• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I Classici di Walt Disney

Ecco il link della discussione sul forum Disney DigitalForum, dove ci sono un po' di dettagli in più

http://disneyvideo.altervista.org/forum//index.php?showtopic=13718&st=425

In pratica è possibile inviare il disco difettoso, completo di custodia, al seguente indirizzo:

THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA S.R.L.
VIA FERRANTE APORTI 6/8 - 20125 MILANO

Assieme al disco, è consigliabile allegare una nota in cui si richiede la sostituzione del Blu-Ray con la nuova versione riveduta e corretta (codice: BIY0343102), senza dimenticare di aggiungere anche un indirizzo email e, ovviamente, l'indirizzo al quale dovrà essere inviato il disco corretto.

Per acquisti è sempre meglio a questo punto poter controllare il codice di cui sopra o affidarsi a store di comprovata serietà come dvd-store che segnala nella descrizione dell'oggetto quale sia la versione corretta

Ad ogni modo forse a questo punto conviene aspettare direttamente un altro annetto, visto che uscirà nei cinema nuovamente Tarzan in 3D ed è possibile a quel punto una riedizione che renda giustizia a questo classico, sia nel video, che nell'audio che nel package

Dico la mia: ben venga la sostituzione del disco ma ci sono due pecche non da poco imho.

Le spese di spedizione del disco fallata sono a carico del consumatore, il che è scandaloso visto che si tratta di un errore della casa; quindi tanto di cappello alla tanta vituperata Universal che ha spedito il disco corretto de Lo Squalo a sue spese senza addirittura richiedere indietro il vecchio disco.

Inoltre non c'è nulla a livello ufficiale da parte di Disney, probabilmente per non ammettere di aver fatto uscire un prodotto scadente (eufemismo), il che mi pare abbastanza di cattivo gusto

Ultima modifica:
come faccio a sapere se la versione attualmente in vendita su amzon è quella corretta, visto che nella descrizione non è citato il codice prodotto?

corretta in che senso?

edit: ho letto nel forum della disney, grazie

inoltre non ritengo Tarzan un capolavoro della cinematografia disneiana e nemmeno della cinematografia mondiale:)

ciao

igor

Ultima modifica:
si saranno semplicemente fatti due conti in tasca e per l'Italia han visto che sbattersi troppo nn serve visto il misero ritorno...è triste ma credo sia proprio questo il punto.

Allora se mi mettono la lingua italiana nella versione usa mi compro direttamente quella e cosi' evitano di stampare il Bluray italiano direttamente e risparmiano di piu' no?
Se l'italia rende cosi' poco che evitino di stampare edizioni nostrane e si limitino ad inserire la lingua italiana.

Arrivati oggi a lavoro i nuovi BRD Disney (Mulan Koda Gobbo e Elliott) sono tutti in 16:9 e DTS come audio ITA tranne Koda che è DTS HR. Ottimo direi no?

Volevo far presente che il BD di Tarzan corretto non ha il logo "Disney Magic and more" in basso a sinistra sulla copertina.
Così è un po' più semplice capire al volo di che versione si tratta, senza dover controllare il codice sul retro. Spero di aver fatto cosa utile e gradita segnalandolo.

Considerato lo scarso appeal di queste ultime edizioni Disney e, soprattutto lo scarso interesse riscosso nel Forum per "il Gobbo di Notre Dame" , questa volta non aprirò un 3D per " MULAN" . Molto sinteticamente segnalo che si tratta di una edizione senza pecche per quanto concerne la qualità Video e altrettanto convincente per l'audio italiano in in DTS full rate.

gli ultimi usciti non li ho presi e difficilmente lo faro', io ho comprato e tengo gelosamente nella mia collezione i vecchi classici ,i piu recenti disney non mi hanno mai fatto impazzire piu di tanto.

idem,mi piacciono i vecchi come i nuovi onestamente.
trovo che ci sia qualcosa di magico in ognuno di loro dopotutto.

visto il gobbo di notre dam..mmm onestamente me lo sarei aspettato migliore come video da che ne avevo letto invece ho trovato migliore koda.
Diciamo che manca quella brillantezza quel brio che avevo trovato nel re leone e nella bella e la bestia.
Qui l'immagine e un po' spenta e ogni tanto si nota qualche pecca video come un po' di rumore o squadrettature se pur leggerissime.
Come al solito l'audio riportato nei menu e' sbagliato rispetto a quello che parte poi nel film,il menu indica un dd mentre in azione e' un dts full rate...scabrosa l'immagine statica di copertina per i menu',sembra un disco cinese.
Disney mi sta un po' deludendo ultimamente con ogni uscita,spero solo nn mi rovinino Alladin e la sirenetta a sto punto.