Veramente igor, non ho parole per il tuo post. Un qualsiasi commento come il tuo in un forum minimamente Disney avrebbe tirato su un vespaio di polemiche (a ragione oltretutto).
I Classici Disney sono 52 allo stato attuale, la lista è presente nello stesso sito della Disney, e TUTTI rappresentano, a modo loro, un pezzo della storia dell'animazione, del cinema e della Disney, e per questo andrebbero trattai TUTTI allo stesso modo. Eppure come dimostrano i fatti questo non avviene, perché? Non capisco nemmeno io la strategia della Disney, fino a Lilli le edizioni tendevano quasi alla perfezione, poi un disastro, si salvano giusto Pocahontas, La Carica dei 101. Anche Cenerentola, che è una Diamond, ed in teoria un Classico "di serie A" come vorresti dire tu, ha difetti grossi (per quando l'edizione in sé è di alta qualità). Idem Peter Pan, con i colori sfalsati e quella sfocatura perenne che leggevo su questo forum.
Io sono dell'idea che la Disney per le edizioni, se farle belle, brutte, ottime o terra terra, non abbia più una strategia! Come ha detto marcocivox con il nuovo corso che hanno preso va valutata ogni uscita a sé, se sia valida o meno.
Vedremo che combinano con le prossime Diamond (Aladdin e La Sirenetta)