cosí lo é anche il Trasferimento in Blu Ray Disc nella passata Edizione della MONDO MHE.
...Questi "nuovi" BD che verranno rilasciati (SE verranno rilasciati...) in parte utilizzeranno gli stessi Identici Master delle passate Edizioni, ed, in un Trasferimento Ottimale, a parità di Master utilizzato, margini di miglioramento ci potrebbero essere nell'encoding con magari nuova codifica AVC , ma sarebbero in ogni caso davvero trascurabili .
...senza contare che, ogni volta che vedo queste nuove uscite mi vien da ridere (per non piangere...) perché a sua volta penso allo scempio di SOLO DIO PERDONA ... che é un Film del 2013 con un Master nuovo di pacca ......
...Spero di essere stato chiaro e di aver reso l'idea
Diciamo che, più che altro, siamo concentrati con ansia sugli altri titoli della sfornata, quelli ancora inediti, sperando in un degno riversamento
...E questo quií sopra é infatti in sostanza il nostro pensiero principale , che l'Amico e Collega Dario ha giustamente segnalato , poiché senza girarci tanto intorno, il Fulcro principale di queste "nuove" uscite, sono GIU LA TESTA e C'ERA UNA VOLTA IL WEST, soprattutto per il primo che é Inedito ovunque , poiché anche C'ERA UNA VOLTA IL WEST sarebbe "trascurabile" dato che c'é il BD Paramount (da me Recensito) che ha Restauro e Trasferimento allo Stato dell'Arte, E di conseguenza É GIÁ Insuperabile