• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I Classici di Walt Disney

Invece imho stavolta bisognerebbe non acquistare. Altrimenti in futuro si sentiranno liberi di continuare a fare porcate di questo tipo.
 
A me sembra che stiate prendendo un granchio. Come si legge sulla scheda di IMDB il rapporto finale dovrebbe essere 1.75:1 e non 1.37:1. Detto ciò, gli screenshot dell'edizione americana fanno ben notare che il rapporto è 1.66:1. Poi rimetto ad altri la questione.

4641_1.jpg


4641_3.jpg


4641_5.jpg
 
A me pare un ottima qualità quella mostrata negli screen, boh, domani mi arrivano e potrò constatare quale è la verità su questi 3 titoli Disney ...
 
Come diceva Zabaleta, l'AR corretto dovrebbe essere 1,75:1. Poco importa se nel dvd ci sono porzioni di immagine in più, a noi dovrebbe interessare "l'intended ratio", il rapporto specificato anche in IMDB, non quanto impressionato sul negativo. ;)
 
Salve a tutti ragazzi. Seguo da molto questo forum ma mi sono iscritto da poco, e voglio condividere con voi alcune mie opinioni. Oggi ho acquistato il blu-ray di Tarzan. Dopo le notizie poco lusinghiere arrivate dai mercati dell'est mi ero ripromesso di non comprarlo subito, ma oggi non sono riuscito a resistere. Alla Feltrinelli è in promozione a 17,90€ e avevo 16€ di sconti accumulati. Per cui l'ho preso a pochissimo.

Tralasciando la qualità artistica del film (per me di alto livello) mi rattrista confermare le pessime notizie. Procedo con ordine, ribadendo anche notizie che forse già conoscete.

- Slip Cover assente
- E-Copy assente (presente invece in Pocahontas, e non so spiegarmi il perché di questa differenza)
- il video è presentato in 1.78. L'aspect ratio originale era 1.66, quindi hanno tagliato parte dell'immagine presumo.
- la qualità video non mi convince appieno, il transfer non è di qualità. I colori sono brillanti, i neri al punto giusto. Ma ai bordi dei disegni dei personaggi sono visibili degli artefatti di compressione, visibili soprattutto in prossimità delle colorazioni più scure (bordi dei capelli di tarzan, o sulle scimmie). Nulla di pessimo, allontanandosi dal televisore sono meno evidenti, ma ci sono, e me ne sono accorto pure io che non ho un occhio allenatissimo. Insomma, il purista potrebbe storcere il naso, e a ragione.
- per l'audio non posso esprimermi, per questa prova ho ascoltato dal televisore. Posso però dire che sia l'italiano che l'inglese sono presenti in 5.1 / 48 kHz / 640 kbps.
- menù ridicolo. Un'immagine statica di sfondo e basta. Nessuna animazione, nessuna musica. Peggio dei primi dvd. E non c'è nessun trailer come d'abitudine disney.
- reparto extra, una parola: pessimo. Solo tre contributi. Una scena eliminata di 2 minuti (inizio alternativo), il video musicale della (splendida) canzone di Phil Collins (4 minuti) e un video di 6 minuti dedicato ai più piccoli in cui sono descritti gli animali. Tutti in SD, a questo punto potevano riversare tutti gli extra del dvd.

In conclusione, quest'uscita è completamente bocciata. Disney ci ha abituato a ben altro, e spero che nel futuro si comporti diversamente. Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo poiché Tarzan è un film che amo, ma non acquisterò più ad occhi chiusi tanto facilmente.
 
Ultima modifica:
Insomma, nessuna possibilità di appello, un'uscita infelice. Chissà perché un trattamento così poco curato nella compressione.
 
E' affidabile, però quello è il ratio del negativo, quello finale è 1.85:1. Quindi avranno ampliato il mascherino o mutilato di qualche millimetro.
 
Il Dvd invece era 1.66 se non ricordo male. Vabbè l'aspect ratio è passabile, da quello che ho visto non hanno tagliato nulla di fondamentale. Sono gli artefatti di compressione e gli sfarfallii presenti soprattutto nelle zone più scure (praticamente su tutte le scimmie) che rendono il video piuttosto brutto.
 
Purtroppo erano tutte anomalie presenti già nella versione mediorientale. Spiace vedere la Disney ridursi in questo modo...
 
Ultima modifica:
diciamo che ci sono parecchie pecche sia in pocahontas che in tarzan da una prima visione.
Un po' a tirar via pare.
Anche la confezione... mi ricorda i primissimi BD =(
 
Esiste una mail di un qualche ufficio Disney a cui inviare opinioni? Non ne ho mai sentito l'esigenza, ma questa potrebbe essere la volta buona.
 
ma sti " cosi " nn hanno nemmeno i pop-up menu dai quali e' possibile cambiare a volo le scene o le lingue senza tornare al menu principale? ma dai e' troppo tragicomica questa cosa hahahaha
senza contare la codifica audio dd dvd like di tarzan ( almeno pocahontas si sono sprecati un po' di piu' ) boh nn so che pensare onestamente meno che rieditino con master e versioni complete e decenti questi 2 classici e che nn me ne rovinino altri.
 
Posso rispondere per Tarzan: il menu pop-up c'è, ma permette solo di tornare al menu. Nessun cambio di lingua o sottotitoli al volo.
 
Ultima modifica:
vergognoso da DISNEY questo trattamento per titoli così importanti......delusissimo, non li acquisterò per protesta.
 
Top