[BD] - Il Buono, il Brutto, il Cattivo (Edizione Mondo HE)

Ok, grazie per la risposta, ma aiutami a capire: si tratta di un limite della risoluzione full-HD attuale? O più della risoluzione di acquisizione? Perchè fin ora è l'unico caso. Ho visto molti BD dove si presentano situazioni "a rischio" dove per fortuna tutto risultava ottimamente definito e risolto (per fortuna).
Comunque si tratta di una sequenza davvero brevissima....

Salve,
ho una domanda un po' idiota, forse...

Sono un po' fanatico dell'audio in presa diretta e volendo comprare i film wester di Leone non so se prendere la versione Uk o quella nostra...

Insomma, i film sono stati pensati, recitati e ripresi (a livello audio) in inglese oppure no ???

La "Vera" versione e' in inglese o in italiano ???

Ciao, Erik Il Rosso

Se ti posso riferire la mia esperienza ti dico che ho acquistato la versione UK del bd "C'era una volta il West" non esistendo una edizione con traccia italiana.

Dalla visione del film si evince chiaramente che l'audio non è in presa diretta; infatti tutti gli attori italiani non recitano in inglese ma sono doppiati da attori inglesi (il che personalmente mi ha comportato qualche piccola difficoltà di comprensione che ho superato con i sottotitoli in inglese).

Spero di essere stato utile

Alfredo

Su questo sono d'accordo anch'io.

Ma ti chiedo all'epoca c'era la possibilità, tecnicamente parlando, di effettuare la "presa diretta audio".

Alfredo

Sul set ogni attore recitava nella sua lingua, quindi anche il film inglese ha la traccia doppiata in fase di post-produzione, gli attori inglesi ri-doppiavano se stessi e altri doppiatori doppiavano gli attori italiani e spagnoli che facevano parte del cast, quindi all'atto pratico non esiste questo film con l'audio in presa diretta

.....quindi all'atto pratico non esiste questo film con l'audio in presa diretta

Nè questo film nè altri considerato che tutti i film di Sergio Leone (almeno a partire dalla Trilogia del dollaro) vedono la partecipazione di attori sia italiani che stranieri; pertanto la "presa diretta" era di fatto impossibile.

Era quello che intendevo io con il mio post sul bd "C'era una volta il West" ma non sono riuscito a spiegarmi.

Grazie

Alfredo

Ultima modifica:
Visto oggi, nella sua versione in Blu ray, il film che - nella graduatoria dei film più straordinari di tutti i tempi - si piazza al secondo posto assoluto.
In quest'opera c'è tutto.... tutta la storia dell'uomo. Ogni sentimento.... ogni emozione umana, qui è presente. Non c'è una sola sillaba, un solo fotogramma che non siano intrisi di genio puro.
Se penso a quante volte - anche in questo forum - vedo usare parole come "capolavoro assoluto" per filmetti che nemmeno legano le scarpe a quest'opera grandiosa...

Con questo riversamento in HD si assiste a un nuovo film. Niente è nemmeno comparabile ad ogni altra visione precedente (se non - forse - quella originale al cinema, quando uscì.... ma non posso saperlo essendo, all'epoca, poco più che un infante). È come se i responsabili di questa edizione fossero stati ispirati dallo stesso genio che ispirò a suo tempo il regista, gli attori, gli sceneggiatori, il compositore delle musiche, gli scenografi, i costumisti, le comparse, ecc...

Pensare che cotanta opera d'arte è oramai stata salvata per sempre, nelle migliori condizioni immaginabili, e che nessuno ce la potrà più togliere, mi consola.

Film: :ave::ave::ave:

Video: :ave:

Audio: :ave:

Visto questa sera per la prima volta in vita mia, si, per la prima volta a 30 anni quasi me ne vergogno: che film incredibile, che meraviglia, in queste 2 parole riassumo tutto il mio gradimento per il titolo in questione

Il disco è decisamente ottimo, restauro grandioso, profondi e dettagliatissimi soprattutto i primi piani, audio decisamente buono vista l'età

FILM 10
VIDEO 9,5
AUDIO 8

gmzl.jpg

...Anche in questo caso, per "Il Buono Il Brutto e Il Cattivo" credo che si tratti di un semplice porting (si spera almeno) della passata (ed Eccellente) edizione edita dalla MONDO MHE, magari conun Nuovo Encoding in AVC ( invece che in VC-1 come la precedente edizione) anche quì inserisco i dettagli Tecnici Ufficiali della prossima release distribuita dalla 01 Distribution...:

"Edizione Restaurata"

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU RAY DISC
TIPO BD 50
FORMATO VIDEO PRINCIPALE 2,35:1 1080P@24
sedici noni
COLORE
DURATA FILM 173@24”
AUDIO Italiano mono (PCM)
Italiano 5.1 DTS HD

SOTTOTITOLI Italiano NU
senza sottotitoli
EXTRA Credits

rispetto a per un pugno di dollari,per qualche dollaro in più e c'era una volta il west;il buono il brutto e il cattivo non ha ancora avuto un trattamento degno in bluray sia in italia che all'estero...la versione mhe è un po' troppo "soleggiata" mentre la versione mgm usa presenta una colorazione migliore a mio avviso ma è poco definita...urge un nuovo restauro...non mi aspetto nulla dalla nuova edizione mhe ma chissà mai dire mai... comparison mhe mgm http://caps-a-holic.com/hd_vergleic...hp?disc1=355&disc2=356&hd_multiID=198#auswahl

rispetto a per un pugno di dollari,per qualche dollaro in più e c'era una volta il west;il buono il brutto e il cattivo non ha ancora avuto un trattamento degno in bluray sia in italia che all'estero...la versione mhe è un po' troppo "soleggiata"
Questa è una tua opinione...fortunatamente la realtà è ben diversa. Il restauro è perfetto.

Non sono d'accordo, ne avessimo di blu ray cosi'. E' un'edizione che vale sicuramente la pena possedere. (ecco giustamente mi hanno preceduto)

Ultima modifica: