iotestprod
Bannato
Confrontando i tagli (dovuti al nuovo AR) del Libro della Giungla e della Spada nella roccia, ne esce sicuramente meno danneggiato il primo. Poi comunque il film del cucciolo d'uomo aveva una resa nei tratti migliore..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Hai centrato il problema. Condivido in pieno ogni sillaba. Buona parte degli utenti poi non si lamenta dell'AR "sbagliato" ma dei tagli di immagine..il problema è che il secondo aspetto è una conseguenza del primo.il problema è all’origine. .[CUT]
il problema è all’origine. Se da un negativo nativo in full frame 35 mm 1,33:1 vuoi proiettare la copia nel formato consigliato ad esempio 1.75:1 applichi al proiettore il mascherino corrispondente e riquadri il fotogramma senza controindicazioni di sorta essendo l’operazione prettamente “ meccanica”. ..........[CUT]
Usare l'1,66:1? Alla Disney si saranno posti il problema che le bande nere sarebbero comunque rimaste- seppure ridotte - No, No, caro Ludega meglio un bel 16:9 tutto schermo con immagini ripulite da DNR con la convinzione che tale scelta alla fine è la migliore per il mercato (perchè è quella che viene percepita come la mi..........[CUT]
Per la questione dell'AR concordo in toto con ludega e grunf: l'ideale sarebbe il ratio europeo 1.66; altrimenti, in alternativa, meglio quello originale del negativo. Poiché pure io penso che la storia del widescreen dei classici più datati sia un po' controversa, in certi casi sospettosamente posticcia..........[CUT]
In realtà era lo stesso Walt Disney ad avallare i 2 formati televisivo e cine, che un tempo quasi coincidevano fino ai primi anni 50', i disegni venivano concepito tenendo ben presente che in si sarebbero visti nel formato 4:3, la lieve differenza veniva coperta dall'overscan, a mio avviso, la scelta migliore sarebbe quella di avere quasi tutto que..........[CUT]
Se lo scopo fosse avere il disegno completo, allora anche quelli più recenti, come la Bella e La Bestia e Il Re Leone sarebbero sbagliati in quanto animati in 1.6:1.
Il caso di Taron e la Pentola Magica è particolare, in quanto è un 70mm "fasullo". Cioè un negativo 35mm orizzontale con formato 1.5:1 con lente anamorfica 1.5X che veniva p..........[CUT]
infatti tutti i Disney recenti hanno disegni completi 1.66:1, purtroppo alcuni di questi sono peggiorati nell'aspect-ratio nel pasaggio al Blu-Ray, un esempio lampante è il BD de Re Leone, dove in Dvd era senza tagli al 1.66:1 del negativo, mentre in BD è zoommato a 1.78:1, stessa sorte per Tazan ed Hercules se ricordo ben, ci sono anche esempi di..........[CUT]